Garmin Edge 520 o Polar v650

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Io sto studiando proprio in questi giorni i vari gps sia funzioni che costi.
La premessa è d'obbligo perchè non posso fare affermazioni basate sull'uso diretto ma solo sullo studio di listini e recensioni.
Anzitutto dovresti definire cosa ti serve/desideri.
Tra il Garmin 520 e il Polar v650 per me vince il 520.
Oltretutto il Polar è piuttosto ingombrante per i miei gusti.
Il Garmin è caro; la versione base senza cardio e cadenza di listino viene 299€.
Se trovo un compagno d'acquisto facendo l'acquisto combinato potrei avere lo sconto del 20%.
Comunque sto valutando anche il Garmin 510 che farebbe già quello che mi serve e è anche lui glonass.
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
Del 520 un po mi spiazza il fatto che non sia touch. E poi leggo di qualche bug di troppo in giro. Del polar v650 in effetti mi spaventano un po le dimensioni, di contro è touch e sembra avere un ottimo schermo. Sfruttando un buono che ho riuscirei a prendere il 520 a circa 240 euro versione bundle, circa 200 euro per il polar anch'esso versione completa di tutti i sensori.
Non capisco se il polar ha la possibilità di importare una traccia e seguirla come sul garmin. Se non ha questa possibilità lo escludo subito

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
L'essere touch secondo me non serve salvo che non sia un cartografico o da escursione.
In quel caso infatti fissare un punto o spostarsi sulla mappa è certamente più intuitivo e veloce.
Per un ciclo computer con l'uso ti accorgerai essere inutile.
Se però vuoi un cartografico orientati sul garmin 810 o superiore.
Il 520 è cartografico ma non è il suo scopo; ti da sia la traccia che una mappa di sfondo ma non sarà mai come un cartografico.
Già il 500 dava la possibilità di seguire una traccia e poi anche il 510 aggiungendo la possibilità di mettere una porzione di mappa.

Anche con il V650 comunque dovrebbe essere possibile seguire una traccia:
http://www.dcrainmaker.com/2014/01/first-look-polar-v650.html
Questo sito fa delle interessanti recensioni.

Comunque anche il polar non è male; condividi le tue opinioni che aiuti anche me che per la verità sarei più orientato su garmin anche se avrei trovato il v650 a 190€ on line.

Però considera che su polar non basta la fascia come sensore se non hai cadenza/velocità non ti da la pendenza
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
Si per la pendenza il polar ha bisogno anche del sensore si velocità, venduto assieme a quello di cadenza sulle 60-70 euro mi pare.
Il polar non ha il sensore di temperatura,ha in compenso un led bianco di segnalazione non male. Le recensioni del polar che ho trovato non sono recentissime e davano tutte come punti negativi un software ancora un po acerbo. Ma ora sembra sia migliorato, hanno rilasciato la cartografia con mappe freemap o come si chiamano, si possono importare fino a 450km x 450km che non è male.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
Tra l altro ho appena scoperto che il polarha sistema operativo android sotto:
"Polar V650 running Andriod 4.2.2, 512Mb RAM, MediaTek MT6572 CPU"

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
Un' altra review del polar:
http://cyclingtips.com.au/2015/05/polar-v650-review/

Come forse si può capire sto puntando molto su questo prodotto piuttosto che sul Garmin, perché oltre al costo inferiore pensò abbia una grande potenziale.
Un tizio nei commenti ha scritto i probabili milestone per gli upgrade del polar v650

August: Openstreetmaps (already enabled in june 23. firmware but maps are not downloadable from Flow yet)
October: Strava + other enchancements to Flow.
December: Courses + other enchancements to Flow and the V650 firmware.

Other stuff on Polars official roadmap, but without a milestine: POI, SMS/Call notifications, BLE relay, Live tracking.




Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Un' altra review del polar:
http://cyclingtips.com.au/2015/05/polar-v650-review/

Come forse si può capire sto puntando molto su questo prodotto piuttosto che sul Garmin, perché oltre al costo inferiore pensò abbia una grande potenziale.
Un tizio nei commenti ha scritto i probabili milestone per gli upgrade del polar v650

August: Openstreetmaps (already enabled in june 23. firmware but maps are not downloadable from Flow yet)
October: Strava + other enchancements to Flow.
December: Courses + other enchancements to Flow and the V650 firmware.

Other stuff on Polars official roadmap, but without a milestine: POI, SMS/Call notifications, BLE relay, Live tracking.




Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Si mi sto informando anche io per vedere se prenderlo e pare che nei prossimi mesi gli aggiornamenti lo renderanno molto simile al garmin 1000... Il tutto ad un prezzo di listino decisamente inferiore!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Anch'io sto valutando alcuni gps per bici.
Una cosa che non mi piace dei Polar è che i sensori velocità e cadenza non hanno la batteria sostituibile. Una volta esaurita devi buttare tutto.
Inoltre il Polar non è glonass.....anche se non so quanto incida per un uso bdc o mtb.

Il garmin è interessante ma non privo di bug.
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
Comunque il fatto di avere android sotto può essere una bella cosa per le personalizzazioni, se mai servissero e se mai qualcuno avesse voglia di farle. Ma di per se strava per esempio non va perché il telefono non ha antenne dati, ha solo bluetooth, quindi strava e tutti gli altri software android di fatto, senza connessione internet, sono inutilizzabili

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Comunque il fatto di avere android sotto può essere una bella cosa per le personalizzazioni, se mai servissero e se mai qualcuno avesse voglia di farle. Ma di per se strava per esempio non va perché il telefono non ha antenne dati, ha solo bluetooth, quindi strava e tutti gli altri software android di fatto, senza connessione internet, sono inutilizzabili

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Si effettivamente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo