Grand canyon al sl 6.9

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stenobike

Biker superis
28/5/14
451
1
0
Visita sito
Salve ragazzi ho da circa 5 mesi una ktm ultra flite 27.5 ma sto valutando di passare alla 29er e guardando un Po di bici in giro ho notato nel sito canyon questa qui
a4e605e3ee9171c2d9e3921d834b5818.jpg

In alluminio a 999 euro montata xt/ slx
Forca reba rl
Cerchi mavic crossride
Cassetta 10v deore
Guarnitura slx tripla 40 30 22
Manettini e freni slx
Telaio alluminio
Insomma mi sembra un ottimo prezzo voi che ne dite?
E pensare che la ktm che ho ora lo pagata 899 euro [emoji36]

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Salve ragazzi ho da circa 5 mesi una ktm ultra flite 27.5 ma sto valutando di passare alla 29er e guardando un Po di bici in giro ho notato nel sito canyon questa qui
a4e605e3ee9171c2d9e3921d834b5818.jpg

In alluminio a 999 euro montata xt/ slx
Forca reba rl
Cerchi mavic crossride
Cassetta 10v deore
Guarnitura slx tripla 40 30 22
Manettini e freni slx
Telaio alluminio
Insomma mi sembra un ottimo prezzo voi che ne dite?
E pensare che la ktm che ho ora lo pagata 899 euro [emoji36]

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk



Che a quel prezzo non saprei dove trovare qualcosa di meglio :spetteguless:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
1059 euro con spedizione e imballaggio mi sono informato meglio :) ma devo vendere la mia e mi sa che non è facile [emoji30]

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk



Devi valutare se ne vale la pena.
Anche se di pochi mesi la tua devi considerare che la venderai con perlomeno un 30% in meno rispetto al suo listino.
 

Endurance

Biker serius
19/10/15
175
0
0
Veneto
Visita sito
Salve, approfitto di questo topic perchè sto cercando una nuova bici e la Gran Canyon 6.9 è tra le possibili candidate.

Controllando tra le offerte sul sito della Canyon ho notato che vendono una Tobec-Grand Canyon AL SLX 7.9 modello 2015 a 1150 euro+spedizione (misura xl che a me andrebbe bene essendo alto 195cm)
https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&sort=price&order=1&id=11368

La differenza principale con la SL 6.9 standard è la forcella (FOX 32 CTD EVOLUTION),ho notato che nelle specifiche anche il telaio è differente ma non mi è chiaro in cosa sia diverso dato che a prima vista SL ed SLX appaiono identiche.
La serie sterzo e la sella sembrano migliori nella SLX da 1150 euro.

Secondo voi meglio una Grand Canyon SL a 1000 oppure la SLX a 1150?
Cercando su internet ho letto diversi pareri negativi sulla FOX 32, molti considerano migliore la Reba, voi che ne pensate?

Stavo valutando anche di aspettare perchè tra non molto dovrebbe uscire la versione 2016 della Grand Canyon SLX e volevo vedere quali miglioramenti (e quale prezzo) avesse.
 

stenobike

Biker superis
28/5/14
451
1
0
Visita sito
Salve, approfitto di questo topic perchè sto cercando una nuova bici e la Gran Canyon 6.9 è tra le possibili candidate.

Controllando tra le offerte sul sito della Canyon ho notato che vendono una Tobec-Grand Canyon AL SLX 7.9 modello 2015 a 1150 euro+spedizione (misura xl che a me andrebbe bene essendo alto 195cm)
https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&sort=price&order=1&id=11368

La differenza principale con la SL 6.9 standard è la forcella (FOX 32 CTD EVOLUTION),ho notato che nelle specifiche anche il telaio è differente ma non mi è chiaro in cosa sia diverso dato che a prima vista SL ed SLX appaiono identiche.
La serie sterzo e la sella sembrano migliori nella SLX da 1150 euro.

Secondo voi meglio una Grand Canyon SL a 1000 oppure la SLX a 1150?
Cercando su internet ho letto diversi pareri negativi sulla FOX 32, molti considerano migliore la Reba, voi che ne pensate?

Stavo valutando anche di aspettare perchè tra non molto dovrebbe uscire la versione 2016 della Grand Canyon SLX e volevo vedere quali miglioramenti (e quale prezzo) avesse.
Io mi sono innamorato e fossi in te sceglierei quella con la reba...

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

Endurance

Biker serius
19/10/15
175
0
0
Veneto
Visita sito
Io mi sono innamorato e fossi in te sceglierei quella con la reba...

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk


Già anche a me piace molto, con 1000 euro monta una componentistica valida ed equilibrata, inoltre mi piace molto anche il colore della versione blu.


Il mio tallone d'Achille è che ho una fissazione per i telai in acciaio artigianali e sono in conflitto sulla scelta...ma se dovessi optare per l'alluminio prenderò sicuramente la Canyon.
 

Endurance

Biker serius
19/10/15
175
0
0
Veneto
Visita sito
Il configuratore di taglie automatico del sito Canyon non mi sembra affidabile.
Sono alto 195 con 91 di cavallo, ormai parto sempre dal presupposto che indipendentemente dal tipo di bici la mia taglia sia XL.
Invece dopo aver inserito le mie misure nel configuratore è uscita una L come taglia consigliata.
 

Orion-84

Biker popularis
26/8/15
80
3
0
Visita sito
Qualcuno di voi, l'ha acquistata color gran tourismo blue? perchè secondo me dal vivo ha un suo fascino e vorrei vedere qualche foto reale.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Il configuratore di taglie automatico del sito Canyon non mi sembra affidabile.
Sono alto 195 con 91 di cavallo, ormai parto sempre dal presupposto che indipendentemente dal tipo di bici la mia taglia sia XL.
Invece dopo aver inserito le mie misure nel configuratore è uscita una L come taglia consigliata.



Mi sa che conviene guardare alle misure della bici e ragionare su quelle, paragonandole a quelle della bici che si usa di solito. A meno che non sia la prima bici che si compera.
 

MAR77

Biker novus
26/10/15
1
0
0
Visita sito
salve a tutti sono nuovo del gruppo ,sarei intenzionato ad acquistare una mtb(prima) nuova badget ca euro 1000 e le mie misure sono alt.170 cav.78 busto 65 spalle 43 braccia 61 . Siccome mi piace la grand canyon al sl 6.9 e il misuratore mi porta una mis. s volevo sapere se e'attendibile
 

Classifica mensile dislivello positivo