tesseramento fci/acsi [help]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
spero di essere nella sezione giusta...questa stagione vorrei provare a partecipare a qualche gara e vorrei capire alcune cose:
1) tessera FCI vs ACSI: cosa cambia? pro e contro di una e dell'altra;
2) sono in cerca di una associazione asd alla quale iscrivermi zona nord/est milano. Ne trovo solo che fanno strada...potete darmi qualche dritta?
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
spero di essere nella sezione giusta...questa stagione vorrei provare a partecipare a qualche gara e vorrei capire alcune cose:
1) tessera FCI vs ACSI: cosa cambia? pro e contro di una e dell'altra;
2) sono in cerca di una associazione asd alla quale iscrivermi zona nord/est milano. Ne trovo solo che fanno strada...potete darmi qualche dritta?

ciao!
non ci sono particolari differenze, basta che la società a cui ti iscrivi sia iscritta a qualsiasi ente della consulta (FIC, uisp, CSI, UDACE).... il che è ovvio anche perchè probabilmente non esisterebbe la società....:celopiùg::celopiùg:
dipende solo cosa ti aspetti da questa esperienza... per anni ho fatto parte dell' FRT che mi ha dato la possibilità di partecipare a molte gare e di conoscere altri membri del Forum e dell' FRT... tutte squisitissime....
sicuramente iscirventoti ad una società della tua zona, ti da magari la possibilità di trovare un gruppo più costante di persone con cui condividere questo tipo di esperienze,ma anche di uscite routinarie!
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Potresti consigliarmene una?


ciao!
nella tua zona ce ne sono diverse,ma purtroppo non abitando li non le conosco direttamente x cui magari potrei prendere delle cantonate....
cmq x esempio so che ci sono a melzo,liscate,brughero,cologno ,cassina de pecchi, bellinzago, cassano d'adda... come vedi c'è solo l'imbarazzo della scelta.... prova a contattare qualcuno in internet, un elenco delle società con i relativi contatti dovresti trovarlo!
bellaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Potresti consigliarmene una?
Ciao,
noi del Forum Racing Team abbiamo tesserati un po' dappertutto.
La sede è a Segrate, ma ci sono gruppi sparsi ovunque in tutta Italia.
In zona da te c'è qualche nostro tesserato di Gessate, Cernusco S.N., Pioltello... poi moltissimi a Milano e zone limitrofe.
Pratichiamo MTB (XC, marathon, enduro) ma anche Bici da Corsa.
La tessera FCI ti consente di gareggiare anche all'estero, quelle degli altri enti solo sul territorio nazionale.
Le coperture assicurative sono più o meno uguali per tutte le federazioni.
Se ti va di dare un'occhiata al nostro sito, giusto per sapere come ci si muove.
Poi se ti occorrono approfondimenti, chiedi pure. Siamo a disposizione. :-)
E... buone pedalate !!! :i-want-t: :freeride:
 
  • Mi piace
Reactions: maxx62

Classifica mensile dislivello positivo