Ruote per Gravel

linuxx58

Biker popularis
24/9/14
80
1
0
Visita sito
Dopo aver a lungo pensato di costruirmi una bici Gravel ho deciso di comprarne una, (più facile no!!!) cosa che ho fatto, infatti ora sono possessore di una GT Grade.
Tutto ok sono molto soddisfatto della bici tranne che per le ruote, forse chiedo troppo ma vorrei delle ruote robuste ma con mozzi più scorrevoli, cosa mi consigliate?
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Io personalmente ho preferito privilegiare il miglioramento dei freni, e dopo un anno con i meccanici sono passato agli idraulici ed è tutta un'altra musica.

Per le ruote, per il prossimo anno stavo pensando anch'io ad un upgrade.
Mi sentirei di consigliarti le Notubes con i cerchi Grail.
Sono ruote dalla tenuta tubeless fenomenale come tutte le Notubes e ci sono due varianti, team e comp, che differiscono dal numero dei raggi.
Dipende anche da quanto pesi tu:

http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;search=grail;menu=1000%2C4%2C123%2C30;product=92876

http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;menu=1000%2C4%2C123%2C30;product=92886

I mozzi stan's 3.30 li ho sul set di ruote della mtb e sono ottimi e incredibilmente scorrevoli.

Per me prenderei queste, poi se non hai problemi di peso, su actionsport.de puoi assemblarti delle ruote secondo i tuoi gusti con degli ottimi prezzi.
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Dipende come intendi utilizzare la tua nuova bici.
Se prevedi tanto sterrato e off road puoi procurarti un paio di ruote da 29 montate con cerchi CREST: copertoncini da 32 tubeless ready o tubelessizzati.
Non consiglio andare oltre i 3bar...ma sui 2,5 già scorri bene anche su strada
(sull'accoppiata cerchio+copertoncino da tubelessizzare in rete trovi le info che ti servono)