[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Il grande vantaggio del tubeless non é quello di risolvere il rischio foratura (come testimoniato, succede ugualmente), ma quello di poter girare a pressioni molto basse senza stallonare.
Personalmente la sola idea di dover spingere in salita un paio di ruote semisgonfie equivale a decidere di caricarmi un cassa di bottiglie d'acqua (piene) sulla schiena quando esco per passeggiare.... Però c'è chi ne fa gran uso (soprattutto con le fat)... :nunsacci:



Che poi la cosa peggiore è cambiare i cerchi e non riuscire più a togliere il copertone ..... ;-)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Il grande vantaggio del tubeless non é quello di risolvere il rischio foratura (come testimoniato, succede ugualmente), ma quello di poter girare a pressioni molto basse senza stallonare
Sì certo lo so, ma a me girare con le gomme a terra non piace...uno dei motivi per cui non sento alcun bisogno di latticizzare... :medita:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sì certo lo so, ma a me girare con le gomme a terra non piace...uno dei motivi per cui non sento alcun bisogno di latticizzare... :medita:

Dillo a me: già é faticoso pedalare in piano con le gomme gonfie, figurati se ci provo in salita con la pressione al minimo.

Spezzo comunque una lancia in favore della latticizzazione nelle zone ricche di cespugli di rovi: girando intorno a casa prima di passare ai tubeless bucavo almeno un paio di volte all'anno.... Ora non più!
I guai me li vado a cercare solo quando esco con [MENTION=48249]sten1959[/MENTION]: almeno lui porta tutta l'attrezzatura nello zaino! :smile::smile::smile:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
girando intorno a casa prima di passare ai tubeless bucavo almeno un paio di volte all'anno
Due volte all'anno ti sembrano tante? Ci metterei la firma... :medita:
Ricordo di una volta, una venticinquina di anni fa, che ci avventurammo con due cancelli da far paura sulla Calvana, un monte assai ostico, forammo quattro o cinque volte in due, alla fine non avevamo più nulla per riparare e così l'ultimo tratto della discesa lo feci in due sulla bici del mio compare, tenendo la mia in spalla...roba da matti... :omertà:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Due volte all'anno ti sembrano tante? Ci metterei la firma... :medita:
Ricordo di una volta, una venticinquina di anni fa, che ci avventurammo con due cancelli da far paura sulla Calvana, un monte assai ostico, forammo quattro o cinque volte in due, alla fine non avevamo più nulla per riparare e così l'ultimo tratto della discesa lo feci in due sulla bici del mio compare, tenendo la mia in spalla...roba da matti... :omertà:

Epic vintage

.. E adesso vai a vedere il pelo nell'uovo.. :)

Se no pike.. No fun ;)
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Manca solo la pike dual 120 150 e siamo apposto..ma mi sa che ora stop...nerve definitiva...
In futuro si affianca o strive o yt capra....

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

uploadfromtaptalk1454781908484.jpg uploadfromtaptalk1454781916135.jpg uploadfromtaptalk1454781923298.jpg uploadfromtaptalk1454781928785.jpg uploadfromtaptalk1454781933711.jpg

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...




Ho notato che hai cambiato lo stem: ma ti trovi bene con uno cosi lungo ed alto ? :nunsacci:
Visto che hai indirizzato la bike soprattutto verso la discesa normalmente si va nella direzione opposta accorciandolo

ps: un consiglio.
Cosi come hai posizionato il comando del reverb credo tu sia costretto a spostare la mano per azionarlo.
Girandolo più parallelo al terreno dovresti riuscire ad azionarlo con il pollice e frenare con l'indice contemporaneamente ( perlomeno a me riesce senza problemi )
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Ho notato che hai cambiato lo stem: ma ti trovi bene con uno cosi lungo ed alto ? :nunsacci:
Visto che hai indirizzato la bike soprattutto verso la discesa normalmente si va nella direzione opposta accorciandolo

ps: un consiglio.
Cosi come hai posizionato il comando del reverb credo tu sia costretto a spostare la mano per azionarlo.
Girandolo più parallelo al terreno dovresti riuscire ad azionarlo con il pollice e frenare con l'indice contemporaneamente ( perlomeno a me riesce senza problemi )
Con lo stem mi trovo bene. In discesa e ok in quanto l ho preso angolato per modificarni la posizione in sella (più rilassata).
tra 80 di serie e 90 angolato non cambia tanto. ..
In effetti non mi trovo tanto con il comando reverb e alle volte faccio fatica a trovarlo in discese improvvise..
Per xt se non sbaglio c era una modifica i spec per pulire un po la zona.. ma non so se c è slx
La sella ho cercato di prendete la più comoda in commercio dopo le smp
..però devo testare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ho notato che hai cambiato lo stem: ma ti trovi bene con uno cosi lungo ed alto ? :nunsacci:
Visto che hai indirizzato la bike soprattutto verso la discesa normalmente si va nella direzione opposta accorciandolo

ps: un consiglio.
Cosi come hai posizionato il comando del reverb credo tu sia costretto a spostare la mano per azionarlo.
Girandolo più parallelo al terreno dovresti riuscire ad azionarlo con il pollice e frenare con l'indice contemporaneamente ( perlomeno a me riesce senza problemi )
Dimenticavo sten. . Unica rogna dello stem angolato e che devi stare attento nelle salite rampichino a non impennare e ribaltarti... peso tutto in avanti e via. .


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Qualcuno sa che modello e dove acquistare l adattatore i spec per pulire un po manubrio... la mia nerve ha freni slx e cambio xt

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Con lo stem mi trovo bene. In discesa e ok in quanto l ho preso angolato per modificarni la posizione in sella (più rilassata).
tra 80 di serie e 90 angolato non cambia tanto. ..
In effetti non mi trovo tanto con il comando reverb e alle volte faccio fatica a trovarlo in discese improvvise..
Per xt se non sbaglio c era una modifica i spec per pulire un po la zona.. ma non so se c è slx
La sella ho cercato di prendete la più comoda in commercio dopo le smp
..però devo testare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Anch'io ero rimasto colpito dallo stem.
Credo che sei l'unico che l'abbia allungato.
Forse l'angolo di inclinazione recupera qualcosa, ma fa effetto vederlo cosi lungo.
Forse perche' ormai ci siamo abituati al 60.
Beh.. Anche con lo stem da 60 sulle salite con molta pendenza devi caricare l'anteriore x non impennare.

La sella cos'è?

Interessante la doppia se non ho visto male.
Quanto ti è costato? E come ti trovi?

X gli ispec fatti un giro su bike component o bike discount.
Sicuramente è un'altra cosa.
Non vorrei dire una cavolata, ma Penso che gli attacchi XT e slx siano uguali

Questo è il manubrio della bici di adrianx che mi ero tenuto come riferimento x fare un lavoro perfetto :)
 

Allegati

  • Screenshot_2015-06-20-09-09-43.png
    Screenshot_2015-06-20-09-09-43.png
    887,4 KB · Visite: 155

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Anch'io ero rimasto colpito dallo stem.
Credo che sei l'unico che l'abbia allungato.
Forse l'angolo di inclinazione recupera qualcosa, ma fa effetto vederlo cosi lungo.
Forse perche' ormai ci siamo abituati al 60.

La sella cos'è?

Interessante la doppia se non ho visto male.
Quanto ti è costato? E come ti trovi?
Lo stem da 80 angolato si 25 gradi non da noia anzi ti alza leggermente la schiena quindi più sollievo sulle pedalate pulite.
dipende comunque da persona a persona .. io mi trovo molto bene...
Doppia davanti... mi trovo benissimo solo che per il maledetto giro bulloni avevo preso corone artigianali (aribike una delle poche che fa giro bulloni da 96) sulle 100 o poco di meno di spesa...
Ora come ora spendevo qualcosa di più (70 euro) e mi prendevo una guarnitura completa fsa o raceface... comunque così va benissimo.
Unica cosa ho dovuto cambiare deragliatore davanti in quanti il 2x e leggermente più corto e non da noie... (dicono che si può lasciare l originale ma non era precisissimo )...
Disponibile per 2x10 solo slx ma va bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Qualcuno ha pulito un po il manubrio con adattatori freni cambio o remoto reverb?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Anch'io ero rimasto colpito dallo stem.
Credo che sei l'unico che l'abbia allungato.
Forse l'angolo di inclinazione recupera qualcosa, ma fa effetto vederlo cosi lungo.
Forse perche' ormai ci siamo abituati al 60.
Beh.. Anche con lo stem da 60 sulle salite con molta pendenza devi caricare l'anteriore x non impennare.

La sella cos'è?

Interessante la doppia se non ho visto male.
Quanto ti è costato? E come ti trovi?

X gli ispec fatti un giro su bike component o bike discount.
Sicuramente è un'altra cosa.
Non vorrei dire una cavolata, ma Penso che gli attacchi XT e slx siano uguali
Sella pro (di shimano ) falcon af.. presa perché la selle italia slr x cross flow mi dava troppe noie (probabilmente presa misura errata e comunque fondello troppoo duro )

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Diciamo che ieri ci ho dato dentro... 2 gomme nuove ... sella nuova. .. pastiglie nuove (vedi foto quelle vecchie procacciatori la miseria)...pulizia pistoncini... guarnitura catena cambio ... ingrassaggio pedali... uploadfromtaptalk1454837043033.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sella pro (di shimano ) falcon af.. presa perché la selle italia slr x cross flow mi dava troppe noie (probabilmente presa misura errata e comunque fondello troppoo duro )

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Fammi sapere come va' :)
La x cross mi piaceva al pari della SLR carbonio sempre di adrianx.

Ti ho postato la foto della bici di adrianx.
Lui aveva messo su l'attacco i spec e fatto un passaggio tubi x il reverbe / freni da manuale

X la doppia quindi 100/170 € x guarnitura e un'80 x il deragliatore, Più lavoro.
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Lui aveva freni xt se non sbaglio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Volevo farlo anch'io ma non so da dove iniziare ne cosa prendere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Grazie mille

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Scusa GHepa se gli ordino che utilità hanno? Non ho capito molto l utilità. ..i comandi freno vengono conglobati nel blocco comandi cambio oppure il comando reverb?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

mino1987

Biker extra
Ciao a tutti, ricorderete che avevo acquistato una forcella FOX 34 da 140 sulla mia Nerve che ho dovuto inviare in garanzia per una anomala usura al rivestimento kashima di uno degli steli. Restituitami da 160 in garanzia rispedita indietro oggi finalmente ho ricevuto la mail della nuova spedizione della forca riparata. Fra un paio di giorni, se tutto va bene, dovrei rimettere in strada la Nerve, ferma ormai da prima di natale.
Ho chiesto di portare l'escursione a 130 non più ai 140 nativi della forcella. Dovrebbero avermi ascoltato e quindi avrò una forca ora da 130 più consona sulla Nerve.
 

GHepA

Biker extra
Scusa GHepA se gli ordino che utilità hanno? Non ho capito molto l'utilità. ..i comandi freno vengono conglobati nel blocco comandi cambio oppure il comando reverb?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Servono per adattare/montare le leve cambio XT SL-M780 ai collarini dei freni Shimano compatibili I-Spec-B (quindi gli XT BR-M785-B, gli SLX BR-M675-B, i deore BR-M615 ecc...)
Tu che freni hai?

Ho letto ora che hai i freni slx (anche io ho esattamente la stessa accoppiata, leve cambio xt e freni slx).
Quindi se hai i freni BR-M675-B (mi raccomando che siano i B !!) con quegli adattatori puoi appendere le leve cambio ai collarini dei freni (esattamente come nella foto che ha postato Icio nell'altra pagina).
attachment.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo