Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
La 760 che ho ordinato ha l' ammo ad escursione var con 3 posizioni e regolazione al manubrio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
58
lecce
Visita sito
Cosa s'intende per escursione variabile? Sui modelli 760/750 non c'è?


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


immagino che siano posizioni da dare all'ammo in maniera che abbia un escursione più o meno accentuata e una durezza variabile a seconda del terreno che si percorre, con una posizione poi di chiuso totale per simulare una front...almeno alcuni anni fa le peculiarità delle scott era questa!
ma chiedo conferma
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Scusate ma allora quanto leggo "FOX Float Performance Elite / 3 modes DPS / Lockout - Trail - Descend Reb. Adj." che significa?
(è la descrizione dell'ammo posteriore della SPARK 750)
 

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
45
ceriano laghetto
Visita sito
Ciao a tutti dopo anni di epic vorrei provare una spark,ho trovato una spark premium 29 del 2014 ma credo modello 2013,cosa cambia dagli ultimi modelli?so di certo che hanno cambiato l'ammortizzarore posteriore da dt a fox,volendo potrei montare il modello nuovo?Grazie
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
La 750 Ha un componentistica migliore della 760. La 740 migliore della 750 e cosi via...ma non sono ferratissimo sulle differenze. Ti potrà risponde qualcuno più esperto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
E cosa ha di diverso rispetto ai modelli "a partire dalla 740" di cui si accennava prima da [MENTION=97683]Carmelo 74[/MENTION]?
Anche questa ha il TwinLoc ("3 modes front and rear")
Vorrei capire :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Gli anni passati, quando non montavano il Fox nude montavano uno normale, con solo il blocco. Adesso x le versioni più economiche hanno deciso di affidarsi alla qualità xfusion (cosa che non sapevo, ero rimasto un po indietro) . Cosa c'è di diverso? Gli euro che risparmi e che trovi in meno sulla qualità del prodotto, come qualsiasi altro componente della bici. Sul Fox sembra che non si stia lamentando nessuno, sul dtswiss è meglio stendere un velo pietoso, sull xfusion... ??? Magari sarai tu a dare il tuo feedback.
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Gli anni passati, quando non montavano il Fox nude montavano uno normale, con solo il blocco. Adesso x le versioni più economiche hanno deciso di affidarsi alla qualità xfusion (cosa che non sapevo, ero rimasto un po indietro) . Cosa c'è di diverso? Gli euro che risparmi e che trovi in meno sulla qualità del prodotto, come qualsiasi altro componente della bici. Sul Fox sembra che non si stia lamentando nessuno, sul dtswiss è meglio stendere un velo pietoso, sull xfusion... ??? Magari sarai tu a dare il tuo feedback.

:-)
La mia domanda "che differenze ci sono" è retorica, perchè avendo visto per bene sito e catalogo scott ho notato subito una discrasia con ciò che tu hai scritto in precedenza, ovvero che le tre regolazioni per ammo/forca ci sarebbero solo a partire dalla 740 ;-)
Per il resto, scusatemi eh se lo scrivo qui, ma se SCOTT non avesse praticato un aumento di prezzi così corposo (e a livello tecnico non vedo differenze, a livello estetico preferivo la vecchia linea) ci avrei pensato davvero ad una spark.
Così a me sembra che il rapporto q/p sia troppo svantaggioso.
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
In effetti questo aumento dei prezzi scoraggia non poco...sarei l'unico qui con la spark serie 60??

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
:-)
e a livello tecnico non vedo differenze, a livello estetico preferivo la vecchia linea

In realtà qualche differenza c'è stata. Per esempio nella 720 del 2016 a parte i freni che sono rimasti gli slx, ora monta sram e la forca è una performace e non più evolution e altre cose tipo che ora mi sembra sia un monocorona per arrivare in tutto a pesare qualche cosa di meno. Comunque l'aumento dei prezzi, come già discusso, pare sia dovuto principalmente al cambio euro/dollaro. Per l'estetica è una cosa soggettiva, per molti una cosa relativa, ma se posso esprimere una mia opinione a riguardo, la penso come te.
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
In realtà qualche differenza c'è stata. Per esempio nella 720 del 2016 a parte i freni che sono rimasti gli slx, ora monta sram e la forca è una performace e non più evolution e altre cose tipo che ora mi sembra sia un monocorona per arrivare in tutto a pesare qualche cosa di meno. Comunque l'aumento dei prezzi, come già discusso, pare sia dovuto principalmente al cambio euro/dollaro. Per l'estetica è una cosa soggettiva, per molti una cosa relativa, ma se posso esprimere una mia opinione a riguardo, la penso come te.

Mah.... a me la storia del cambio euro/dollaro come motivazione per gli aumenti sembra molto poco credibile. GIANT ad es. non credo produca nè in Italia nè in Europa eppure i prezzi sono molto competitivi e allineati a quelli dello scorso anno.
Sono politiche di prezzo che le case seguono. Scott è sulla falsariga di Trek a mio avviso.
Il "perchè" poi non è dato sapere (ufficialmente almeno) ed allora ciascuno si fa la propria opinione.
Quel che a me pare evidente è che in SCOTT hanno valutato un livello di fidelizzazione talmente elevato che aumenti di prezzo nelle loro previsioni non scoraggeranno clienti reali e/o potenziali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo