Supporto bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Sono alla ricerca di supporti bici, efficienti ma poco ingombranti. me ne serve uno da tenere in casa e almeno due da mettere sul terrazzo.

Per casa avevo pensato ad uno di questi:

http://www.amazon.it/gp/product/B00DTSH292/?tag=mmc08-21

ma i piedini sporgerebbero troppo, quindi volevo capire se invece questi sono adatti ed efficienti:

http://www.ridewill.it/p/it/superb-309400010-reggiciclo-reversibile-24-29/55221/

anche se non ho ben capito come funzione e se è davvero efficiente.

per il balcone invece avevo pensato ad uno di questi:

http://www.amazon.it/gp/product/B004ZWEDIO/?tag=mmc08-21

ma leggo da qualche parte che le ruote della mtb non sempre ci entrano e che se non fissati (ed io non posso fissarli) non sono molto stabili.

Ho solo postato i generi, non comprerei necessariamente quelli
che cosa mi consigliate? alternative?

ritono anche a bomba sulla pulizia: lubrificante shimano per qualsiasi stagone e per stagione bagnata o gli equivalenti decathlon?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ecco.... e quindi? non so proprio come risolvere. sul balcone non posso attaccarle al muto e le bici mi cadono sempre da una parte e dall'altra!

Io ho quello a sinistra. Pero' per te non credo vada bene perche' e' piuttosto ingombrante. Per me il migliore nel tuo caso resta quello a destra.
 

Allegati

  • S2.jpg
    S2.jpg
    1,5 KB · Visite: 110
  • S1.jpg
    S1.jpg
    1,8 KB · Visite: 109

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il primo supporto è di una comodità infinita. Ce ne sono di simili venduti da altri marchi. Ma il metodo è lo stesso.
Regge bene la bici anche solo dalla ruota anteriore. Stabile.
Ho eliminato i sistemi che usavo da quando ho scoperto questo tipo di supporto (e ne ho presi tre).

Esiste poi un sistema che si usa alla ruota posteriore. E che ha il pregio di tenerla sollevata.
Cosa che può essere utile per piccola manutenzione, se non si ha altro.
Eccolo

L'olio Shimano è secondo me quello con il miglior rapporto qualitativo a un prezzo a portata di tutte le tasche.

Quello che si trova in vendita da Decathlon lo produce Weldtite.
Buono e facile da reperire



P.S.
Non attaccare la bici al muto... approfittando che non si può lamentare :-)
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
per i lubrificanti ho preso questo e http://www.decathlon.it/olio-bici-900-extreme-id_8298222.html di dec, ma ho visto che da bike discount hanno gli shimano e quindi se decidessi di acquistare il cavalletto da loro, potrei riportare questi e prendere gli shimano.

dei cavalletti alti del primo tipo (quello bianco per intenderci), sono più convenienti quelli con le "rotelle" consigliati da [MENTION=117595]Impa65[/MENTION], o vanno bene anche quelli senza. al limite potrei prendere anche due di quelli per il balcone.
mentre quello di dec come si usa? si fissa la ruota sul gancio?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
per i lubrificanti ho preso questo e http://www.decathlon.it/olio-bici-900-extreme-id_8298222.html di dec, ma ho visto che da bike discount hanno gli shimano e quindi se decidessi di acquistare il cavalletto da loro, potrei riportare questi e prendere gli shimano.

dei cavalletti alti del primo tipo (quello bianco per intenderci), sono più convenienti quelli con le "rotelle" consigliati da [MENTION=117595]Impa65[/MENTION], o vanno bene anche quelli senza. al limite potrei prendere anche due di quelli per il balcone.
mentre quello di dec come si usa? si fissa la ruota sul gancio?

Quello che linki è uno dei lubrificanti Weldtite di cui parlavo.

Se ordini da BD prendi anche lo Shimano e confrontali.
Non riportarlo... tanto si consuma :spetteguless:

Il cavalletto "alto", come lo definisci, non ha le rotelle. Anche per quello è ben stabile.
Le "rotelle" in alto servono ad adattarlo a diversi diametri di ruota

Quello di Decathlon supporta i foderi del carro posteriore con i due ganci, magari opportunamente orientati.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Quello che linki è uno dei lubrificanti Weldtite di cui parlavo.

Se ordini da BD prendi anche lo Shimano e confrontali.
Non riportarlo... tanto si consuma :spetteguless:

Il cavalletto "alto", come lo definisci, non ha le rotelle. Anche per quello è ben stabile.
Le "rotelle" in alto servono ad adattarlo a diversi diametri di ruota

Quello di Decathlon supporta i foderi del carro posteriore con i due ganci, magari opportunamente orientati.

no non intendevo le rotelle per spostarlo, ma intendevo le "ruote/pulegge(?) su cui scorrono le ruote, come quelle mostrate sopra
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
no non intendevo le rotelle per spostarlo, ma intendevo le "ruote/pulegge(?) su cui scorrono le ruote, come quelle mostrate sopra

Ho spiegato poi nel mio commento la funzione.
In quello bianco la zona di contatto con il pneumatico ha una fascia di gomma/plastica, che riveste il due lati per garantire maggiore tenuta della gomma nella giusta posizione. Le "rotelle/pulegge" hanno la stessa funzione.
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Sono alla ricerca di supporti bici, efficienti ma poco ingombranti. me ne serve uno da tenere in casa e almeno due da mettere sul terrazzo.

Per casa avevo pensato ad uno di questi:

http://www.amazon.it/gp/product/B00DTSH292/?tag=mmc08-21

ma i piedini sporgerebbero troppo, quindi volevo capire se invece questi sono adatti ed efficienti:

http://www.ridewill.it/p/it/superb-309400010-reggiciclo-reversibile-24-29/55221/

anche se non ho ben capito come funzione e se è davvero efficiente.

per il balcone invece avevo pensato ad uno di questi:

http://www.amazon.it/gp/product/B004ZWEDIO/?tag=mmc08-21

ma leggo da qualche parte che le ruote della mtb non sempre ci entrano e che se non fissati (ed io non posso fissarli) non sono molto stabili.

Ho solo postato i generi, non comprerei necessariamente quelli
che cosa mi consigliate? alternative?

ritono anche a bomba sulla pulizia: lubrificante shimano per qualsiasi stagone e per stagione bagnata o gli equivalenti decathlon?

Io in garage uso uno simile al secondo che hai linkato.
Comprato da Decathlon per credo 15 euro circa, è stabile e non occupa praticamente spazio!
Fossi in te in casa userei probabilmente quello.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
sarei giunta alla conclusione di due di questi per l'esterno, e invece questo o questo per l'interno. il primo di questi due per l'interno lo preferirei perchè sembra avere i piedini meno ingombranti, ma non capisco se i ganci, almeno uno, sian regolabili in altezza o no: meglio quello da 12.90 0 quello da 15.70€?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
sarei giunta alla conclusione di due di questi per l'esterno, e invece questo o questo per l'interno. il primo di questi due per l'interno lo preferirei perchè sembra avere i piedini meno ingombranti, ma non capisco se i ganci, almeno uno, sian regolabili in altezza o no: meglio quello da 12.90 0 quello da 15.70€?

Quelli che intendi mettere all'esterno non li conosco ma vedendoli non mi sembrano particolarmente stabili. Tutt'altro. Quello poi che hai deciso per l'interno e' a mio avviso quanto di piu' scomodo possa esistere. Ne ho uno simile e l'ho gettato.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quelli che pensi di usare per l'interno hanno lo stesso ingombro, anche se in foto la prospettiva inganna.
In tutti e due il gancio superiore sembra avere una sola posizione. Mentre quello inferiore ha più opzioni, in funzione delle dimensioni del telaio.
Onestamente faccio fatica a capire la differenza di prezzo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quelli che intendi mettere all'esterno non li conosco ma vedendoli non mi sembrano particolarmente stabili. Tutt'altro. Quello poi che hai deciso per l'interno e' a mio avviso quanto di piu' scomodo possa esistere. Ne ho uno simile e l'ho gettato.

Sono stabili. Ne ho tre simili in box. Di altro produttore, ma costruiti sullo stesso principio.

Quelli pensati per l'interno saranno scomodi, ne convengo, ma non è che ci siano tante soluzioni, a mio parere.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Vedi l'allegato 221260
Sono stabili. Ne ho tre simili in box. Di altro produttore, ma costruiti sullo stesso principio.

Quelli pensati per l'interno saranno scomodi, ne convengo, ma non è che ci siano tante soluzioni, a mio parere.


Rimango dell'idea che a prescindere dal fuori o dentro, quelli piu' comodi sono comunque questi. Una volta fissata la ruota e' semplice spostare il tutto a piacimento. Non a caso i biciai usano spesso questo modello.
 

Allegati

  • S1.jpg
    S1.jpg
    1,8 KB · Visite: 41

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
quelli che vorrei prendere da esterno secondo me sono stabili, lo ho visti in negozio, e comunque visto che ho un balcone profondo 1 metro non mi sembra di avere monte altre alternative. quelli bassi di amazon, tipo rastrelliera potrebbero interferire con la larghezza della ruota e con il disco quindi sono esclusi!

per quello da interno quello che costa di meno ha due foto diverse: da quella con la bici sembra come il primo, da quello senza bici senbra avere i piedini posteriori più lunghi e non poggiati a terra. l'alternativa sarebbe il triangolo da poggiare in terra sollevando la ruota ma non so...
 

Classifica mensile dislivello positivo