Garmin GPSMap62

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
...se prima avevi installato tutta italia...installando solo una porzione map install non elimina la mappa precedente..ora hai due mappe con lo stesso numero ID e vanno in conflito..]
: debbo, dobbiamo, forzatamente impiegare Map Install?? E poi?

... ci sono altri sistemi per caricare mappe, uno tra questi è lanciare dalla cartella installazione openmtb del pc, che si trova in C: Garmin > Italy > create_gmapsupp_img,
vedi allegato (file batch), alla fine del procedimento nella stessa cartella ti troverai un file gmapsupp.
La prendi e la copi nella microSD rinominandola. :spetteguless:
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    55,7 KB · Visite: 22

LucaGPS

Biker popularis
20/9/07
57
8
0
Arco
Visita sito
aggiornamento 6.10

Ho provato anche a fare anche l'aggiornamento.. ma nessun miglioramento..
Sono circa 15gg che il 62 si spegne sempre più frequentemente, ieri è stata un'agonia.. ad ogni buca più grossa o qualche tratto sconnesso si spegneva...
Lo uso da ottobre 2013.. ma mai mi era capitato, ho provato a mettere un po' di cartoncino nel vano pile, per tenerle più ferme... ma nessun miglioramento..

Qualche Idea?.. Non saprei nemmeno se c'è la possibilità di farlo controllare.. e dove... e chissà a che prezzo...

Mah.. mi sa che tiro fuori il Vecchio 60CSX... ;-)
 

LucaGPS

Biker popularis
20/9/07
57
8
0
Arco
Visita sito
...controlla i contatti e cambia le batterie
Grazie per la Veloce Risposta... :prost:
Avevo provato anche con batterie nuove..
mah.. apparentemente i contatti sembrano messi bene.

Ora ho provato a mettere un po' di stagnola attorno ai contatti premendola bene attorno.
L'ho acceso e nel batterlo con forza sul palmo della Mano (Prima si spegneva anche così).. per il momento non si è spento.. proverò in bici..

.....
 

tozzati

Biker novus
30/1/12
18
0
0
pistoia
Visita sito
Salve chi mi può dare un consiglio x il seguente problema:
fino a adesso oltre che sul 62s, avevo dentro la sd Garmin-gpx, waypoint, tracce e appena avevo altri point li toglievo dal gps e li passavo in SD e erano visibili sul display,ora li vedo solo se sono sul gps(sono consapevole che l'importante è vederli)ero solo curioso di sapere il perchè.
Saluto e ringrazio anche solo x leggere il post
Vorrei un consiglio x eventuale antenna esterna al 62s,x tracciare migliora la qualità della precisione?se possibile dove acquistarla,non ho chiaro il modello, non la trovo tra gli accessori.
Di nuovo grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve chi mi può dare un consiglio x il seguente problema:
fino a adesso oltre che sul 62s, avevo dentro la sd Garmin-gpx, waypoint, tracce e appena avevo altri point li toglievo dal gps e li passavo in SD e erano visibili sul display,ora li vedo solo se sono sul gps(sono consapevole che l'importante è vederli)ero solo curioso di sapere il perchè.
Saluto e ringrazio anche solo x leggere il po
st
..perchè è così...sulla sd a volte le legge e a volte no come su praticamente tutti gli autdoor...io consiglio di tenere tutto sul garmin....waypoint e tracce...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie, per l'antenna esterna cosa pensi vedi 1727
cf-lg.jpg


https://buy.garmin.com/it-IT/IT/acc...4-m-connettore-mcx/prod1326_010-10702-00.html
...e che te ne faresti????...lo trovo utile per utilizzo nautico o automobile
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Changes made from version 6.10 to 6.30:


  • Improved 'Save Portion' track feature. When saving a portion, the device now remembers that position in the track log so it can be used as a track segment for future portion saving.
  • Fixed possible erroneous track point on power on.
  • Fixed formatting issue with certain map names in the map information list.
 

Mik77

Biker novus
4/12/15
13
0
0
Parma
Visita sito
... vediamo di fare le cose per benino e con calma...allora mi sembra di aver capito che basecamp è già installato vero???...si
..altrimenti lo trovi qua http://www.garmin.com/us/products/onthetrail/basecamp
...allora ti sei scaricato il file da http://openmtbmap.org/it/ giusto allora lo esegui è un semplice eseguibile ...basecamp non deve essere aperto però tienilo chiuso...doppio clich suul'eseguibile e al secondo passaggio scegli THIN e lasci eseguire il programma
...puoi scegliere di installarle con le isoipse o installare due mappe differenti......:medita:
..bene ora hai una o due mappe dipende da come le hai installate in basacamp...lo apriamo e apri una tua traccia...

25303.jpg


..ora in alto sulla sx oppure in visualizza < prodotti mappa puoi scegliere se vedere le WORLD MAP, le openmtbmapitaly 12.08.2011, o le openmtbmap_italy_onlysrtm_4/2011 se hai scelto l'opzione di due mappe distinte...puoi visualizzare una sola mappa alla volta...quello che vedrai se scegli openmtbmap_italy è quello che vedi qua http://www.openstreetmap.org/ con un altra grafica però
...personalmente consiglio l'installazione di defoult con le isoipse integrate
...prossimo passaggio sarà installare le mappe sul 62 e se non le hai ancora procurati una msd da inserire...la mia è da 8gb ma se non hai altre mappe oltre a queste direi che una da 2 o 4 gb può andare più che bene....o-o

ho cliccato sul primo link e ok
poi ho cliccato sul secondo link: non capisco cosa e come scaricare le mappe però
 

Mik77

Biker novus
4/12/15
13
0
0
Parma
Visita sito
..allora cominciamo..collega il garmin al pc...vai su risorse del compiuter e oltre al classico disco C e masterizzatore dovrebbe comparirti il garmin se ci clicchi sopra compaiono tutte le sue cartelle e una memoria di massa di norma viene chiamata J ma non è detto sia così, che sarà vuota se vuoi puoi anche formattarla...non formattare il 62s però e se vuoi un consiglio creati una copia di tutto il suo contenuto...cliccaci sopra e crea la cartella garmin con all'interno queste cartelle:

  1. BirdsEye
  2. CustomMaps
  3. CustomSymbols
  4. GPX
  5. JPEG
  6. POI
...ti torneranno utili in un futuro dopo attento studio del giocattolino e comunque la cartella garmin è fondamentale

...fatto....???

...ora apri basecamp tenendo sempre collegato il 62s e ti comparirà una schermata di questo tipo

26616.jpg


...ora se ti poni o sopra alla cartella del 62s o sopra alla cartella della msd col tasto dx ti si apre quel menù..
..ci poniamo sulla msd e installiamo la mappa e confermiamo il comando installa mappe su scheda di memoria (J) o a scelta sulla memoria interna....si apre un nuovo software che si chiama mapinstall
...scegliamo avanti
...mapinstall si e avanti ancora
...nella pagina che si apre in basso possiamo scegliere la mappa che vogliamo installare con la classica finestra a scorrimento e scegliamo openmtbmap_italy_data e con lo zomm vediamo di visualizzarla per intero
...tasto sx del topolino e selezioniamo tutti i quadrati della mappa che diverrà rosa...:omertà:...ci verrà mostrato lo spazio che andra ad occupare
...clicchiamo avanti in questo modo carichiamo la sola mappa scelta
...clicchiamo su fine e il software inizia la compilazione e l'invio della mappa al 62s o a qualsiasi garmin...la procedura è identica per tutti...
...alla comparsa della finestra trasferimento completato il programma si chiude e la nostra mappa è stata inviata sulla scheda di memoria
...andiamo su risorse del compiuter..clicchiamo sulla memoria J e apriamo la cartella garmin all'interno troveremo un nuovo file gmapsupp.img che contiene la mappa inviata...ora se installiamo una mappa che non verrà più modificata posiamo rinominare detto file con un nome a piacere pinco pallo.img o un nome a tuo piacere


...buon divertimento....

...se vuoi scoprire a cosa serve la cartella POI vai qua Coordinate Rifugi Montani scarichi il zip che è allegato ad una delle ultime discussionio e segui le mie indicazioni che trovi all'interno
.......o-o....

secondo me date troppo per scontato che chi legge sia già informato o abbia già avuto altri gps x biciclette.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho cliccato sul primo link e ok
poi ho cliccato sul secondo link: non capisco cosa e come scaricare le mappe però
...dal sito di openmtbmap https://openmtbmap.org/it/
..scritto in italiano...non in arabo...e se non ti garbano nella mia firma ne trovi altre ancora...tratte dagli stessi dati...con grafiche diverse...con calcolo autorunning diverso a secondo dell'attività per cui sono pensate le mappe..:spetteguless:
ciao, ho comprato da poco il garmin 810, MAI avuto altro gps in precedenza.

dove e come scarico le mappe? (come se doveste spiegarlo a un bambino, senza tanti paroloni scientifici o troppo informatici)

grazie
..più semplice di cosi http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684 non saprei come fare
 

Mik77

Biker novus
4/12/15
13
0
0
Parma
Visita sito
..ora in alto sulla sx oppure in visualizza < prodotti mappa puoi scegliere se vedere le WORLD MAP, le openmtbmapitaly 12.08.2011, o le openmtbmap_italy_onlysrtm_4/2011 se hai scelto l'opzione di due mappe distinte...puoi visualizzare una sola mappa alla volta...quello che vedrai se scegli openmtbmap_italy è quello che vedi qua http://www.openstreetmap.org/ con un altra grafica però
...personalmente consiglio l'installazione di defoult con le isoipse integrate
...prossimo passaggio sarà installare le mappe sul 62 e se non le hai ancora procurati una msd da inserire...la mia è da 8gb ma se non hai altre mappe oltre a queste direi che una da 2 o 4 gb può andare più che bene....o-o


ma qua di cosa stai parlando? del gps o pc?

ho fatto tutto il resto, salvato la mappa italia sul gps, però ora se accendo il gps non appare nessuna mappa
 

Classifica mensile dislivello positivo