Montaggio manettini cambio sram su freni xt

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Torno sui miei passi, è impossibile, trovi i freni a 110 € e poi di rendi conto che devi spendere ulteriori 34 € per acquistare 2 collarini....
Mi tengo i miei avid elixir 7, grazie dell'aiuto comunque.

...la cosa è normale , che servono adattamenti , spece se si fanno mix cmq se vanno ancora bene , e non vuoi casini , tieniti quelli finchè durano
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
...la cosa è normale , che servono adattamenti , spece se si fanno mix cmq se vanno ancora bene , e non vuoi casini , tieniti quelli finchè durano

Sarà che si devono fare adattamenti, ma non è possibile che una fascetta di metallo costi 16€.
Vanno bene, solo che sono un po capricciosi, le pasticche sfregano sempre sul disco,per il resto lavorano bene.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Se devo cambiare freni passo agli shimano, i freni sram, da come ho capito, creano tutti gli stessi problemi.

...sono un fan dei freni shimano , ma ho sentito parlare un gran bene dei guide di sram !
...chiaro , l'apoteosi sarebbe mettere degli hope , ma hanno dei prezzi fuori budget per il momento , inoltre con gli zee a dire che mi trovo bene e poco...
...manco sò di averceli dalla bassa manutenzione che hanno !
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
...sono un fan dei freni shimano , ma ho sentito parlare un gran bene dei guide di sram !
...chiaro , l'apoteosi sarebbe mettere degli hope , ma hanno dei prezzi fuori budget per il momento , inoltre con gli zee a dire che mi trovo bene e poco...
...manco sò di averceli dalla bassa manutenzione che hanno !

SHuma o Zee.... È la prima volta che lo sento.
È proprio perché richiedono poca manutenzione che mi piacerebbe acquistare degli shimano.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
SHuma o Zee.... È la prima volta che lo sento.
È proprio perché richiedono poca manutenzione che mi piacerebbe acquistare degli shimano.

...gli Zee sono freni di shimano per uso gravoso e pesante , a 4 pistoni per pinza :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-zee-disc-brake-br-m640-b-set-86999/wg_id-272

..chiaro , su una front dà xc non ce li monterei mai , non servono così potenti un xt per mè è il top , preceduto solo dà questi :

http://www.probikeshop.it/hope-freno-posteriore-tech-3-x2-tubo-superiore-aviazione-nero/93967.html

...che però costano il triplo !
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
...gli Zee sono freni di shimano per uso gravoso e pesante , a 4 pistoni per pinza :

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-zee-disc-brake-br-m640-b-set-86999/wg_id-272[/URL]

..chiaro , su una front dà xc non ce li monterei mai , non servono così potenti un xt per mè è il top , preceduto solo dà questi :

[url]http://www.probikeshop.it/hope-freno-posteriore-tech-3-x2-tubo-superiore-aviazione-nero/93967.html[/URL]

...che però costano il triplo !

Infatti gli Zee non li avevo mai sentiti prima.
Comunque da quello che ho capito ed ho potuto vedere, gli Xt sono i migliori come rapporto qualità/prezzo.
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Se devo cambiare freni passo agli shimano, i freni sram, da come ho capito, creano tutti gli stessi problemi.
Non è mica vero.. Io peso parecchio ho i 9 Carbon e mi fermo. I Guide come ti hanno detto vanno molto bene, gli XO o superiori sono un ulteriore miglioramento rispetto ai miei.. che già sono di buon livello, sono a 4 pistoni e hanno risolto i problemi di affidabilità dei precedenti Avid. In tutta l'estate mai dovuto fare nulla..
Poi, scusa se mi permetto, secondo me sbagli le valutazioni.. Usi i 7 che sono freni di medio livello.. che pretendi? Anche io quando avevo i Shimano M-615 ice-tech (serie Deore per capirci) non ero mica tanto contento.. Appena c'era un pelo di umidità fischiavano e spesso diventavano lunghi e dovevo pompare per riprendere sensibilità. Ma mica per questo dico che non prendo più Shimano... di sicuro gli XT sono un'altra storia.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Non è mica vero.. Io peso parecchio ho i 9 Carbon e mi fermo. I Guide come ti hanno detto vanno molto bene, gli XO o superiori sono un ulteriore miglioramento rispetto ai miei.. che già sono di buon livello, sono a 4 pistoni e hanno risolto i problemi di affidabilità dei precedenti Avid. In tutta l'estate mai dovuto fare nulla..
Poi, scusa se mi permetto, secondo me sbagli le valutazioni.. Usi i 7 che sono freni di medio livello.. che pretendi? Anche io quando avevo i Shimano M-615 ice-tech (serie Deore per capirci) non ero mica tanto contento.. Appena c'era un pelo di umidità fischiavano e spesso diventavano lunghi e dovevo pompare per riprendere sensibilità. Ma mica per questo dico che non prendo più Shimano... di sicuro gli XT sono un'altra storia.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk


Sono sicuro di quello che hai detto, però, poterndo scegliere, preferisco shimano a sram, anche per la facilità della manutenzione.
 

Roby89ts

Biker popularis
12/9/15
66
2
0
Visita sito
Buongiorno, devo montare dei freni Zee su manettino (1x11) sram X0.
Attualmente la bici monta i sram guide.
Devo acquistare un adattatore ?
Consigli ?
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo