Cambiamenti nella sezione Canyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ah ecco, me l'ero perso...
Mah... Senza avere la pretesa di voler dare lezioni ai signori della Canyon, onestamente non credo abbiano preso una decisione molto saggia.
Questo forum ha un gran merito per loro. E' un canale, forse il più potente in rete, di amplificazione e pubblicità per il loro marchio in Italia. Tantissimi bikers hanno conosciuto, approfondito e alla fine acquistato una o più bici canyon grazie a questo forum, onestamente io non avrei avuto dubbi, avrei potenziato e non abbandonato la presenza "ufficiale" del marchio qui.
L'Italia è un paese di criticoni, di fenomeni a parole e di imprenditori coi soldi degli altri, ok, lo siamo un pò tutti, ma questo anzi dovrebbe spingere un'azienda a farsi più presente e paziente per accontentare tutti, nonostante i clienti spesso li si vorrebbe prendere a ceffoni... Inoltre non credo che ci si meriti tutti di sentirsi addossare responsabilità di critiche gratuite e di "lezioni" non richieste, in più di un'occasione ho potuto verificare degli errori grossolani anche da parte di Canyon Italia, nel merito delle questioni e persino nei toni utilizzati con i clienti.
Infine non capisco una cosa: su facebook forse non si ripropongono le stesse polemiche e questioni presenti qui sul forum? a me pare proprio di si, eppure da quel che leggo in quel contesto non stanno pensando di lasciare...
Mah... Come gli pare comunque, lasciano il campo e credo che da questo non ne verrà molto di buono per l'azienda, ma se a loro va bene cosi.....

ps. Boardi moderatore. Non riuscirei a pensarne uno più indicato ;)



Condivido quanto hai scritto.

Il forum per Canyon doveva e poteva essere un canale molto più valido di fb per far conoscere i propri prodotti, per dare anticipazioni, consigli e per rispondere in modo adeguato alle critiche.
Cosi come fanno altre aziende ( poche, troppo poche ad essere sincero )

"portava via tempo" ?
Può essere ma non credo; frequento il forum da anni e, le volte che Canyon è stata DIRETTAMENTE chiamata in causa per avere spiegazioni e/o giustificazioni non credo siano state più di 30.
Che mi si venga a raccontare che abbandonano la sezione per quel motivo francamente lo trovo pretestuoso e non credibile.

Voglio sperare che il "resto della baracca" si metta a funzionare bene.
Proprio l'altro ieri leggevo nella sezione Enduro il topic Commencale. Uno scriveva che aveva deciso di prendersi una V4 , anziché una Strive, dopo essere stato trattato "male" sia a Riva sia via mail.

Sono queste le cose che "fanno male" ad un'azienda.

Tanti anni fa, ero direttore di banca.
Lavoravo con tantissime piccole aziende individuali o poco più.
I titolari grandi lavoratori che alle 7 del mattino erano già in fabbrica e alle 8 di sera dovevano ancora tornare a casa.
Facevano ottimi prodotti ma non sapevano gestire la parte finanziaria dell'azienda: a loro interessava solo quanti "pezzi" facevano al giorno/mese/anno.
Innumerevoli volte ho spiegato loro che lavorare non bastava ma che alla fine dell'anno l'azienda doveva avere un utile o era meglio che la chiudessero.
Hanno chiuso tutti !!!

Parafrasando il discorso non basta che canyon faccia ottimi prodotti, non basta che sponsorizzino e vincano gare, è necessario che l'ultimo anello della catena ( assistenza clienti ) sia efficiente come il primo o la catena sarà destinata a rompersi.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ora inizia l'anarchia del Boa :smile: ;-)

Vi siete resi conto di cosa avete combinato..?
Avere creato un mostro.. !! :)

Boa.. Come ho gia scritto.. Come piccolo e umile consiglio..
Quello di ..BLOCCARE LE SEZIONI PRINCIPALI
(Nerve , spectral, i due della strive e aesthetic crew) in modo che non scivolino giù nella pagina e siano sempre in primo piano.

Come aggiungere una nuova sezione NOVITA' E APPUNTAMENTI CANYON .. Per rimanere aggiornati e sopperire all'uscita di canyon dal forum.

E poi un collegamento con i blin blin .. Per non perderli .. Nonostante la voglia di apparenza e orgoglio di portare i colori del cac griffati canyon.. Anche da parte di noi novellini

Ps. Concordo pienamente con sten.

Con canyon x le questioni personali di assistenza.. Che devono per forza passare direttamente da loro e non dal forum.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Speriamo che riuscite ad abituarvi al mio "senso d'ordine" :-) ;-)

Qualcosina ora la ho cambiata, spero che i cambiamenti siano graditi.

Per ora ho l'idea, che ogni bici abbia il suo thread, dove ci vanno fatte tutte le domande riguardo a quel modello.



Fa un certo effetto vedere il tuo nick colorato di "verde" :celopiùg:

Condivido la decisione di Marco; congratulazioni ;-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Boa congratulazioni, te lo meriti tutto! :il-saggi:
Però ora basta con i complimenti, ti aspettano lavoretti leggeri, come eliminare tutti i nostri interventi OT nel topic Nerve....due o tre annetti credo basteranno, se inizi immediatamente... :smile::smile::smile:



Non ci deve nemmeno pensare; quegli OT sono il fluido vitale di questa congrega di pazzi :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: nosferato

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Vi siete resi conto di cosa avete combinato..?
Avere creato un mostro.. !! :)

Boa.. Come ho gia scritto.. Come piccolo e umile consiglio..
Quello di ..BLOCCARE LE SEZIONI PRINCIPALI
(Nerve , spectral, i due della strive e aesthetic crew) in modo che non scivolino giù nella pagina e siano sempre in primo piano.

Come aggiungere una nuova sezione NOVITA' E APPUNTAMENTI CANYON .. Per rimanere aggiornati e sopperire all'uscita di canyon dal forum.

E poi un collegamento con i blin blin .. Per non perderli .. Nonostante la voglia di apparenza e orgoglio di portare i colori del cac griffati canyon.. Anche da parte di noi novellini

Ps. Concordo pienamente con sten.

Con canyon x le questioni personali di assistenza.. Che devono per forza passare direttamente da loro e non dal forum.

I thread dedicati ora son tutti in rilievo, vuol dire, che non scendono più.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Come ho detto sarebbe opportuno

BLOCCARE LE SEZIONI PRINCIPALI all'inizio della pagina.. E poi lasciare libero spazio alla Ciancia.. Succo e linfa vitale di qualsiasi forum

Bravo Boa

Ora manca la sezione Novità e appuntamenti canyon ;)


Ps. Piuttosto limitare dr. Zivago ad un massimo di 2 th x poter scegliere la sua Nerve.. :) ahhhahha .. se continua cosi.. Facciamo colletta e scegliamo noi x lui.. :)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Come ho detto sarebbe opportuno

BLOCCARE LE SEZIONI PRINCIPALI all'inizio della pagina.. E poi lasciare libero spazio alla Ciancia.. Succo e linfa vitale di qualsiasi forum

I thread, Nerve, Spectral 2016, Strive 2011-14, Strive 2015-16, CAC, Torque sono già bloccati all'inizio della pagina.

Tutti i thread dove davanti c'è scritto In rilievo restano all'inizio della pagina. I thread in rilievo fra di loro cambiano le posizioni a varia dell'ultimo post, un vero blocco non esiste.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
I thread, Nerve, Spectral 2016, Strive 2011-14, Strive 2015-16, CAC, Torque sono già bloccati all'inizio della pagina.

Tutti i thread dove davanti c'è scritto In rilievo restano all'inizio della pagina. I thread in rilievo fra di loro cambiano le posizioni a varia dell'ultimo post, un vero blocco non esiste.

Bravo Boa..Perfetto cosi.
Dovevano solo stabilizzarsi le posizioni.

Manca la sezione novità e eventi canyon..
Che secondo me non sarebbe male :)
Figurati se vado a vedere sul sito canyon quando fanno i test bike fiere o altro ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo