Come si caricano le tracce sul garmin 810 edge

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ho scaricato la traccia sul pc....tentativo 1:
Attacco il Garmin al pc me lo apre come periferica usb esploro e vado a cercare la cartella NewFiles e inserisco il file gpx.....niente
Tentativo 2:
Attacco il Garmin e inserisco il file nella cartella NewFiles direttamente la traccia convertita in .fit......niente
Tentativo 3:
Apro BaseCamp e attacco il Garmin inserisco la traccia su BaseCamp e la riconosce mi fa vedere il tragitto su mappa a quel punto tramite il bottone in alto invio la traccia il Garmin....mi viene chiesto dove inviarla se al Garmin o alla scheda di memoria del Garmin (ho provato ad inviare a tutti e due) BaseCamp mi fa vedere che fra le tracce che già avevo sul Garmin c'è anche quella in esame....chiudo BaseCamp e scollego il Garmi....lo accendo vado a cercarla fra le tracce e niente non esiste

Penso di fare i passaggi giusti però sicuramente c'è qualcosa che gli da noi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ho scaricato la traccia sul pc....tentativo 1:
Attacco il Garmin al pc me lo apre come periferica usb esploro e vado a cercare la cartella NewFiles e inserisco il file gpx.....niente
Tentativo 2:
Attacco il Garmin e inserisco il file nella cartella NewFiles direttamente la traccia convertita in .fit......niente
Tentativo 3:
Apro BaseCamp e attacco il Garmin inserisco la traccia su BaseCamp e la riconosce mi fa vedere il tragitto su mappa a quel punto tramite il bottone in alto invio la traccia il Garmin....mi viene chiesto dove inviarla se al Garmin o alla scheda di memoria del Garmin (ho provato ad inviare a tutti e due) BaseCamp mi fa vedere che fra le tracce che già avevo sul Garmin c'è anche quella in esame....chiudo BaseCamp e scollego il Garmi....lo accendo vado a cercarla fra le tracce e niente non esiste

Penso di fare i passaggi giusti però sicuramente c'è qualcosa che gli da noi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

domanda stupida... hai provato con altro gpx?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
comunque capita anche a me sia con basecamp sia copiando il file in cartella, di non trovarmi la traccia sul garmin (io ho l'800).
non ho mai trovato una spiegazione a ciò... sembra quasi random, a volte la traccia si carica, altre volte no... magari la stessa traccia provo una e non va, provo ancora e va... boh.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
comunque capita anche a me sia con basecamp sia copiando il file in cartella, di non trovarmi la traccia sul garmin (io ho l'800).
non ho mai trovato una spiegazione a ciò... sembra quasi random, a volte la traccia si carica, altre volte no... magari la stessa traccia provo una e non va, provo ancora e va... boh.

A me capita se provo a caricarne più assieme... me ne carica solo una. Solo una volta una traccia che era ok non me l'ha caricata per nulla, sempre su 800.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Io la settimana passata visto che da Dakota20 sono passato al 810 ne ho caricate 150 tutte insieme tramite la cartella NewFiles ora è 2 giorni che tribolo per caricarne una sola [emoji856][emoji856][emoji856]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Io la settimana passata visto che da Dakota20 sono passato al 810 ne ho caricate 150 tutte insieme tramite la cartella NewFiles ora è 2 giorni che tribolo per caricarne una sola [emoji856][emoji856][emoji856]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

....esiste anche un limite fisico di tracce caricabili

inviato dal cellofono

Prova quindi a toglierne qualcuna! ;-) 150 tracce nello strumento a che ti servono?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Evviva!!!! Siamo arrivati al punto! Come diceva Scratera esiste il limite fisico delle tracce sul Garmin ed è 150 tracce! Ne ho cancellata una per prova e riinserito quella che volevo mettere e Magia!! È presente nell'810!
Avevo impallato tutto!

Grazie mille a tutti i consigli!![emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Evviva!!!! Siamo arrivati al punto! Come diceva Scratera esiste il limite fisico delle tracce sul Garmin ed è 150 tracce! Ne ho cancellata una per prova e riinserito quella che volevo mettere e Magia!! È presente nell'810!
Avevo impallato tutto!

Grazie mille a tutti i consigli!![emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per mia esperienza, pur essendo l'800 e l'810 ottimi strumenti, forse è meglio tenerli piuttosto 'puliti'. Etrex e Dakota da questo punto di vista sono più affidabili.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
E qualche volta succede pure passando da basecamp
Non ricordo invece problemi dopo aver ripassato la traccia da tcx converter
...mmmhhhh...non ne sono convinto ma non voglio entrare in polemiche...basecamp se la traccia è fallata non la carica...:medita:

Evviva!!!! Siamo arrivati al punto! Come diceva Scratera esiste il limite fisico delle tracce sul Garmin ed è 150 tracce! Ne ho cancellata una per prova e riinserito quella che volevo mettere e Magia!! È presente nell'810!
Avevo impallato tutto!

Grazie mille a tutti i consigli!![emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...ecco che dice garmin
Percorsi memorizzabili - Limitato dallo spazio disponibile in memoria
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
...mmmhhhh...non ne sono convinto ma non voglio entrare in polemiche...basecamp se la traccia è fallata non la carica...:medita:

sure. se la traccia è fallata non la carica, ma, e non so dare una risposta tennica, una data traccia presa dal web, mi ha più volte crashato il device
Non mi è mai capitato passandolo da tcx
Ma, poi, perché dovremmo fare polemica?:nunsacci:
So che potrebbe essere solo un caso o una mia personale congettura. In fin dei conti, non so giustificare ciò che faccio. Empiricamente, funziona:cucù:
 

h181w82

Biker novus
5/6/14
6
0
0
Padova
Visita sito
Buonasera! Anche io ho lo stesso problema...
Ho appena comprato un 810 (arrivo dal 705) e ho provato a trasferire solo 1 corsa (dopo aver letto che più di tante non ne carica) esattamente con tutti i passaggi e le prove già descritte da altri soci del forum. Provato con basecamp (e li vedo le tracce), provato la stessa mappa che sul 705 funzionava e salvata nella stessa identica posizione, provato a rifare la conversione con tcx converter, provato a salvarla direttamente nella cartella "Courses" sia del garmin che della scheda sd, ecc.
Provato a installare e cancellare 5-6 volte (tentando la fortuna) ma niente, sul garmin non la trovo da nessuna parte...
Suggerimenti?

Thanks!
 

TuscanyBiker

Biker popularis
12/3/16
51
0
0
Pistoia
Visita sito
mio stesso problema...come se non leggesse la scheda sd...probabilmente fa vedere i primi km perché poi si piena la memoria interna del garmin...sara un problema di compatibilità con micro sd?
 

Classifica mensile dislivello positivo