aliexpress

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ciao a tutti
qualcuno conosce o ha comprato qualcosa da AliExpress?
ci sono un sacco di parti in carbonio a prezzi ridicoli forse anche troppo,
è tutta roba cinese ma ormai tutti producono in cina, ci si può fidare?:i-want-t::

ma secondo te, la qualità è gratis?
da frequentatore della Cina e da rapporti professionali con gli uffici acquisti, ti dico che in Cina esistono si aziende che non hanno nulla da invidiare a quelle europee e fanno si prodotti di qualità... ma se li fanno pagare poco meno di quelli europei tant'è che alle volte tra dazi, antidumping, spedizioni ed altro il gioco non vale la candela se non per ordini molto ingenti.
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
ma secondo te, la qualità è gratis?
da frequentatore della Cina e da rapporti professionali con gli uffici acquisti, ti dico che in Cina esistono si aziende che non hanno nulla da invidiare a quelle europee e fanno si prodotti di qualità... ma se li fanno pagare poco meno di quelli europei tant'è che alle volte tra dazi, antidumping, spedizioni ed altro il gioco non vale la candela se non per ordini molto ingenti.

non facciamo confusione tra prezzo di un oggetto e la sua qualità... in alcuni ambiti ci può stare ma in tantissimi il livello di qualità e i relativi costi di produzione di un oggetto è uno degli ultimi elementi che concorrono a "fare il prezzo"... strategie di mercato... posizionamento... fascino "luxury"... costi di marketing... etc etc...

anche se come costi di produzione fossero identici un brand "alla moda" non venderà mai un manubrio carbon allo stesso prezzo di un manubrio in alu... continuerà a venderlo al triplo o al quadruplo... ad esempio...

personalmente io ci ho già comprato diverse cose e se, in pochi casi ho trovato oggetti di qualità pessima (come con un lavacatene), ma una spettacolare assistenza post-vendita (rimborsato in due gg senza battere ciglio), sugli oggetti in carbonio (ne avrò ordinati almeno una decina nell'ultimo anno e mezzo) mai nulla da lamentare... (li utilizzo in ambito xc)
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
la fiera del terrorismo. io ho comprato decine di pezzi, i miei amici idem... pensa te che siamo ancora vivi. penso che la cosa migliore da fare è di prendere oggetti di valore medio, nè troppo alto nè bassissimo. su molti oggetti non c'è dumping come:manubri, reggisella, sella e piccole parti. lo paghi per: telai, ruote ecc.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
io ho acquistato tantissime cose alcune scadenti altre eccezionali
bisogna sapersi muovere all'interno del sito.
per quanto riguarda il manubrio, ne ho presi 3 nulla da ridire anche se maltrattati di brutto
però nonostante l'esperienza positiva non prenderei mai un telaio.
sai come si dice "non tirare troppo la corda che si spezza".
 

mattoman

Biker popularis
9/1/16
59
1
0
Visita sito
io ho acquistato tantissime cose alcune scadenti altre eccezionali
bisogna sapersi muovere all'interno del sito.
per quanto riguarda il manubrio, ne ho presi 3 nulla da ridire anche se maltrattati di brutto
però nonostante l'esperienza positiva non prenderei mai un telaio.
sai come si dice "non tirare troppo la corda che si spezza".

Potresti postare il link dove li hai presi?
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
io ho acquistato tantissime cose alcune scadenti altre eccezionali
bisogna sapersi muovere all'interno del sito.
per quanto riguarda il manubrio, ne ho presi 3 nulla da ridire anche se maltrattati di brutto
però nonostante l'esperienza positiva non prenderei mai un telaio.
sai come si dice "non tirare troppo la corda che si spezza".

io ne ho presi 5! 4 mtb ed uno bdc. sul topic riguardante i telai rotti non ricordo di aver mai visto un utente che ne abbia rotto uno.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io lho comprato il manubrio... Ci ho fatto due uscite poco impegnative e non si è rotto.... Poi l'ho buttato via lo stesso, per poche decine di euro non rischio la faccia

Di contro ti posso dire che un conoscente compro' un manubrio in carbonio di una nota marca...gli andò bene,4 punti di sutura sul mento...non è detto che il materiale no brand non valga nulla,anzi...si rompono anche quelli di marca,purtroppo la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo...;-) :celopiùg:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
non facciamo confusione tra prezzo di un oggetto e la sua qualità... in alcuni ambiti ci può stare ma in tantissimi il livello di qualità e i relativi costi di produzione di un oggetto è uno degli ultimi elementi che concorrono a "fare il prezzo"... strategie di mercato... posizionamento... fascino "luxury"... costi di marketing... etc etc...

anche se come costi di produzione fossero identici un brand "alla moda" non venderà mai un manubrio carbon allo stesso prezzo di un manubrio in alu... continuerà a venderlo al triplo o al quadruplo... ad esempio...

personalmente io ci ho già comprato diverse cose e se, in pochi casi ho trovato oggetti di qualità pessima (come con un lavacatene), ma una spettacolare assistenza post-vendita (rimborsato in due gg senza battere ciglio), sugli oggetti in carbonio (ne avrò ordinati almeno una decina nell'ultimo anno e mezzo) mai nulla da lamentare... (li utilizzo in ambito xc)

anche se in un altro settore, io mi occupo di analisi costi e preventivi per una multinazionale che produce in cina, india, thailandia, vietnam oltre che in europa e stati uniti.
Vedo la qualità sia dell'ingegneria che del manufacturing prodotta dai colleghi delle diverse sedi e credo di sapere cosa concorre a formare un costo... e un prezzo.
Detto questo, ti assicuro che quando compri un prodotto ad 1/10 del costo di un altro, non stai comprando lo stesso prodotto e neppure un prodotto con le stesse caratteristiche/qualità soprattutto in certi ambiti.
Poi possiamo illuderci di essere furbi e dei grandi affaristi... ma io ci ho trattato coi cinesi, e non lavorano certo per farti fare l'affare a te.
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
anche se in un altro settore, io mi occupo di analisi costi e preventivi per una multinazionale che produce in cina, india, thailandia, vietnam oltre che in europa e stati uniti.


Vedo la qualità sia dell'ingegneria che del manufacturing prodotta dai colleghi delle diverse sedi e credo di sapere cosa concorre a formare un costo... e un prezzo.


Detto questo, ti assicuro che quando compri un prodotto ad 1/10 del costo di un altro, non stai comprando lo stesso prodotto e neppure un prodotto con le stesse caratteristiche/qualità soprattutto in certi ambiti.


Poi possiamo illuderci di essere furbi e dei grandi affaristi... ma io ci ho trattato coi cinesi, e non lavorano certo per farti fare l'affare a te.



Sarà... Io ad esempio ho comprato delle magliette Armani pagate Dio solo sa quanto che mi son durate un decimo di magliette deca da pochi spicci... Ad esempio... E ho capito che a volte prezzo e qualità non son sempre direttamente proporzionali...
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
io ne ho presi 5! 4 mtb ed uno bdc. sul topic riguardante i telai rotti non ricordo di aver mai visto un utente che ne abbia rotto uno.
infatti non ho detto che non compro un telaio perchè si rompono ma solo perchè non mi fido.
un conto è costruire uno sterzo o un tubo sella, un altro è un telaio intero,
quando la qualità è più bassa, perchè è più bassa, meglio non rischiare.
come ha detto [MENTION=38737]iaco70[/MENTION] io non sono più furbo di altri e loro non lavorano per farmi fare l'affare del secolo a me, poi come disse il saggio [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] :
la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo..
però andarsele a cercare.......:wink:;-)
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
infatti non ho detto che non compro un telaio perchè si rompono ma solo perchè non mi fido.
un conto è costruire uno sterzo o un tubo sella, un altro è un telaio intero,
quando la qualità è più bassa, perchè è più bassa, meglio non rischiare.
come ha detto [MENTION=38737]iaco70[/MENTION] io non sono più furbo di altri e loro non lavorano per farmi fare l'affare del secolo a me, poi come disse il saggio [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] :
la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo..
però andarsele a cercare.......:wink:;-)
beh sai, parlare per parlare è facoltà di tutti, ma dimostrare quello che si dice è cosa diversa. ripeto, di oggettivo non c'è molto, con i dovuti paragoni invece ci sono tanti marchi che hanno rotture sui telai.
 

Classifica mensile dislivello positivo