Bryton 310 GPS novità!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Appena acquistato a prezzo di un normale computerino http://amzn.to/2iLZDw7, domani arriva vi dirò!
Ha più o meno le stesse funzioni del Garmin 500 altimetro barometrico, compatibilità sensori Garmin, funzioni allenamento, bluetooth(app per smartphone stile Garmin) a prezzo di 75 euro! vediamo come si comporta. Ieri era in vendita a 58 ne ho preso un altro
 
  • Mi piace
Reactions: MauroTrek9.6

M@nc@

Biker popularis
2/9/14
87
38
0
Sinnai
Visita sito
Appena acquistato a prezzo di un normale computerino, domani arriva vi dirò!
Ha più o meno le stesse funzioni del Garmin 500 altimetro barometrico, compatibilità sensori Garmin, funzioni allenamento, bluetooth(app per smartphone stile Garmin) a prezzo di 75 euro! vediamo come si comporta

Preso anche io oggi, ma versione kit con tutti i sensori, se puoi una breve recensione.
 
Allora arrivato e configurato:
sensori Garmin cadenza e velocità separati (nuovo tipo)OK
Fascia Garmin OK
interessante la possibilità di scegliere la priorità da cui rilevare il valore velocità naturalmente io ho scelto solo il sensore sulla ruota, funziona anche in casa.
Sensibilità del gps eccezionale aggancia in casa in pochi i secondi i satelliti.
Supporto Sram per Garmin OK, stesso spessore ma le linguettine di blocco non coincidono quindi c'è il rischio che voli via, poi vi farò sapere...diciamo che a 58 euro è un regalo anche molto reattivo per quanto riguarda i valori rilevati dai sensori! Notifiche delle chiamate OK, viene visualizzato nome e numero dopo averlo associato con l app di Bryton e telefono Android 4.4.4, SMS no, ma a me serve proprio questa funzione per lavoro...
campi configurabili da 2 a 8 su 5 schermate alla faccia dell'Edge 25 che costa più del doppio non ha sensore barometrico e di temperatura e non fa visualizzare FC e Cadenza sulla stessa chermata!!!!!
 

Allegati

  • 20151230_210759.jpg
    20151230_210759.jpg
    108,6 KB · Visite: 301

cafone

Biker superis
Se la porta di ricarica è microUsb è possibile caricarlo o mantenerlo in carica con una powerbank...
leggo e mi spavento che: Si avvia quando si inizia a pedalare e si arresta automaticamente quando ti fermi.
Ad aprile dovrò partecipare ad una gravel di 170km da concludere entro 10h (siete tutti invitati).
Potrò fermarmi ai ristori :magna::prost: e riprendere la sfacchinata ed ottenere al termine un solo unico file (per evitare correzioni con tcx converter)?
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Il supporto bryton frontale origiale sembra uguale al garmin !
Significa che probabilmente il dispositivo non bloccherà perfettamente neanche sul suo supporto bryton ??
Sarebbe interessante trovare un supporto frontale per mtb (colorato)corto tipo sram.




...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cafone

Biker superis
Il supporto bryton frontale origiale sembra uguale al garmin !
Significa che probabilmente il dispositivo non bloccherà perfettamente neanche sul suo supporto bryton ??
Sarebbe interessante trovare un supporto frontale per mtb (colorato)corto tipo sram.




...[emoji467]��le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se vuoi che il supporto "sram" (chiamiamolo così) faccia click a 90° come quello originale in dotazione, dovrai modificare i due triangolini trasversali al senso di marcia.
Io l'ho fatto ad uno dei due supporti sram che ho.
L' altro non fa click ma resta fermo anche dopo forti urti.
Armato di dremel e mano ferma è possibile assottigliarli e restringerli.

https://drive.google.com/open?id=0ByetInpUas-nb0M3dXVVdXBuZ3c

https://drive.google.com/open?id=0ByetInpUas-nZmtTblZ5dHg4OGM

i fori e la colla sono residui di un altro progetto quando ero con pipa 45mm (non si butta niente)
 
Se vuoi che il supporto "sram" (chiamiamolo così) faccia click a 90° come quello originale in dotazione, dovrai modificare i due triangolini trasversali al senso di marcia.
Io l'ho fatto ad uno dei due supporti sram che ho.
L' altro non fa click ma resta fermo anche dopo forti urti.
Armato di dremel e mano ferma è possibile assottigliarli e restringerli.

https://drive.google.com/open?id=0ByetInpUas-nb0M3dXVVdXBuZ3c

https://drive.google.com/open?id=0ByetInpUas-nZmtTblZ5dHg4OGM

i fori e la colla sono residui di un altro progetto quando ero con pipa 45mm (non si butta niente)
anche io ieri preso il dremel in mano ma poi mi sono scocciato!!! ahahah ora che mi hai detto che è fattibile stasera mi metto all'opera! abbiamo gli stessi supporti montati sia quello del Garmin che del Bryton!! ma se non fa click secondo te c'è rischio che voli via o rimane lì? l'hai provato prima della modifica?
 
Se la porta di ricarica è microUsb è possibile caricarlo o mantenerlo in carica con una powerbank...
leggo e mi spavento che: Si avvia quando si inizia a pedalare e si arresta automaticamente quando ti fermi.
Ad aprile dovrò partecipare ad una gravel di 170km da concludere entro 10h (siete tutti invitati).
Potrò fermarmi ai ristori :magna::prost: e riprendere la sfacchinata ed ottenere al termine un solo unico file (per evitare correzioni con tcx converter)?
puoi scegliere se lasciarla sempre attiva in registrazione o in pausa quando ti arresti
 

cafone

Biker superis
anche io ieri preso il dremel in mano ma poi mi sono scocciato!!! ahahah ora che mi hai detto che è fattibile stasera mi metto all'opera!
è semplicissimo, con un calibro devi misurare la larghezza massima degli incavi e ridurre il supporto fino a quella misura.
Su aliexpress ne vendono uno specifico ma per me non incastra come tutti gli altri. Però è ottimo da acquistare e reclamarlo all'arrivo per ottenere il rimborso. (cafone vs china)
 

cafone

Biker superis
esiste il Bryton originale ma costa metà gps sono matti! praticamente da quanto ho visto confrontando il
supporto originale da quello SRAM quelli del Garmin sono più distanti giusto? vanno limate le estremità, non ho il calibro purtroppo

eccoti qua la differenza

acsg9g.jpg


DHL mi ha appena consegnato il 310. Amazzone è davvero il top!
che sberla, non avevo notato che fosse più grande del 210 (e del 20)

2itj53t.jpg
 
OK quindi come immaginavo devo limare le estremità! perfetto Grazie 1000
a me appena arrivato il secondo con Prime, ne ho presi 2 perche a distanza di un gg è sceso di 20 euro l'altro lo restituisco!
le dimensioni le trovo perfette, bel display per me che sono mezzo cecato e quei tre bei pulsantoni in basso meglio del 520 che ne ha 7 da diventare matti!
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Sapreste dirmi come si comporta l app bryton per iPhone ?
Le sessioni sono ben visibili?


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sapreste dirmi come si comporta l app bryton per iPhone ?
Le sessioni sono ben visibili?


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per Iphone pare che l app sia disponibile a Gennaio
oggi prima prova sul campo staffa Sram ok anche senza modifica non si muove di 1 millimetro, tutti i sensori ok nessun problema anche molto veloce nell aggiornamento dei dati, traccia GPS ok precisa nessun valore sballato, unico problema dopo 20 min si è piantato e ho dovuto riavviare perdendo i dati fino a quel momento, dopo aver riavviato allenamento di altri 36 km tutto ok! anche il termometro è molto preciso più scendeva il sole e la temperatura andava giù...prox gg altre prove sul campo speriamo di non rilevare altri blocchi, ma io uso 3 sensori separati velocità, cadenza, FC ogni tanto va in crisi pure l'etrex
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Per importare le sessioni di allenamento dal bryton all app garmin per smartphone si deve passare obbligatoriamente dal PC ??


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cafone

Biker superis
Io ho rettificato il supporto con un cutter; ora fa click :)
Ho associato il Garmin gsc10 (cad/vel) ma la velocità non andava... Devo sbattagliare un po'. Domani spero di poterlo provare meglio.

Per gli allenamenti puoi prepararli direttamente dal rider 310 (fatto) oppure li prepari dal software e li trasmetti col cavo (credo)
 

Classifica mensile dislivello positivo