Nessuno ha puntato la Trek Farley ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
ciao,
ragazzi, un sivende della zona propone la Farley 6 a 950 €, e la 8 a 1900....sarei tentato di provare la 6.
Ora, siccome, come già detto sopra, sono un convinto delle full e la vorrei almeno front, vorrei sapere se la ruota anteriore si può montare sulla Bluto e, se si, quali modifiche ci sono da fare.
Oltre ai freni, quali upgrade sarebbero necessari, considerando il fatto che andrei a fare le stesse cose che faccio con la mia Cube 140/29 con discese anche di 1200/1500 mt di dislivello negativo?
Tks
 

toxeto

Biker popularis
ciao,
ragazzi, un sivende della zona propone la Farley 6 a 950 €, e la 8 a 1900....sarei tentato di provare la 6.
Ora, siccome, come già detto sopra, sono un convinto delle full e la vorrei almeno front, vorrei sapere se la ruota anteriore si può montare sulla Bluto e, se si, quali modifiche ci sono da fare.
Oltre ai freni, quali upgrade sarebbero necessari, considerando il fatto che andrei a fare le stesse cose che faccio con la mia Cube 140/29 con discese anche di 1200/1500 mt di dislivello negativo?
Tks
Visto l'uso che ne intendi fare, secondo me prendi direttamente la 8.. Per montate la bluto sulla 6 devi cambiare anche il mozzo..
Poi monti impianto frenante Shimano Xt..

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Presa ieri la 6!
Davvero bella e ben rifinita, ottima cura nei particolari.
Controllo generale e giretto di 5 km su asfalto solo per testare i componenti.
Tutto ok.
Probabilmente i freni sono molto basic e i dischi da 160 un po' sottodimensionati per me.

Del resto non cambierei niente, anche per non stravolgere l'abbinamento cromatico che è davvero azzeccato.
 

Voibaf

Biker serius
31/8/15
145
12
0
Asti
Visita sito
Bike
Remedy 7 2017 - Farley 5 - Karatè Monkey
Scusate ... Solo per conferma ...
Per montare la Bluto sulla Farley 5 bisogna cambiare anche il mozzo?
Grazie ��
 

Voibaf

Biker serius
31/8/15
145
12
0
Asti
Visita sito
Bike
Remedy 7 2017 - Farley 5 - Karatè Monkey
Mi pare di si, la forca rigida aveva il 135qr, mentre la bluto il 150pp

infatti anche a me sembra cosi ... guardo il 3d segnalato da massimo72m e domani passo dal sivende perchè la scimmia non mi lascia più vivere :spetteguless: ... ha una Farley 5 che non mi dispiacerebbe. La bluto sarebbe il primo upgrade anzi...forse prima ancora reggisella telescopico. Tanto vale che guardi altro già con queste caratteristiche direte voi e me lo ripeto da un paio di settimane anche io. E solo che la Farley 9 per me è fuori bugget...standard 27.5 a parte.
vi terrò aggiornati e grazie per le risposte :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
infatti anche a me sembra cosi ... guardo il 3d segnalato da massimo72m e domani passo dal sivende perchè la scimmia non mi lascia più vivere :spetteguless: ... ha una Farley 5 che non mi dispiacerebbe. La bluto sarebbe il primo upgrade anzi...forse prima ancora reggisella telescopico. Tanto vale che guardi altro già con queste caratteristiche direte voi e me lo ripeto da un paio di settimane anche io. E solo che la Farley 9 per me è fuori bugget...standard 27.5 a parte.
vi terrò aggiornati e grazie per le risposte :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Ti dirò che del reggisella telescopico non ne ho ancora sentito il bisogno sulla Farley, però è molto soggettivo.
Invece ti posso dire che sebbene alcuni disprezzino i freni base, i Db1, per ora mi hanno sorpreso per il loro comportamento. Non sono affatto male.
Se ti serve una taglia L e non hai fretta è probabile che il mese prossimo metta in vendita la mia che ho comprato 20 giorni fa.
 

Draghetto1973

Biker novus
5/4/13
21
0
0
L'Aquila
Visita sito
Ho una Farley 6 da circa due mesi e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto... Per il momento l'unico up-grade effettuato é stato un Reverb Stealth da 420mm con 125 di escursione. L'ho fatto perché l'aggravio di peso è veramente modesto: parliamo di meno di 200gr è qualcosa si può togliere sostituendo anche il collarino originale.
I DB1 li trovo molto potenti, certo pesano un bel po' però cambierei prima i dischi con altri di diametro maggiore.
La Bluto non è sicuramente indispensabile però l'idea di montarla mi intriga... Certo se si potesse mantenere il mozzo originale sì risparmierebbero buoni 100 euro. Potreste postare il link esatto dove si parla di questa trasformazione? Grazie!
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Ho una Farley 6 da circa due mesi e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto... Per il momento l'unico up-grade effettuato é stato un Reverb Stealth da 420mm con 125 di escursione. L'ho fatto perché l'aggravio di peso è veramente modesto: parliamo di meno di 200gr è qualcosa si può togliere sostituendo anche il collarino originale.
I DB1 li trovo molto potenti, certo pesano un bel po' però cambierei prima i dischi con altri di diametro maggiore.
La Bluto non è sicuramente indispensabile però l'idea di montarla mi intriga... Certo se si potesse mantenere il mozzo originale sì risparmierebbero buoni 100 euro. Potreste postare il link esatto dove si parla di questa trasformazione? Grazie!


Ecco qui il link:

[url]http://forums.mtbr.com/fat-bikes/2015-trek-farley-6-8-fat-bikes-918667-9.html[/URL]

Per curiosità, ma il cavo del Reverb una volta che esce da sotto il tubo piantone, poi l'hai fatto passare sotto l'obliquo?
 

Voibaf

Biker serius
31/8/15
145
12
0
Asti
Visita sito
Bike
Remedy 7 2017 - Farley 5 - Karatè Monkey
Se ti serve una taglia L e non hai fretta è probabile che il mese prossimo metta in vendita la mia che ho comprato 20 giorni fa.

:spetteguless:... Avevo pensato di chiederti quando la vendevi :spetteguless: ... Perché in un altro 3D dicevi che nn eri soddisfatto a pedalare una fat ... Grazie comunque cercherò di tenere a bada sta scimmia maledetta...:duello:

Intanto grazie alla tua segnalazione e passando parte della notte in rete ho trovato questo

http://forums.mtbr.com/fat-bikes/20...9-6-9-8-fat-bikes-976902-40.html#post12384481

Interessante credo ...
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
:spetteguless:... Avevo pensato di chiederti quando la vendevi :spetteguless: ... Perché in un altro 3D dicevi che nn eri soddisfatto a pedalare una fat ... Grazie comunque cercherò di tenere a bada sta scimmia maledetta...:duello:

Intanto grazie alla tua segnalazione e passando parte della notte in rete ho trovato questo

http://forums.mtbr.com/fat-bikes/20...9-6-9-8-fat-bikes-976902-40.html#post12384481

Interessante credo ...

Pur riconoscendo che la Farley è un'ottima bici, geometria perfetta, ben realizzata per il prezzo che ha, non è scattato il feeling proprio con le gomme grosse e con il modo diverso di pedalare.
Probabilmente non faccio testo in quanto, pur apprezzando la mtb e divertendomi spesso ad assemblarne di nuove, alla fine esco quasi sempre in bdc.

Interessante quella realizzazione con la stampante in 3d....
In ogni caso la modifica al mozzo è veramente cosa da poco che le stesse case potrebbero proporre invece di speculare anche su questi aspetti.
E che non mi dicano che un mozzo da 135 portato a 150 diventa pericoloso perchè non è assolutamente vero. Non c'è molta differenza quando portiamo i mozzi posteriori da 135 a 142.
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Pur riconoscendo che la Farley è un'ottima bici, geometria perfetta, ben realizzata per il prezzo che ha, non è scattato il feeling proprio con le gomme grosse e con il modo diverso di pedalare.
Probabilmente non faccio testo in quanto, pur apprezzando la mtb e divertendomi spesso ad assemblarne di nuove, alla fine esco quasi sempre in bdc.

Interessante quella realizzazione con la stampante in 3d....
In ogni caso la modifica al mozzo è veramente cosa da poco che le stesse case potrebbero proporre invece di speculare anche su questi aspetti.
E che non mi dicano che un mozzo da 135 portato a 150 diventa pericoloso perchè non è assolutamente vero. Non c'è molta differenza quando portiamo i mozzi posteriori da 135 a 142.

Sempre sulla discussione Mtbr relativa alla Farley 6/8 trovi foto, disegno e descrizione della modifica da fare al tornio, c'è poi da aggiungere lo spessore per allineare il disco.
 

Allegati

  • 20141002_174843_zps4bvvdtek.jpg
    20141002_174843_zps4bvvdtek.jpg
    36,1 KB · Visite: 24

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Sempre sulla discussione Mtbr relativa alla Farley 6/8 trovi foto, disegno e descrizione della modifica da fare al tornio, c'è poi da aggiungere lo spessore per allineare il disco.

Si lo so,l'ho segnalata io la discussione :loll:

Mi sono studiato tutto quello che c'era sul web sulla Farley prima di acquistarla.
 

Classifica mensile dislivello positivo