Reggisella telescopico di FOX: il D.O.S.S.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
direi che a occhio il doss è stato bicciato da molti. già sulla carta. il mercato poi dirà se siamo noi ad avere 1000 pippe o se tecnicamete siamo preparati.
i difetti teorici/estetici si vedono, quelli prestazionali si verranno a sapere o meno. di sicuro al momento in giro non se ne sono visti.
telescopici a cavo fisso come il KS on-line si trovano a prezzi ottimi, funzionano bene e hanno risolto molti problemi dal 2012.
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
direi che a occhio il doss è stato bicciato da molti. già sulla carta. il mercato poi dirà se siamo noi ad avere 1000 pippe o se tecnicamete siamo preparati.
i difetti teorici/estetici si vedono, quelli prestazionali si verranno a sapere o meno. di sicuro al momento in giro non se ne sono visti.
telescopici a cavo fisso come il KS on-line si trovano a prezzi ottimi, funzionano bene e hanno risolto molti problemi dal 2012.

Condivido al 100%......
 

gibux

Biker serius
Riapro la discussione sul DOSS.
Adesso il il FOX DOSS si trova a 199 Euro, meno del Reverb.
Mi chiedo se ne vale la pena. Io avrei preso il Reverb, ma leggo che occorre fare della manutenzione e io ne cerco uno abbastanza pratico. Che ne dicono i proprietario del DOSS?
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Riapro la discussione sul DOSS.
Adesso il il FOX DOSS si trova a 199 Euro, meno del Reverb.
Mi chiedo se ne vale la pena. Io avrei preso il Reverb, ma leggo che occorre fare della manutenzione e io ne cerco uno abbastanza pratico. Che ne dicono i proprietario del DOSS?
Io li ho tutti e due e onestamente preferisco il doss, in due anni ho aggiustato una volta là pressione. Per il resto non ha preso neanche un minimo di gioco e, personale, preferisco le due posizioni (oltre a quella di massima estensioni ne): alla fine quella intermedia è quella che uso di più ed è semore la stessa.
 

gibux

Biker serius
Io li ho tutti e due e onestamente preferisco il doss, in due anni ho aggiustato una volta là pressione. Per il resto non ha preso neanche un minimo di gioco e, personale, preferisco le due posizioni (oltre a quella di massima estensioni ne): alla fine quella intermedia è quella che uso di più ed è semore la stessa.
Grazie per la risposta. Ho ancora una domanda: con il DOSS si puó facilmente sgangiare il cavo remoto dalla sella? Mi spiego meglio: con il LEV il cavo del remoto si puó facilemente staccare dal reggisella e questo permette di sfilare facilmente il reggisella (con la sella) dal telaio, senza avere cavi che impicciano.
Questo perché vorrei usare un reggisella vecchio quando monto la bicicletta sul cavalletto degli attrezzi.
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Grazie per la risposta. Ho ancora una domanda: con il DOSS si puó facilmente sgangiare il cavo remoto dalla sella? Mi spiego meglio: con il LEV il cavo del remoto si puó facilemente staccare dal reggisella e questo permette di sfilare facilmente il reggisella (con la sella) dal telaio, senza avere cavi che impicciano.
Questo perché vorrei usare un reggisella vecchio quando monto la bicicletta sul cavalletto degli attrezzi.
Essendo completamente meccanico puoi sfilarlo quando vuoi, devi solo togliere il capocorda e sfilarlo dal morsetto. Il reverb essendo idraulico è molto più complicato, necessitando di spurgo. Un'altro vantaggio è che il pulsante può essere montato indifferentemente a destra o a sinistra, sopra il manubrio o sotto se lo vuoi tenere riparato in caso di ribaltamenri. Idem il telescopico è con passaggio cavo a sinistra o a destra a piacere. Il reverb è o destro o sinistro, una volta acquistato sei vincolato a due posizioni sul manubrio e una sola sul cavo sella.
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Riapro la discussione sul DOSS.
Adesso il il FOX DOSS si trova a 199 Euro, meno del Reverb.
Mi chiedo se ne vale la pena. Io avrei preso il Reverb, ma leggo che occorre fare della manutenzione e io ne cerco uno abbastanza pratico. Che ne dicono i proprietario del DOSS?

Accidenti che prezzo.
Lo cercava un mio amico e il minimo è sato 294€
 

Samox

Biker novus
3/7/15
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ... sto valutando se e quale telescopico comprare visto che il mio ks i900r mi ha abbandonato e mi hanno chiesto 160 euro per la revisione dello stelo ... #allafacciadu ...
Ora come ora me ne consigliate l'acquisto oppure devo optare su altro?
(ho una commencal meta sx 2 2013)
Grazie per l'aiuto!
 

Classifica mensile dislivello positivo