Nuovo Polar V650

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R0b1

Biker novus
4/1/11
32
0
0
Bologna
Visita sito
[url]http://www.polarv650.com/[/URL]

Da utilizzatore di prodotti polar (ho una fascia H7 che collego all'iphone 5) a me sembra una buona alternativa ai soliti noti. Mi piace pure il fatto che il protocollo di collegamento sia bleutooth smart (o 4.0, come la mia fascia, e da quello che ho capito la potrò utilizzare sul V650).

Che ne pensate? Io a maggio (uscirà in quel periodo) quasi quasi farei la spesa...

Ciao!
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
http://www.polarv650.com/[url]http://www.polarv650.com/[/URL]

Da utilizzatore di prodotti polar (ho una fascia H7 che collego all'iphone 5) a me sembra una buona alternativa ai soliti noti. Mi piace pure il fatto che il protocollo di collegamento sia bleutooth smart (o 4.0, come la mia fascia, e da quello che ho capito la potrò utilizzare sul V650).

Che ne pensate? Io a maggio (uscirà in quel periodo) quasi quasi farei la spesa...

Ciao!

Ci stò facendo un pensierino, ma poi bisognerebbe prendere il sensore per la cadenza a parte?
 

R0b1

Biker novus
4/1/11
32
0
0
Bologna
Visita sito
Si, ne fanno di sensori che si interfacciano in bluetooth smart (dovrebbe farne anche la polar). Ho capito che non avrà la cartografia ma sarà tipo garmin edge 510...insomma da provare.
Credo di prenderlo appena esce, vi farò sapere!
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Si, ne fanno di sensori che si interfacciano in bluetooth smart (dovrebbe farne anche la polar). Ho capito che non avrà la cartografia ma sarà tipo garmin edge 510...insomma da provare.
Credo di prenderlo appena esce, vi farò sapere!

La cartografia non m'interessa, quindi, ai circa 270 euro per il dispositivo più la fascia cardio ( che poi costa 50 euro, non è un pò troppo??), bisogna aggiungere altri circa 50 euro per il dispositvo della cadenza!!! Quindi, 340/350 euro di dispositivo, quasi come il 510!!
 

Ltc044

Biker novus
20/7/11
8
0
0
milano
Visita sito
Anche io interessato perché già possessore di sensore cardio H7 che utilizzo abbinato sia ad iphone 5c che a polar cs100 (per il quale ho anche il sensore di cadenza, che però non viene letto da iphone).
Potrebbe essere un utile upgrade al cs100.
 

Steve7

Biker novus
4/6/15
22
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,ho comprato il Polar v650 e me ne sono pentito dopo 10 minuti...
Lo collego al Pc e dopo che si sincronizza con Polar flow sync mi dice che è disponibile un aggiornamento...gli dico di aggiornarlo ma non lo aggiorna,mi dice aggiornamento non riuscito...quello che succede dopo è che mi rimane la scritta sincronizzazione in corso e non va più via,finchè non scollego e ricollego!
Oltre questo problema mi chiedevo un altra cosa..
Ma si possono scaricare le tracce gpx dai vari siti e caricarle sul Polar? L'ho preso praticamente solo per questo motivo ma non riesco a capire come si fa..e soprattutto se si può fare...
SONO DISPERATO
 

paolo_pistoia

Biker popularis
1/6/11
55
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao ragazzi,ho comprato il Polar v650 e me ne sono pentito dopo 10 minuti...
Lo collego al Pc e dopo che si sincronizza con Polar flow sync mi dice che è disponibile un aggiornamento...gli dico di aggiornarlo ma non lo aggiorna,mi dice aggiornamento non riuscito...quello che succede dopo è che mi rimane la scritta sincronizzazione in corso e non va più via,finchè non scollego e ricollego!
Oltre questo problema mi chiedevo un altra cosa..
Ma si possono scaricare le tracce gpx dai vari siti e caricarle sul Polar? L'ho preso praticamente solo per questo motivo ma non riesco a capire come si fa..e soprattutto se si può fare...
SONO DISPERATO

Ce l'ho da 15 gg e mi ci sto trovando alla grande! C'è da dire, però, che lo uso solo in bdc mentre per la mtb sto continuando ad utilizzare il mio bel mattoncino (oregon 450t).
Per ora il V650 non è cartografico ma entro la fine del mese dovrebbe uscire l'aggiornamento che darà la possibilità di caricarci le mappe opencyclemap.

Per l'aggiornamento, è un po' rognoso ma alla fine va, per prima cosa ti consiglio di usare il cavetto in dotazione, è un normale micro USB ma con altri cavetti analoghi mi ha dato problemi mentre con il suo va che è un piacere.
Carino anche il polar flow, dà la possibilità di fare una bella analisi dell'allenamento oltre che di pianificare le prossime uscite. Non so se ti interessi ma a breve dovrebbe venire fuori l'integrazione con Strava, per ora bypassabile scaricandosi la traccia gpx o meglio tcx oppure passando da flow2strava.com

E' molto completo e se ben impostato può essere davvero utile in allenamento (zone di frequenza cardiaca, laps, pendenza, VAM, traccia gps...se uno ha voglia di spendere per i pedali misura la potenza e analizza la pedalata).
Per me è un gioiellino (magari come un garmin qualunque, non saprei) ma per ora lo vedo molto più dedicato alla strada che non alla MTB.
 

Marco76ct

Biker novus
4/2/14
5
0
0
Visita sito
Ragazzi, visto che non c'era in italiano, ho creato una pagina su facebook sul polar v650... per news, problemi, soluzioni e curiosità... E' stata pubblicata solo oggi, quandi ancora è povera di contenuti, ma spero che col contributo di tutti possa diventare un altro punto di riferimento per l'argomento anche su facebook. Se vi va cliccate mi piace e contribuite a farla crescere.

Ecco il link: https://www.facebook.com/Polarv650italia

A proposito... con l'ultimo aggiornamento dell'app polar flow per ios e android...si vocifera che è compatibile adesso anche con v650 per il sync diretto via bluetooth... attendiamoci dunque a breve un aggiornamento del firmware del nostro giocattolino sperando che funzioni e che arrivi il prima possibile...
 

Classifica mensile dislivello positivo