Cercasi Biomeccanico prov. Bs e limitrofi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Ciao a tutti qualcuno conosce un buon biomeccanico dove posso andare x una corretta valutazione posturale e posizionamento in bici corretto, tacchette comprese in zona provincia di Bs o non troppo distante? Ho sentito parlare di Alfiero della Piazza a Caselle di Sommacampagna xò non lo conosco e i pareri sono discordanti....:nunsacci::nunsacci:
Grazie mille a tutti.
:}}}:
 

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Anche io ti consiglio Alfiero, che lavora benissimo. Ci sono andato un paio di volte. Oppure mi hanno detto che anche corsetti, posiziona bene.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Che mette in sella bene c'è anche Michele Favaloro...ovvero titolare e produttore FM bike,c'è anche Zaina di Concesio,la Carrera di P.S.Marco Calcinato oppure prova qui, molto buono,specializzati biomeccanici, Power Cycle ad Erbusco (Brescia)...;-) :celopiùg:
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
868
269
0
Calavino (TN)
Visita sito
Ciao a tutti qualcuno conosce un buon biomeccanico dove posso andare x una corretta valutazione posturale e posizionamento in bici corretto, tacchette comprese in zona provincia di Bs o non troppo distante? Ho sentito parlare di Alfiero della Piazza a Caselle di Sommacampagna xò non lo conosco e i pareri sono discordanti....:nunsacci::nunsacci:
Grazie mille a tutti.
:}}}:

Ad Arco (TN), c'è Javier Barrionuevo. Lui è un biomeccanico e fisioterapista.. io sono andato da lui. Molto bravo..
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
868
269
0
Calavino (TN)
Visita sito
Avendo problemi alla schiena mi sembra adatto.... Ma ti rilascia qualcosa? Es. misure... ti modifica anche la bici? Costo?

Grazie mille.

Si si, ti rilascia un PDF con tutte le misure, le tue foto in sella prima e dopo etc etc. Un file con esercizi specifici di stretching e potenziamento.
Ti cambia tutto quello che c'è da cambiare. Io ero già messo bene e quindi ha dovuto fare pochi aggiustamenti..
La visita dura quasi due ore.
Costa però, sulle 150-180 euro
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Vai da Alfiero sempre che tu non abbia problemi particolari che richiedo un medico.
Alfiero non è un medico non è un biomeccanico è un "posizionatore" ...ma ti mette in bike alla grande.
Anche io ti consiglio Alfiero, che lavora benissimo. Ci sono andato un paio di volte. Oppure mi hanno detto che anche corsetti, posiziona bene.

Faccio Refresh^^'

Mi hanno parlato di questo Alfiero, ma che voi sappiate rilascia un "qualcosa" per replicare le quote sulle altre bici? Con quante bici ci si può presentare? Quanto costa?

Grazie mille.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
A me non ha rilasciato nulla. Devi prendere appuntamento, e costa 45 euro a bici.

Grazie mille.

Il fatto che non rilasci un "qualcosa" per replicare le quote sulle altre bici è una bella rottura. Ok, ci si può andare con una bici per "tipo" (mtb/bdc), ma poi replicarla senza avere le misure non è così immediato.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Grazie mille.

Il fatto che non rilasci un "qualcosa" per replicare le quote sulle altre bici è una bella rottura. Ok, ci si può andare con una bici per "tipo" (mtb/bdc), ma poi replicarla senza avere le misure non è così immediato.

Grazie mille.

Il fatto che non rilasci un "qualcosa" per replicare le quote sulle altre bici è una bella rottura. Ok, ci si può andare con una bici per "tipo" (mtb/bdc), ma poi replicarla senza avere le misure non è così immediato.

@Ponta c'è qualcosa che non ti torna?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Che centro io??!!
Ma qualche d'uno qui è veggente:OOO:.....Proprio ieri sera stavo pensando di andare da un biomeccanico, ma giuro no l'ho detto a nessuno!!??:paur:

Se non lo sai tu perché mi hai messo un voto negativo, chi può saperlo? :-)

Gomblotto? Scie Chimiche? Vaccini?
 

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Se non lo sai tu perché mi hai messo un voto negativo, chi può saperlo? :-)

Gomblotto? Scie Chimiche? Vaccini?
In realtà manco mi ero accorto di averlo messo, scusa!!:soffriba: Forse perchè ieri girando, proprio per cercare un biomeccanico dalle mie parti, avevo aperto il post, e inavvertitamente ho messo un voto negativo. Niente di personale figuriamoci, anzi visto che siamo delle stesse parti se ci dovessimo incotrare ci faremo una birretta in compagnia...
Per la cronaca ero endato pure io da Alfiero qualche anno fa che mi aveva ricevuto in un garage, la cosa sapeva un po di setta segreta o ritrovo clandestino, ed un effetti non dava niente, mi hanno detto, cosa che non ho verificato, che ora lavori con il figlio in una situazione un po più "normale". Il metodo è molto da stregone che ti mette anche bene in bici ma necessita, per il fatto che non ti da niente, di andarci spesso anche per delle banalità e lo trovavo poco pratico.
Io mi ero trovato molto bene con Bramati a Canonica D'Adda, soprattutto perche mi è sembrato molto versatile ed attento alle esigenze specifiche, io ero andato da lui come triatleta quando manco si sapeva cosa cosa fossero... ed era stato ad ascoltare le esigenze specifiche e si era pure informato a riguardo, ed ora che faccio uno sport che è ancora più di nicchia (crosstriathlon) mi servirebbe proprio. Poi quella zona della bergamasca con la BREBEMI è abbastanza a portata di mano, ma non vivendo più qui viene fuori una volta al mese e se non puoi quando è qui c'è da aspettare...
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

FabioBS

Biker novus
2/1/18
2
1
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Scott Scale
Mi intrometto nella discussione, più per i posteri che potrebbero averne bisogno. Sono stato da Zaina a Concesio per farmi sistemare in sella alla MTB in seguito ad alcuni dolorini insorti quando ho iniziato a pedalare un po' più seriamente. Devo dire che pur non avendo eseguito una vera "visita" biomeccanica, sono rimasto affascinato dalla competenza e dalla passione di Enrico che, oltretutto, è stato in grado di trasmettermi. Dopo aver messo la mia biga su un trespolo strano ed avermi fatto pedalare un po', ha iniziato a correggermi alcune posizioni, spiegandomi per filo e per segno le motivazioni di ciò che stava facendo e prendendo in considerazione anche il mio ginocchio demolito (ricostruzione dei crociati, menischi, cartilagini etc). Mi ha anche spiegato pro e contro delle visite biomeccaniche, sopratutto sulla empiricità delle stesse, proprio perché non prendono in considerazione alcuni aspetti personali del singolo ciclista. In sostanza, per chi non è troppo fuori mano, suggerisco di farci un giro. Ha un negozio anche ben fornito di bici ( prevalentemente Cube ) e accessori. Ora devo solo mettere in pratica i suggerimenti che mi ha dato e... pedalare !
 
  • Mi piace
Reactions: flanik

Classifica mensile dislivello positivo