Quale macchina compro? 500l Trekking

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


f3r0x

Biker novus
3/10/11
9
0
0
Cadore
Visita sito
Ciao,
devo cambiare auto e ne stavo cercando una che potesse trasportare 2 mtb senza grossi problemi.
Qualcuno ha la 500l Trekking la skoda yeti?
Il budget non può andare oltre i 25k, certo ci sono altre cose importanti per scegliere una macchina ma il trasporto bici è una di queste :)
Voi come vi muovete?
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
il nostro amico ha la nuova yeti, noi abbiamo preso il portabici da gancio e ci troviamo benissimo... in tre abbiamo fatto una settimana in trentino con bici al seguito e bagagli per tre persone (comprese attrezzature per bikepark) e si sta comodi...tirando giu un solo sedile. quando non usiamo il portabici lui mette la sua am dentro smontando la ruota anteriore e ci sta comoda abbattendo solo un sedile, due ci stanno sicuramente senza faticare troppo. ha il piano di carico piano ed è bella alta...consigliata! è anche decisamente più bella della 500 a mio avviso
 

Dienik

Biker novus
14/6/14
1
1
0
Visita sito
Io possiedo una 500l trekking e posso assicurarti che abbassando il sedile posteriore ci stanno due bici togliendo le ruote anteriori, quest'estate ho caricato due bici tre persone e bagagli a seguito per una gita in montagna.:yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: flappo

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao,
devo cambiare auto e ne stavo cercando una che potesse trasportare 2 mtb senza grossi problemi.
Qualcuno ha la 500l Trekking la skoda yeti?
Il budget non può andare oltre i 25k, certo ci sono altre cose importanti per scegliere una macchina ma il trasporto bici è una di queste :)
Voi come vi muovete?

immagino intendi il trasporto di 2 mtb all'interno...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

f3r0x

Biker novus
3/10/11
9
0
0
Cadore
Visita sito
Si l'idea era quella di caricare 2 bici senza togliere le ruote.
I multispazio li ho dovuti scartare perchè mia morosa dice che sono bruttissimi (la mia scelta ideale sarebbe il cubo trekking).
Adesso sto valutando anche il tucson e lo sportage.
Ho provato il mokka per il discorso del portabici ma è veramente rumoroso
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Si l'idea era quella di caricare 2 bici senza togliere le ruote.
I multispazio li ho dovuti scartare perchè mia morosa dice che sono bruttissimi (la mia scelta ideale sarebbe il cubo trekking).
Adesso sto valutando anche il tucson e lo sportage.
Ho provato il mokka per il discorso del portabici ma è veramente rumoroso

La macchina chi la paga?
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Ford C-Max,
uno spettacolo, partiti x la hero con 2 mtb da 29, 3 persone ed i relativi bagagli
una volta tolto il sedile posteriore (la porzione 1/3) e smontate le ruote anteriori vanno dentro senza il minimo problema.
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Hai dato un occhio al Dobló in configurazione familiare? Grande è grande e tutto sommato l'ultima versiome è anche abbastanza carina. Poi se prendi il multijet stai sereno che campa una vita. Comunque vai tranquillo che in generale due bici entrano ovunque, noi le facciamo stare in una A3 sportback 😀

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
43
Vinago - Domodossola
Visita sito
comunque..sulla 500L scordati di mettere dentro due bici intere senza staccare ruote..
per non staccare ruote o vai su multispazio (leggasi appunto doblo o simili) o se no sei costretto....
io con la 500L anche per mettere la front dovevo togliere entrambe le ruote...
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
43
Vinago - Domodossola
Visita sito
come vedete per trasporto mtb all' interno la 500 X o la jeep Renegade?
ci stavo facendo un pensierino...

sembra che lo faccio apposta, ma per lavoro le conosco abbastanza bene
La renegade, che possiedo, in generale non bene. Sicuramente devi staccare le ruote..pero' tutto sommato mi porto la bici in piedi, senza ruote, tirando giu' un terzo di sedile..quindi rimane molto spazio per il resto...e questo funziona specialmente bene se non hai ruota di scorta. Per contro, se la togli recuperi spazio in altezza ma rimane il gradio sui sedili...ed è scomodino

La 500X è molto piu' scomoda..non mi risulta puoi togliere ruota di scorta...quindi rimane un bagagliaio piccolo e rimane abbastanza bassa, quindi mettere la bici in piedi anche a ruote smontate non è agevolissimo...

di nuovo, anche in questo caso, per praticità rivolgersi ad altro
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
sembra che lo faccio apposta, ma per lavoro le conosco abbastanza bene
La renegade, che possiedo, in generale non bene. Sicuramente devi staccare le ruote..pero' tutto sommato mi porto la bici in piedi, senza ruote, tirando giu' un terzo di sedile..quindi rimane molto spazio per il resto...e questo funziona specialmente bene se non hai ruota di scorta. Per contro, se la togli recuperi spazio in altezza ma rimane il gradio sui sedili...ed è scomodino

La 500X è molto piu' scomoda..non mi risulta puoi togliere ruota di scorta...quindi rimane un bagagliaio piccolo e rimane abbastanza bassa, quindi mettere la bici in piedi anche a ruote smontate non è agevolissimo...

di nuovo, anche in questo caso, per praticità rivolgersi ad altro

grazie! la 500x mi dava l'idea per la sua linea di non essere molto capiente infatti.
ma nella renegade potendo abbassare tutto il divano posteriore, una 29 ci sta senza smontare la ruota posteriore?
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
43
Vinago - Domodossola
Visita sito
grazie! la 500x mi dava l'idea per la sua linea di non essere molto capiente infatti.
ma nella renegade potendo abbassare tutto il divano posteriore, una 29 ci sta senza smontare la ruota posteriore?

probabilmente si, ma ti giuro...non ho mai provato.
Mi è molto piu' pratico tenermi altro spazio per la pupa (seggiolino montato che preferisco non togliere). Se vuoi e ti fa differenza se comprarla o no realmente, posso fare la prova
 

Classifica mensile dislivello positivo