Acquisti in internet: frodi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
gli adesivi forse sono made in italy :smile:
mi chiedo che gran faccia di bronzo occorre avere per fare queste cose, non ci riuscirei mai, manco se avessi necessità economica.
 

Allegati

  • adesiv.JPG
    adesiv.JPG
    52,7 KB · Visite: 145

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
guardate questo venditore, da notare che il marchio SMP viene oscurato
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=151898853918

così si para il sederino, il marchio non viene mai menzionato se non nel titolo quasi appare sottotono, ma parla di Made in Italy, così da giustificare i 70€ "originalissima" :cucù:
inoltre l'infamone, parla di sella vinta in gara, eppure tra i feedback appaiono diversi utonti che hanno acquistato tale sella, e quante gare ha vinto e poi i premi erano sempre gli stessi ? selle carbon a tutti ? alcune aste pure rilanciate... che volponi, non mi sorprendo più. :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
guardate questo venditore, da notare che il marchio SMP viene oscurato
[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=151898853918[/URL]

così si para il sederino, il marchio non viene mai menzionato se non nel titolo quasi appare sottotono, ma parla di Made in Italy, così da giustificare i 70€ "originalissima" :cucù:
inoltre l'infamone, parla di sella vinta in gara, eppure tra i feedback appaiono diversi utonti che hanno acquistato tale sella, e quante gare ha vinto e poi i premi erano sempre gli stessi ? selle carbon a tutti ? alcune aste pure rilanciate... che volponi, non mi sorprendo più. :medita:


Notavo pure io. Sicuramente e' un gran asso a vincere tutte quelle gare!
Il colmo e' che ha tutti feedback positivi. Chi compra CONSAPEVOLMENTE il contraffatto e' complice di questo tizio.
 

sandrokan750

Biker serius
28/7/11
135
0
0
roma
Visita sito
Notavo pure io. Sicuramente e' un gran asso a vincere tutte quelle gare!
Il colmo e' che ha tutti feedback positivi. Chi compra CONSAPEVOLMENTE il contraffatto e' complice di questo tizio.

E' proprio questo che mi lascia perplesso. I compratori sono quasi tutti consapevoli, quindi perché non scrivere subito nell'inserzione "reggisella carbonio no brand prodotto in cina ecc ecc"? Si risparmia le (improbabili) grane...

:nunsacci:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
E' proprio questo che mi lascia perplesso. I compratori sono quasi tutti consapevoli, quindi perché non scrivere subito nell'inserzione "reggisella carbonio no brand prodotto in cina ecc ecc"? Si risparmia le (improbabili) grane...

:nunsacci:


Vuoi scherzare? Vuoi mettere ad avere un componente con brand noto ben in vista pagato un terzo del suo valore? Poco importa se e' una frode. L'importante e' vantarsi di averlo pagato una sciocchezza e catechizzare che "intanto e' lo stesso componente che esce dalle stesse fabbriche". Acquirenti compiacenti fanno la fortuna di venditori senza scrupoli.
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

sandrokan750

Biker serius
28/7/11
135
0
0
roma
Visita sito
Vuoi scherzare? Vuoi mettere ad avere un componente con brand noto ben in vista pagato un terzo del suo valore? Poco importa se e' una frode. L'importante e' vantarsi di averlo pagato una sciocchezza e catechizzare che "intanto e' lo stesso componente che esce dalle stesse fabbriche". Acquirenti compiacenti fanno la fortuna di venditori senza scrupoli.

Che posso dire? Evidentemente hai ragione tu, altrimenti non si spiega (però continuo a trovarlo assurdo).
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
E' proprio questo che mi lascia perplesso. I compratori sono quasi tutti consapevoli, quindi perché non scrivere subito nell'inserzione "reggisella carbonio no brand prodotto in cina ecc ecc"? Si risparmia le (improbabili) grane...

:nunsacci:

evidentemente non sono consapevoli !
non penso che preferiscano spendere il triplo per lo stesso prodotto, o hanno fretta ? ricordo in una discussione su facebook che si giustificava così chi acquistava i completini tarocchi al triplo da un "rivenditore" italiano. Ho fretta, mi serve, e dalla cina ci mette un mese.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
ragazzi, la verità è che la colpa è solo e soltanto dell'acquirente, l'aqcuisto incauto è pure punibile x legge!!
Ve la prendete coi "volponi", ma se ci sono i polli che comprano, sarà un problema loro!!
I volponi trovano i polli da spennare e ne approfittano naturalmente!!
 

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
:eek: :eek: o-o :-o :}}}:

Sarò all'antica ma preferisco anch'io acquistare dal buon CARO sivende di fiducia (accuratamente selezionato prima). E sinceramente mi stanno sulle p@lle quelli che si presentano dicendo "in America lo pago $$$". E prendilo là, allora.
Senza nulla togliere a tutti i siti on-line seri che ci sono

Balo

è tutto relativo !
ho acquistato in un negozio fisico e quando ci sono stati problemi , praticamente subito... oltre a non risolverli ne sono stati creati di nuovi !
mi sono sentito dire che se spendevo il doppio non avrei avuto questi problemi ..

La prossima volta comprerò tutto in rete e provvederò personalmente all'assemblaggio !
 

C.S

Biker novus
26/1/13
32
4
0
Se
Visita sito
Bike
Trek
ATTENZIONE!!!!TRUFFA ANCHE PER CHI VENDE

Vorrei portare a conoscenza di un tentativo di truffa di cui sono stato protagonista, questa volta è stata fatta al contrario cioè io ero il venditore e l'acquirente voleva truffarmi, ho messo un annuncio su adesso pedala, bici da strada, descrizione perfetta e con le foto, mi contatta un "signore" accento toscano, infatti mi dice che è di Pistoia (sicuramente non lo è) si presenta come un allestitore di mostre e fiere ed è in partenza per la germania che deve allestire una fiera di bici, mi fa delle domande sulla mia bici e mi chiede se ho ancora il gruppo originale visto che l'avevo sostituito da poco con uno nuovo, rispondo di si e pattuiamo la cifra, 650 euro, lui ha fretta mi dice che la bici gli serviva subito e che il giorno dopo avrebbe mandato a casa mia un corriere a ritirarla. quindi subito mi chiede come vorrei essere pagato, gli ho risposto come voleva lui o bonifico bancario però la spedizione sarebbe avvenuta nei giorni successivi oppure carta ricaricabile postepay. lui subito dice carta postepay va benissimo ottimo dice lui e mi invita ad andare in uno sportello postale, io ero a lavoro e non potevo lasciare, al che io gli rispondo che potevamo anche farlo il gg dopo oppure tramite app oppure sisal ecc ecc, Lui non accettava queste mie proposte ma solo allo sportello perchè a suo dire era piu sicuro e c'era piu tracciabilità dell'operazione (cosa che ci sta,visto che doveva versare 650 euro ad uno sconosciuto quindi io l'ho assecondato nella sua tesi) comunque siamo rimasti d'accordo che appena finivo il mio lavoro mi sarei recato in uno sportello delle poste e l'avrei chiamato, cosa che ho fatto. Lo chiamo e Qui comincia il tentativo di truffa, mi chiede di inserire la carta e di digitare ricarica postepay, poi mi dice ora digita 5555 34 al che io mi fermo e dico scusa ma la mia carta dev'essere caricata non un'altro numero e io li gia avevo mangiato la foglia, avevo già capito che qualcosa non andava, lui mi fa: si ora la mettiamo questo è solo il numero del mio bonifico che ho fatto è per la tracciabilità stia tranquillo mi fa. A quel punto io avendo capito tutto però sono stato al gioco, ok andiamo avanti mi faccio dettare il numero ma non lo digito digito e poi dico ok fatto qui dice di mettere la cifra metto 650euro e poi gli dico, cazzo qui mi dice operazione non eseguibile, perché gli dico? ma non è che non ha versato i soldi? no no mi dice lui a quel punto io mi allontanavo dallo sportello e lui mi fa, proviamo con una carta bancomat, Certo gli dico io proviamo dai,inserisco la carta (logicamente no, ero gia lontano dallo sportello) rifacciamo tutta la procedura poi gli dico qui mi dice carta non riconosciuta, quando ho visto che lui mi ha chiesto di provare con una carta di credito li ho risposto che lui è un truffatore che voleva fregarmi e che sarei andato a denunciarlo. quindi attenzione che i truffati possono essere anche chi vende.
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
93
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
è già un mesetto che gira questa truffa, vogliono pagarti a tutti costi e invece ti fanno eseguire un pagamento con i tuoi soldi a favore di qualche sconosciuto. Mi hanno già chiamato due volte anche a me, per uno scooter che sto vendendo. Ma ne avevo già sentito parlare e ho chiuso il telefono in faccia dopo 30 secondi
 

Marce76_@

Biker novus
13/12/20
21
9
0
48
Santo Stefano di Magra
Visita sito
Bike
Moustache Samedi Game 6 - Scott aspect - Giant Full-e sx pro
Su Marketplace ho trovato questi annunci...
Membro dal 2021, di Dusseldorf a pubblica da Bologna, bici nuove a prezzi stracciati solo con spedizione.... Sono io malpensante o qualcosa non quadra??? :nunsacci::))):

f1.png f2.png f3.png f4.png
 

Classifica mensile dislivello positivo