Distanza pinza-disco freno idraulico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
dico questo perchè il mozzo ruota sembra un tipico center lock , e vedo ( mi pare....) 2 viti , che probabilmente sono 2 delle 6 per l'attacco del disco ( ma magari con una foto dritta si vede meglio ) cmq lo vedi se il disco è fissato con 6 viti o nò...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

jackson1967

Biker superis
13/11/14
386
0
0
prov. BG
Visita sito
...è un center lock shimano , strano che c'è così poca distanza , cmq anche nei miei siamo sotto il mm...


...forse , magari dico una bischerata non è che le pastiglie iniziano ad essere parecchio consumate , magari di più nel lato esterno ed hai centrato la pinza correttamente , ma visto il consumo magari verso il lato forca un pò di più ?

Le pastiglie non mi sembrano molto consumate, la bike ha solo 600km, ma non conoscendo lo spessore da nuove...
Osservandole da montate l'esterna (lato forcella, per intenderci) mi pare un filino più consumata. La centratura (smolla le viti, tieni frenato, riavvita) la feci quasi subito dopo aver ritirato la bike dal sivende.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Le pastiglie non mi sembrano molto consumate, la bike ha solo 600km, ma non conoscendo lo spessore da nuove...
Osservandole da montate l'esterna (lato forcella, per intenderci) mi pare un filino più consumata. La centratura (smolla le viti, tieni frenato, riavvita) la feci quasi subito dopo aver ritirato la bike dal sivende.

se sono simmetriche , e non hanno stampato la lettera L o R per destra e sinistra , prova a toglierle , invertirle e ricentrare
 

jackson1967

Biker superis
13/11/14
386
0
0
prov. BG
Visita sito
...basta togliere la pinza , anzi dovrebbero in alcuni modelli togliersi anche dall'alto togliento solo la spinetta a forcina , o alcune hanno la vite a brugola .

...se non sei sicuro , prima di fare danni portala dà qualcuno

vista l'ora, lo farò domani con più luce e calma. Dovrò staccare la pinza, dall'alto non è possibile toglierle.
Intanto, grazie dei consigli
 

Classifica mensile dislivello positivo