Cambiamenti nella sezione Canyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.835
17.979
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Come avrete notato, la sezione Canyon non compare più sotto "aziende" ma sotto "fan clubs". Da oggi non è più una sezione di assistenza dove interviene Canyon direttamente, ma un posto dove i possessori delle bici Canyon o futuri tali possono darsi consigli e discutere dei prodotti della casa tedesca.

Buone discussioni!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
perdona la domanda probabilmente stupida...
Ma quindi sostanzialmente Canyon Italia non interverrà più nel suo servizio di informazione e assistenza sul forum?

L'avevano annunciato qualche settimana fa, non fanno più niente nel forum, vogliono migliorare il servizio clienti via telefono, email e facebook.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ecco qua, scritto il 09-09-2015, 14:19:54

Ci siamo assentati un poco dal forum, sempre leggendolo, per dedicarci all'Assitenza, ai ticket, ai clienti... poi torniamo e leggiamo le ormai storiche lezioni di business e customer service, che l'assistenza tedesca sia migliore di quella italiana, etc etc.... sentiamo le minacce "se non risolvi il mio caso subito posto tutto su tutti i forum" etc...a breve lasceremo definitavemente questa sezione Canyon, che vuole essere una piazza per clienti e non dedicata ad un tema, marchio, topic, etc... abbiamo provato ad usare il presente forum come canale informativo, a gestire asssitenze dirette e no, a canalizzare i topic per tema, etc... ma senza esiti particolari se non il repetersi di cicli uguali e continui.

Abbiamo quindi deciso di concentrare le nostre risorse e tempo per assitere i clienti italiani (ricordiamo per l'ennesima volta che tutti i centri assistenza si interfacciano con la Germania nel modo medesimo cosi come gli stessi colleghi del call centre tedesco) solo ed esclusivamente attraverso i canale ufficiali: il sito Canyon, il telefono, la mail, e la pagina ufficiale Canyon su Facebook essendo strutturati per tale scopo.

Da ottobre finalmente apre il nuovo stabilimento, si accende il nuovo software gestionale con continui aggiornamenti di funzioni che miglioreranno il servizio al cliente, quindi vogliamo concentrarci sugli strumenti appositi al fine di offrire un ottimo servizio.

Saluti sportivi
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Come avrete notato, la sezione Canyon non compare più sotto "aziende" ma sotto "fan clubs". Da oggi non è più una sezione di assistenza dove interviene Canyon direttamente, ma un posto dove i possessori delle bici Canyon o futuri tali possono darsi consigli e discutere dei prodotti della casa tedesca.

Buone discussioni!

Se vi dovesse servire un moderatore per questa sezione, lo farei volentieri.
 
  • Mi piace
Reactions: stam78 and nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ah ecco, me l'ero perso...
Mah... Senza avere la pretesa di voler dare lezioni ai signori della Canyon, onestamente non credo abbiano preso una decisione molto saggia.
Questo forum ha un gran merito per loro. E' un canale, forse il più potente in rete, di amplificazione e pubblicità per il loro marchio in Italia. Tantissimi bikers hanno conosciuto, approfondito e alla fine acquistato una o più bici canyon grazie a questo forum, onestamente io non avrei avuto dubbi, avrei potenziato e non abbandonato la presenza "ufficiale" del marchio qui.
L'Italia è un paese di criticoni, di fenomeni a parole e di imprenditori coi soldi degli altri, ok, lo siamo un pò tutti, ma questo anzi dovrebbe spingere un'azienda a farsi più presente e paziente per accontentare tutti, nonostante i clienti spesso li si vorrebbe prendere a ceffoni... Inoltre non credo che ci si meriti tutti di sentirsi addossare responsabilità di critiche gratuite e di "lezioni" non richieste, in più di un'occasione ho potuto verificare degli errori grossolani anche da parte di Canyon Italia, nel merito delle questioni e persino nei toni utilizzati con i clienti.
Infine non capisco una cosa: su facebook forse non si ripropongono le stesse polemiche e questioni presenti qui sul forum? a me pare proprio di si, eppure da quel che leggo in quel contesto non stanno pensando di lasciare...
Mah... Come gli pare comunque, lasciano il campo e credo che da questo non ne verrà molto di buono per l'azienda, ma se a loro va bene cosi.....

ps. Boardi moderatore. Non riuscirei a pensarne uno più indicato ;)
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
vabbe alla fine meglio così che avere una sezione 'ufficiale' dove non rispondono mai, peccato che adesso il forum sia un po' piu nascosto e ci capiteranno meno utenti nuovi per caso...ma cmq credo che con cosi tante discussioni ci arriveranno cmq attraverso ricerche varie
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

OTTIMA SCELTA!!

Boardi è un punto di riferimento importantissimo x tutti noi!!

Complimenti Boa!!

Ps. Peccato che canyon esca
Sopratutto x comunicazioni, eventi,Novita'..
Ma anche come vicinanza di azienda ai suoi clienti. Il 90% delle notizie del mondo canyon passa di qui.. Più che dal portale canyon ufficiale se non x News letter.
Cmq. Se non fosse stato x un link sul forum.. Su questo forum.. Non sapevo nemmeno cosa fosse e chi fosse canyon e non sarei stato un loro cliente.

Finalmente le sezioni ben distinte e in primo piano strive new e old .. Nerve.. Spectral.. A portata di mano.
Insieme all'aesthetic.. Devono essere a portata di dito!! Ben fatto!!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Speriamo che riuscite ad abituarvi al mio "senso d'ordine" :-) ;-)

Qualcosina ora la ho cambiata, spero che i cambiamenti siano graditi.

Per ora ho l'idea, che ogni bici abbia il suo thread, dove ci vanno fatte tutte le domande riguardo a quel modello.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
speriamo che riuscite ad abituarvi al mio "senso d'ordine" :-) ;-)

qualcosina ora la ho cambiata, spero che i cambiamenti siano graditi.

Per ora ho l'idea, che ogni bici abbia il suo thread, dove ci vanno fatte tutte le domande riguardo a quel modello.

fantastico boa!!

è saltata subito all'occhio .. Ed è enormemente gradita.
Possono poi esserci tutti i thered del mondo .. Ma quelle principali specifiche delle bici e dell'aesthetic crew .. Devono essere in primo piano. Ottimo lavoro Boa continua cosi.

Ps. Dobbiamo darti del lei... Adesso..? :)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
fantastico boa!!

è saltata subito all'occhio .. Ed è enormemente gradita.
Possono poi esserci tutti i thered del mondo .. Ma quelle principali specifiche delle bici e dell'aesthetic crew .. Devono essere in primo piano. Ottimo lavoro Boa continua cosi.

Ps. Dobbiamo darti del lei... Adesso..? :)

Ovvio :adore!:

:smile:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ragazzi,

Canyon c'e sempre... la nostra volontà è quella di avere una sezione che sia un "fan club", dove i ns clienti vecchi e nuovi possano condividere, aiutarsi, discutere come giusto e bello che sia in un forum.

La dimensione ormai dell'azienda è tale per cui ci viene difficile gestire singole richieste via forum, abbiamo attivato nuovi strumenti, e stiamo per lanciare un nuovissimo sistema gestionale che integrerà tutte le richieste, acquisti, etc di ogni nostro cliente al fine di avere tutte le informazioni a noi necessario.

Un solo obiettivo: offrire un servizio migliore.

Ringraziamo Marco per averci seguiti e dato questo spazio in questi anni, a tutto il suo staff, e siamo pronti a pedalare di nuovo insieme per affrontare nuovi trail, tutti insieme.

Grazie a voi
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Boardi05

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ragazzi,

Canyon c'e sempre... la nostra volontà è quella di avere una sezione che sia un "fan club", dove i ns clienti vecchi e nuovi possano condividere, aiutarsi, discutere come giusto e bello che sia in un forum.

La dimensione ormai dell'azienda è tale per cui ci viene difficile gestire singole richieste via forum, abbiamo attivato nuovi strumenti, e stiamo per lanciare un nuovissimo sistema gestionale che integrerà tutte le richieste, acquisti, etc di ogni nostro cliente al fine di avere tutte le informazioni a noi necessario.

Un solo obiettivo: offrire un servizio migliore.

Ringraziamo Marco per averci seguiti e dato questo spazio in questi anni, a tutto il suo staff, e siamo pronti a pedalare di nuovo insieme per affrontare nuovi trail, tutti insieme.

Grazie a voi
Ciao

ah bene, spero che interveniate spesso allora, mi era parso di capire che vi sareste eclissati, cosa che mi sarebbe dispiaciuto e che onestamente credo vi si sarebbe ritorto contro...
Buon lavoro, e visto che vi state trasferendo, auguri per la nuova casetta!! :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo