ProbikeShop all'inizio ottimi, poi peggiorati!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Generalmente acquisto da Probike e da Cingolani :li reputo due ottimi negozi online,seri ed onesti...poi-ovviamente-si cerca il prezzo migliore,ci mancherebbe. Mi son sempre trovato bene con entrambi :merce corretta e spedizioni nei "tempi del corriere scelto". Di Probike so che,recentemente, ha cambiato sede : forse a cio' (e alle classiche problematiche dei traslochi...) son dovuti certi errori ( anche se questo non giustifica lo sbaglio ).
Il servizio clienti mi pare ottimo:veloce a rispondere e con cognizione di causa.
Confermo che il "contrassegno" viene sbloccato solo dopo che il corriere gli ha dato conferma dell'avvenuto pagamento.
P.S. A me lo ha detto una certa Isabella il 1° di Gennaio : ma anche a voi risponde sempre lei ?? poraccia,pure a Capodanno lavora ! chissa' quante ne ha...! :omertà::omertà::omertà:
 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sempre peggio, non ho parole, in data 12 gennaio 2016 effettuo un ordine di due articoli, dopo due giorni arriva la merce, pago in contrassegno entrambi gli articoli sono rotti, dopo aver fornito loro foto e Video mi fanno inscatolare tutto e portare ad un UPS Point, passano i giorni la merce arriva loro e dopo un giorno abbondante li contatto visto che non si fanno sentire, alla sera mi dicono che hanno spedito, in realtà spediscono il giorno dopo, comunque oggi il corriere mi contatta informandomi che domani 26 gennaio mi consegna il pacco di ProbikeShop peccato che ci sia il contrassegno con l'importo uguale a quello dell'ordine originale... quindi si paga due volte per avere (forse) due articoli a due settimane abbondanti dall'ordine con giri vari per rispedire... fate voi i vostri conti e poi dicono che siamo noi Italiani ad essere ridicoli... bah i Francesi vanno forte pure loro valà
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
868
269
0
Calavino (TN)
Visita sito
Comprato diversa roba, da portabiciclette da gancio traino..accessori vari, copertoni, liquidi..
sempre prezzi ottimi, spedizioni rapidissime. Una volta ho fatto anche un reso di un portabici. Tutto ok, solo che invece di ridarmi i soldi, mi hanno fatto un buono...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Comprato diversa roba, da portabiciclette da gancio traino..accessori vari, copertoni, liquidi..
sempre prezzi ottimi, spedizioni rapidissime. Una volta ho fatto anche un reso di un portabici. Tutto ok, solo che invece di ridarmi i soldi, mi hanno fatto un buono...

Ma li avevi pagati con i soldi del Monopoli?
Se pago con Euro mi devono rendere Euro. Tramite PayPal o la carta di credito.
Non un buono d'acquisto!!

Mi spon sempre chiesto come mai pur avendo fatto decine di ordini sui siti tedeschi e inglesi non avessi mai avuto a che fare con ProbikeShop.

Le risposte le state dando voi in questo topic.
 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma li avevi pagati con i soldi del Monopoli?
Mi spon sempre chiesto come mai pur avendo fatto decine di ordini sui siti tedeschi e inglesi non avessi mai avuto a che fare con ProbikeShop.
Forse perché è Francese ? :smile: bhe dai una battutaccia tanto per sdrammatizzare un po'.

Io di Ordini ne ho fatti parecchi da loro, finché si tratta di ordinare / spedire / ricevere a parte alcune volte dove non so perché si sono persi per l'invio della merce (mi dissero che l'ordine era rimasto "bloccato" nel sistema) di criticità non ce ne sono, ma appena qualcosa va fuori da questo schema è un delirio...
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
868
269
0
Calavino (TN)
Visita sito
Ma li avevi pagati con i soldi del Monopoli?
Se pago con Euro mi devono rendere Euro. Tramite PayPal o la carta di credito.
Non un buono d'acquisto!!

Mi spon sempre chiesto come mai pur avendo fatto decine di ordini sui siti tedeschi e inglesi non avessi mai avuto a che fare con ProbikeShop.

Le risposte le state dando voi in questo topic.

Erano 75 euro, li ho spesi il mese dopo per altre robe, però si..avrei preferito riavere i soldi:roll:

Comunque ho comprato almeno 6-7 volte da loro. Sempre consegne in 2-3 giorni..merce perfetta
 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Comunque ho comprato almeno 6-7 volte da loro. Sempre consegne in 2-3 giorni..merce perfetta

Non c'è dubbio se le cose vanno bene sono perfetti, ma la qualità di un servizio si vede quando qualcosa va storto (e può succedere) in base a come si comporta lo store.
E' emblematico il caso che sto vivendo ora, per comprendere il servizio post vendita, mi hanno rispedito la merce che era difettosa inviandomela con il contrassegno dell'ordine originale e non è la prima volta che succede proprio questa cosa. Cerco di vedere la cosa in maniera oggettiva, come può un customer care pensare che il cliente sia soddisfatto se fa un ordine, la merce arriva rotta (e questo non dovrebbe succedere ma può succedere), lo fai attendere giorni, poi gli rimandi la merce con sopra un contrassegno in pratica si vede arrivare il pacco con la merce che ha già pagato giorni addietro e la deve ripagare (?!?)

Ribadisco, nella procedura Ordini - Loro Spediscono - Il corriere consegna se la merce è OK tutto si conclude in pochi giorni e siamo tutti contenti, ma se succede qualcosa fuori dallo schema son dolori e si va dal Buono al posto dei soldi, fino al vedersi consegnare più volte un articolo errato (mi è successo pure questo per due volte mi hanno inviato delle calze con misura errata S/M al posto di L/XL per poi dirmi dopo due settimane di tira e molla che in magazzino le avevano tutte S/M e via di buono). Mi fermo qui va che è meglio... :omertà:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Non c'è dubbio se le cose vanno bene sono perfetti, ma la qualità di un servizio si vede quando qualcosa va storto (e può succedere) in base a come si comporta lo store.
E' emblematico il caso che sto vivendo ora, per comprendere il servizio post vendita, mi hanno rispedito la merce che era difettosa inviandomela con il contrassegno dell'ordine originale e non è la prima volta che succede proprio questa cosa. Cerco di vedere la cosa in maniera oggettiva, come può un customer care pensare che il cliente sia soddisfatto se fa un ordine, la merce arriva rotta (e questo non dovrebbe succedere ma può succedere), lo fai attendere giorni, poi gli rimandi la merce con sopra un contrassegno in pratica si vede arrivare il pacco con la merce che ha già pagato giorni addietro e la deve ripagare (?!?)

Ribadisco, nella procedura Ordini - Loro Spediscono - Il corriere consegna se la merce è OK tutto si conclude in pochi giorni e siamo tutti contenti, ma se succede qualcosa fuori dallo schema son dolori e si va dal Buono al posto dei soldi, fino al vedersi consegnare più volte un articolo errato (mi è successo pure questo per due volte mi hanno inviato delle calze con misura errata S/M al posto di L/XL per poi dirmi dopo due settimane di tira e molla che in magazzino le avevano tutte S/M e via di buono). Mi fermo qui va che è meglio... :omertà:
a me e' successo di peggio, una forca sid da quasi 600 euro pagata in contrassegno, la apro c e una reba dentro da 300 euro,con la scatola giusta della sid, li chiamo mando foto e documentazione,dicono che non hanno piu la forca in questione e mi volevano fare un buono per la differnza di prezzo se mi tenevo la forca reba!!!!:smile:, dopo diverse inc...ture e telefonate(in francia pagando ogni volta le telefonate) ho rispedito a spese loro la forca e dopo 2 settimane mi riaccreditano i soldi, che dire ho fatto tanti ordini da loro non hanno mai sbagliato uno, mi sbagliano uno da quasi 600 euro!!!!!!! adesso quando acquisto qualcosa da loro, che succese raramente dopo l episodio in questione, ho sempre paura che mi arriva qualcosa di diverso da quello ordinato e pagato, confermo che sono precisi con le spedizioni e la preparazione ordini, ma se sbagliano qualcosa sono dolori il servizio clienti non e' all altezza per un negozio cosi grande e pubblicizzato
 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
a me e' successo di peggio, una forca sid da quasi 600 euro pagata in contrassegno, la apro c e una reba dentro da 300 euro,con la scatola giusta della sid, li chiamo mando foto e documentazione,dicono che non hanno piu la forca in questione e mi volevano fare un buono per la differnza di prezzo se mi tenevo la forca reba!!!!:smile:,
Ma ti hanno dato una motivazione dell'accaduto ? Ti avessero spedito la Reba dentro la scatola della reba Ok avrei capito un errore, ma una Reba dentro alla scatola della Sid a me fa pensare male, molto male... :nunsacci:

confermo che sono precisi con le spedizioni e la preparazione ordini, ma se sbagliano qualcosa sono dolori il servizio clienti non e' all altezza per un negozio cosi grande e pubblicizzato
Bene almeno ora so che non sono il solo a pensarla in questo modo :celopiùg:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ma ti hanno dato una motivazione dell'accaduto ? Ti avessero spedito la Reba dentro la scatola della reba Ok avrei capito un errore, ma una Reba dentro alla scatola della Sid a me fa pensare male, molto male... :nunsacci:


Bene almeno ora so che non sono il solo a pensarla in questo modo :celopiùg:
guarda non mi hanno mai detto il motivo del perche' dentro un scatola sid c era una reba, pero' sono rimasto deluso dopo 3 anni che sono loro cliente fisso mi potevano trattare con piu riguardo, che so tipo offrendomi uno sconto extra su alcuni prodotti per scusarsi dell inconveniente accaduto, invece nulla neanche una e-mail di scuse, detto questo su alcuni prezzi sono davvero imbattibili e ti tirano sempre all acquisto,purtoppo i nostri negozi italiani sono troppo svantaggiati rispetto a francia e germania, e i prezzi sono piu alti sui marchi tipo sram shimano,
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Anche a me capitò un disguido, ordinai un copertone e me ne spedirono uno diverso (o meglio la stessa gomma ma in versione diversa)... alle mie rimostranze mi richiamò una signorina che mi disse che non avevano più in magazzino la gomma ordinata e che mi avrebbe fatto un buono per l'intero costo della gomma pagata, lasciandomi quella che mi avevano spedito (che era dello stesso valore se non più cara)... accettai di buon grado, mi è sembrato un buon trattamento.
 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anche a me capitò un disguido, ordinai un copertone e me ne spedirono uno diverso (o meglio la stessa gomma ma in versione diversa)... alle mie rimostranze mi richiamò una signorina che mi disse che non avevano più in magazzino la gomma ordinata e che mi avrebbe fatto un buono per l'intero costo della gomma pagata, lasciandomi quella che mi avevano spedito (che era dello stesso valore se non più cara)... accettai di buon grado, mi è sembrato un buon trattamento.

Bhe insomma, hai pagato per una cosa e te ne hanno spedita un altra e non ti hanno ridato i soldi ma fatto un buono ?
Ok magari la gomma è di valore, ma a chi come me hanno lasciato due paia di calzini di una misura piccola ?
Un customer care all'altezza avrebbe richiamato l'articolo errato, ti avrebbe rifuso l'intero importo in soldi e magari ti dava un buono per scusarsi del disguido, siamo clienti o sudditi ?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Bhe insomma, hai pagato per una cosa e te ne hanno spedita un altra e non ti hanno ridato i soldi ma fatto un buono ?
Ok magari la gomma è di valore, ma a chi come me hanno lasciato due paia di calzini di una misura piccola ?
Un customer care all'altezza avrebbe richiamato l'articolo errato, ti avrebbe rifuso l'intero importo in soldi e magari ti dava un buono per scusarsi del disguido, siamo clienti o sudditi ?
non ricordo più cosa mi disse esattamente dato che è passato del tempo, ma credo che fare un reso ed avere il rimborso sia sempre un'opzione. Voglio dire, la legge lo prevede quindi ne sono obbligati... a te è stata negata questa possibilità? chiaro che a loro può convenire farti un buono e lasciarti la merce sbagliata quindi te lo propongono come prima scelta (loro), ma se vuoi i soldi indietro non possono rifiutarteli se il reso è fatto nei tempi previsti.
 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
non ricordo più cosa mi disse esattamente dato che è passato del tempo, ma credo che fare un reso ed avere il rimborso sia sempre un'opzione. Voglio dire, la legge lo prevede quindi ne sono obbligati... a te è stata negata questa possibilità? chiaro che a loro può convenire farti un buono e lasciarti la merce sbagliata quindi te lo propongono come prima scelta (loro), ma se vuoi i soldi indietro non possono rifiutarteli se il reso è fatto nei tempi previsti.

A me dissero che la merce non era disponibile.
Leggendo i post che stanno arrivando mi sembra che questa prassi sia consolidata, ti dicono che l'articolo non è più presente e ti propongno il buono invece di sostituire l'articolo. La parassi corretta sarebbe o invio merce richiesta o rimborso, niente buoni!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
A me dissero che la merce non era disponibile.
Leggendo i post che stanno arrivando mi sembra che questa prassi sia consolidata, ti dicono che l'articolo non è più presente e ti propongno il buono invece di sostituire l'articolo. La parassi corretta sarebbe o invio merce richiesta o rimborso, niente buoni!
sì ok, ma fare un reso ed avere il rimborso non credo sia stato negato a nessuno. o sì? perchè sarebbe contro la legge.

il fatto che loro ti propongano una soluzione diversa non mi sembra così scorretto
 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
sì ok, ma fare un reso ed avere il rimborso non credo sia stato negato a nessuno. o sì? perchè sarebbe contro la legge.
No mai detto questo, ci mancehrebbe.

il fatto che loro ti propongano una soluzione diversa non mi sembra così scorretto
Mmmh diciamo che ci provano, e IMHO non dovrebbero, già se c'è stato un problema il cliente deve "perdere" ulteriore tempo tra ri invio merce e tempo che passa tra l'ordine e l'effettiva disponibilità dell'ordinato, non vedo perchè si debba avere un buono per comprare altre cose, se ho ordinato X è perchè voglio X non un buono per acquistare altro
La proposta corretta sarebbe invio merce in sostituzione e se non disponibile riaccredito importo.
 

urby

Biker popularis
Ma ti hanno dato una motivazione dell'accaduto ? Ti avessero spedito la Reba dentro la scatola della reba Ok avrei capito un errore, ma una Reba dentro alla scatola della Sid a me fa pensare male, molto male... :nunsacci:


Bene almeno ora so che non sono il solo a pensarla in questo modo :celopiùg:

Furto da parte di un loro magazziniere infedele;
Lui si ordina una reba
Gestisce lui l'ordine e prende una scatola reba in cui ha già inserito la sid
In magazzino rimane una scatola sid con dentro una reba.
Impossibile da beccare con il controllo sui barcode, solo se hanno telecamere in magazzino possono capire chi è stato
 

Classifica mensile dislivello positivo