Nuove politiche di CRC per Sicilia e Sardegna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Scusate, ma non capisco tutta questa polemica.. crc non è mica un servizio per i biker: è un business, se loro ritengono che il mercato delle isole italiane si può perdere, non vedo come si possa pretendere qualcosa di diverso.
Io compravo da CRC un po' di anni fa, poi mi sembra che abbiano aumentato i prezzi o cmq non trovavo giustificabile il risparmio che potevo avere rispetto ad un negoziante di fiducia col quale ero disposto a pagare qualche euro di più in cambio di un rapporto che mi permetteva di avere dei vantaggi in caso di problemi.
E poi scusate... tutti a cercare l'offertona su internet e poi ce la prendiamo se cambia la politica di vendita e non è più competitiva? Andate a cercare altrove no?!
 
  • Mi piace
Reactions: FabioL and ziobike

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.339
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ma dove la vedi la polemica?Forse non hai capito il senso del post.
Sei di Padova? se da domani solo per gli abitanti di padova in quanto tali,i prezzi salgono del 5% rispetto a quelli di roma,tu non avresti nulla da dire?
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
non trovavo giustificabile il risparmio che potevo avere rispetto ad un negoziante di fiducia col quale ero disposto a pagare qualche euro di più in cambio di un rapporto che mi permetteva di avere dei vantaggi in caso di problemi.

Sulla contrapposizione tra online e negozio fisico si son spese già parecchie parole e dubito sia questa la sede per aggiungerne altre.
Però lasciami solo dire che i vantaggi in caso di problemi sono previsti e ben regolamentati dal codice del consumo, non si guadagnano instaurando un rapporto di fiducia con il negoziante.
Da questo punto di vista io mi son sempre trovato benone con i negozi online che trattano tutti i clienti allo stesso modo, senza guardarti con diffidenza se non ti hanno mai visto prima o se hai una bici acquistata altrove.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Da questo punto di vista io mi son sempre trovato benone con i negozi online che trattano tutti i clienti allo stesso modo, senza guardarti con diffidenza se non ti hanno mai visto prima o se hai una bici acquistata altrove.

Ehm....:rosik:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.339
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Io ho ordinato il 14, ordine spedito lo stesso giorno con Dhl Intl. Pacco ora a Lione. Incrocio le dita

non ci aggiorni?

e tanto per aggiungere stranezze....facevo ordine da bike24.quando ho cambiato la spedizione da germany a italia i prezzi sono ,anche se di pochissimo,lievitati.ho cmq ordinato(hanno dei pezzi che qui nn esistono-vedi le rondelline per i nipples)
 

Allegati

  • 20150608074837.jpg
    20150608074837.jpg
    47,1 KB · Visite: 28
  • 20150608075008.jpg
    20150608075008.jpg
    55,9 KB · Visite: 23

P@olo

Biker popularis
Ciao a tutti... purtroppo leggo solo ora... sono stato cliente CRC da diversi anni e ho visto parecchi cambiamenti, direi anche positivi, tipo la spedizione gratuita tracciabile finalmente...
Stavolta hanno veramente fatto una gran boiata... ero alcuni mesi che non ordinavo da loro... faccio un ordine da 58 euro con spedizione gratuita e... pacco restituito al mittente... penso ad un errore nell'indirizzo o chissà cosa e aspetto... mi arriva il rimborso completo... che cacchio succede? Inviato email al servizio clienti chiedendo spiegazioni... il resto lo riporto come da scambio messaggi...

Mio primo messaggio:
"Buonasera, vorrei sapere il motivo per cui la spedizione vi è tornata indietro ed io sono stato rimborsato. Attendo una vostra risposta, grazie."

Risposta CRC:
"Gentile ClienteLa ringraziamo per aver contattato Chain Reaction Cycles.
Il nostro corriere ha apportato delle modifiche al servizio di spedizione offerto in Sardegna e in Sicilia. Da adesso in poi, se desidera ricevere un ordine in Sicilia o Sardegna dovrà compilare l’indirizzo di spedizione indicando come Paese di destinazione Sardinia/Sicily anziché Italia.
PayPal non offre la possibilità di selezionare Sardegna/Sicilia come Paese di destinazione quindi non sarà più possibile utilizzare questo metodo di pagamento per gli ordini spediti in Sicilia/Sardegna.
La preghiamo di predere visione dei nuovi costi di spedizione per la Sardegna/Sicilia al seguente link, dopo aver selezionato il paese "Sardinia" / ”Sicily” nella finestra in alto a destra:
http://www.chainreactioncycles.com/staticcontent/postageInfoPage.jsp[url]http://www.chainreactioncycles.com/staticcontent/postageInfoPage.jsp[/URL]
La preghiamo di notare che i prezzi degli articoli possono variare a seconda della destinazione selezionata. Non ci è possibile modificarli ma siamo sicuri che comunque i nostri prezzi saranno come sempre molto competitivi.
Siccome il corriere non riconosce la dicitura "Italia" come area di azione per la logistica per i pacchi che vengono inviati presso Sardegna e Sicilia, quando questo accade i pacchi vengono inviati indietro e noi siamo tenuti a rimborsare al cliente l'importo totale della spedizione. Se si attenesse alle indicazioni che le ho riportato sopra, il prossimo ordine non dovrebbe incontrare intralci.
Mi scuso ancora per l'inconveniente e resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e necessità"



Dopo aver letto questa risposta sono rimasto di stucco... non ci potevo credere... inutile dire che non farò l'ordine da loro, non solo perché mi costerebbe 9 euro in più, ma soprattutto per una questione di principio. Trovo assurdo dover pagare la merce più cara rispetto al resto d'Italia, passi il costo di spedizione più alto, ma per i prodotti è semplicemente inaccetabile.

La mia ultima email, alla quale attendo risposta:

"Buonasera e grazie per la risposta.
Anzitutto, mi sembra assurdo che un corriere non consideri Sicilia e Sardegna come territorio italiano.

Seconda cosa, non capisco perché non sia possibile pagare con Paypal. Ovviamente non è selezionabile Sardegna come Stato, in quanto si tratta di Stato Italia. Ciò nonostante, non vedo la difficoltà di ricevere il pagamento con il sistema Paypal, d'altronde nell'account CRC è specificato l'indirizzo corretto.

Ho preso visione dei costi di spedizione. Non solo avete aumentato le spese, cosa che potrei anche comprendere, ma addirittura non offrite la spedizione gratuita per importi di 49 euro come per l'Italia.

Ultima cosa, ancora più sconcertante dei prezzi di spedizione, fate pagare gli articoli ad un prezzo superiore rispetto all'Italia. Ma sapete che noi paghiamo le tasse al 22% come nel resto d'Italia? Qual'è la spiegazione per questa differenza prezzi? Anziché avere uno sconto perché la spedizione è più cara, aumentate pure i prezzi.

Detto ciò, ma perchè non vi siete rivolti ad un altro corriere per le spedizioni verso Sardegna e Sicilia?

Sono parecchio deluso da questa nuova situazione, sono anni che compro da voi, ma se non cambiarete politica avrete perso un cliente e forse non uno solo.

La concorrenza è tanta, per cui bye, bye Chain Reaction!"



Vediamo cosa avranno da dire, anche se, leggendo i vostri post, già so quale sarà la risposta...

E vabbé, ce ne facciamo una ragione e cambiamo venditore... peggio per loro...






 
  • Mi piace
Reactions: marcus69 and rgf

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
e tanto per aggiungere stranezze....facevo ordine da bike24.quando ho cambiato la spedizione da germany a italia i prezzi sono ,anche se di pochissimo,lievitati.ho cmq ordinato(hanno dei pezzi che qui nn esistono-vedi le rondelline per i nipples)
Vedo solo ora. Cosa normalissima, visto che in Italia l'IVA è più alta che in Germania, e da circa un anno chi vende all' estero deve applicare l'aliquota del paese di destinazione...

Ciao a tutti... purtroppo leggo solo ora... Vediamo cosa avranno da dire, anche se, leggendo i vostri post, già so quale sarà la risposta...
Io ho scambiato diverse email e a parte qualche supercaz.zola non hanno risposto nel merito...
 

P@olo

Biker popularis
Confermo, anch'io ho sempre comprato con soddisfazione da BD, solo che per l'abbigliamento su CRC hanno dei buoni marchi con ottimo rapporto qualità prezzo. Per quel che riguarda la spedizione, credo che BD sia piuttosto onesto, 5.99€ in tutta Italia, ma proprio tutta, Sardegna e Sicilia comprese!

Comunque, tornando al discorso principale, ho ricevuto risposta dall'operatore italiano del customer care di CRC, il quale si è detto dispiaciuto e anche lui non d'accordo con le ultime politiche aziendali. Inoltre conferma di aver ricevuto parecchie lamentele e non esclude che qualcosa possa cambiare. Ci spero, ci credo, ma nel frattempo compro altrove.

Ecco la risposta alla mia email:

Gentile Cliente
La ringrazio per la pronta risposta.
Innanzitutto mi preme sottolineare che sono pienamente d'accordo con Lei su molte delle perplessità e delle lamentele manifestate, poprio in quanto italiano. Mi preme però fare alcune precisazioni sia per un fatto di chiarezza generale sia per aiutarLa a sottoscrivere nuovi ed eventuali ordini.
Per quanto riguarda la Sicilia e la Sardegna, la decisione è stato esclusivo appannaggio del corriere. In realtà non è che non considerino le isole parte dell'Italia, bensì ne hanno fatto delle aree a se' stanti a livello di logistica. So che forse poco le potrà interessare, ma lo stesso accase con i corrieri operanti in Spagna con le isole Baleari e le Canarie. La questione è esclusivamente logistica. E mi creda, anche io la trovo una cosa assurda visto che in termini di collegamenti (con il conseguente lievitare dei prezzi) le isole sono già fin troppo penalizzate.
Per quanto riguarda i prezzi delle spedizioni e dei prodotti posso solo dirLe che mentre i primi dipendono ancora una volta dalla volontà dei corrieri, i secondi sonio motivati a una politica di marketing aziendale che io personalmente non ho ben compreso ma che tantomeno ho modo di cambiare.
Posso solo dirLe che non è il primo cliente a segnalare questo problema e che i nostri managers stanno ricevendo, direttamente e tramite noi operatori, diverse lamentele e altrettanti consigli per cambiare questa situazione. Credo che tra non moilto il tutto sarà risolto e che il corriere attuale sarà sostituito.
L'unica cosa che posso fare nel frattempo è solo porgerLe nuovamente le nostre scuse
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.339
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
speriamo sia cosi...x loro.
sarò ripetitivo ma quello che a molti utenti da fastidio ,me compreso,è principalmente il maggior costo dell'articolo x noi isolani rispetto al resto d'italia.per il corriere invece ci può anche stare che,almeno x spedizioni voluminose,i costi x alcune destinazioni,sia maggiorato.Spero di essermi spiegato.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
speriamo sia cosi...x loro.
sarò ripetitivo ma quello che a molti utenti da fastidio ,me compreso,è principalmente il maggior costo dell'articolo x noi isolani rispetto al resto d'italia.per il corriere invece ci può anche stare che,almeno x spedizioni voluminose,i costi x alcune destinazioni,sia maggiorato.Spero di essermi spiegato.

Ti sei spiegato benissimo, è esattemente quello che provai a contestare nelle mail scambiate a suo tempo, ed alle quali ottenni solo supercaz.zole in risposta.

La mail riportata perlomeno è chiara ed esauriente, anche lo stesso operatore parla di politica di marketing non comprensibile...
 

djluca83

Biker serius
21/5/10
113
1
0
prov milano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr Evo comp 26
io invece su crc ho appena avuto problemi per quanto riguarda un articolo in saldo.
faccio l'ordine di una coppia di pedali, erano 104 euro scontati a 28... ordino pago con bonifico (che essendo europeo arriva in 24 ore) ...quando mi arriva la mail della spedizione noto che i pedali non sono stati spediti.
avviso via mail e mi rispondono che hanno avuto piu vendite rispetto agli articoli presenti a magazzino.
ma scusate...io acquisto e pago un articolo e voi lo vendete in piu di quello che avete? fatto sta che sto litigando x mail
ora mi vorrebbero spedire un altro pedale dello stesso prezzo, oppure lo stesso pedale che ho acquistato ma di solore bianco e non nero...oppure ridarmi i soldi
cosi poi io devo sborsarne altri di soldi, pagare un altro bonifico , pagare un'altra spedizione e cosi via...
ultimo mio acquisto da loro...mi piace

tra l'altro dopo la mia sfuriata...il pedale è andato da 28 a 71 euro...
 

djluca83

Biker serius
21/5/10
113
1
0
prov milano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr Evo comp 26
Anche CRC evidentemente fa overbooking!!!

a discapito dei clienti.
non hanno un sistema che garantisce la gestione dei pezzi di giacenza ...
ho fatto l'ordine esclusivamente per il prezzaccio dei pedali, e nell'ordine da 28 euro sono arrivato a spenderne 77 includendo altro materiale, giusto per avere spese gratis e gia che c'ero.....
se avessi saputo che ragionavano cosi non avrei ordinato da loro ma su un altro sito..
con questa politica hanno perso un cliente
 
assurdo!!!
ruota dt swiss e1900 prezzo italia 299€, prezzo sardegna/sicilia 419€!!!
in un mio ordine precedente, la merce diretta in sicilia, una volta arrivata all'hub italiano di gls è tornata al mittente.
contattando via telefono il servizio clienti, hanno imputato la problematica alla gestione automatizzata di gls.
li per li non mi sono reso conto di una grande differenza di prezzo, trattandosi di semplice materiale di consumo.
Ma dai, non credo che attuando questa nuova politica, vadano molto lontano.
le spedizioni per l'italia non cambiano se arrivano in sardegna o sicilia, in ogni caso potrebbero aumentare i costi di spedizione, ma non del prodotto...
Molto deluso da questa decisione, spero ritornino sui loro passi.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.339
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
assurdo!!!
ruota dt swiss e1900 prezzo italia 299€, prezzo sardegna/sicilia 419€!!!
in un mio ordine precedente, la merce diretta in sicilia, una volta arrivata all'hub italiano di gls è tornata al mittente.
contattando via telefono il servizio clienti, hanno imputato la problematica alla gestione automatizzata di gls.
li per li non mi sono reso conto di una grande differenza di prezzo, trattandosi di semplice materiale di consumo.
Ma dai, non credo che attuando questa nuova politica, vadano molto lontano.
le spedizioni per l'italia non cambiano se arrivano in sardegna o sicilia, in ogni caso potrebbero aumentare i costi di spedizione, ma non del prodotto...
Molto deluso da questa decisione, spero ritornino sui loro passi.

detto che oramai nn ci compro più da mesi(fra italia e germania trovo tutto quello che mi serve),volevo chiederti il link di quelle ruote perchè sono curioso di vederle.proprio ieri ho preso la sola posteriore (12x142) E1900 pagandola 85€ su rcz
 

Classifica mensile dislivello positivo