Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Per cui chi ha comprato la Strive, pagandola di più rispetto al modello precedente in virtù dello SS, perché l'ha fatto ?

Solo per il gusto di averlo anche se non funziona ?

Se per te la bike giusta è la Strive bloccata in mod DH probabilmente la Strive NON è la tua bike giusta :spetteguless:

Sono d'accordo, lo SS è un componente che caratterizza fortemente la Strive.
Che poi una con la propria bici ci faccia quello che vuole, io non ci metto becco. Probabilmente se decido di pedalare seduto sul manubrio la bici funziona lo stesso.Quindi anche se posso pedalare (fosse anche la bici più bella del mondo) non si esclude che, se il componente è difettoso, un'azienda seria interviene prontamente con l'assistenza. Chiedere assistenza non vuol dire essere drammatici o infelici ma, semplicemente, fare valere un diritto sacro santo
Canyon in questo frangente non è seria, assomiglia molto a un latitante
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Chiedere assistenza non vuol dire essere drammatici o infelici ma, semplicemente, fare valere un diritto sacro santo

Ma che sei matto a scrivere queste cose? Far valere i diritti sacrosanti? Ma non hai sentito l'ultima? Adesso la colpa è nostra e delle nostre idee rivoluzionarie se la Strive si svaluta! E guai ad incolpare invece chi dovrebbe fornire assistenza e non la fornisce!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ma che sei matto a scrivere queste cose? Far valere i diritti sacrosanti? Ma non hai sentito l'ultima? Adesso la colpa è nostra e delle nostre idee rivoluzionarie se la Strive si svaluta! E guai ad incolpare invece chi dovrebbe fornire assistenza e non la fornisce!



Mica avrai comprato la Strive per lo SS spero :il-saggi:

Non hai letto prima ? La Strive la si compra perché è bella. Punto :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Mica avrai comprato la Strive per lo SS spero :il-saggi:

Non hai letto prima ? La Strive la si compra perché è bella. Punto :celopiùg:

Io l'ho presa perchè era nera ed arancione come il mio abbigliamento, dello shapeshifter non me ne frega niente e ora faccio polemica solo perchè sono matto e voglio rivendere la mia strive a meno della metà del suo valore.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
[MENTION=48249]sten1959[/MENTION] ha una Capra proprio per merito del famigerato SS
Ma credo avesse avuto una Strive pre-SS se non erro.
Se erro la capra son io :)
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Ragazzi, si fa fatica a seguirvi. Sten1959 non ha la Strive ma può parlarne, io ho Strive e la Capra mi piace molto. Non mi sembra che si sia detto niente di illogico. La Strive viene venduta con lo SS quindi tutto deve funzionare. Se qualcosa in garanzia si guasta va sostituito. Poi se uno decide di usare le ruote di legno perchè è divertente. Possibile
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Venerdì mi ha chiamato CI, tono dimesso, mille scuse e rassicurazione che a brevissimo rimanderanno la bici con lo ss sostituito. Premetto che il mio caso è un po' diverso dagli altri perché fidandomi dei tempi comunicati, la bici gliela ho mandato e quindi sono a piedi.
Ci siamo fatti una chiaccherata anche sullo sputtanamento, diciamo pure che hanno minimizzato la nostra litigata a mezzo forum. A proposito, pare che la foto sia diventata un affare di stato e sia arrivata fino in Germania.
Ora vediamo la cosa più importante: quando si chiude questa Odissea.
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Venerdì mi ha chiamato CI, tono dimesso, mille scuse e rassicurazione che a brevissimo rimanderanno la bici con lo ss sostituito. Premetto che il mio caso è un po' diverso dagli altri perché fidandomi dei tempi comunicati, la bici gliela ho mandato e quindi sono a piedi.
Ci siamo fatti una chiaccherata anche sullo sputtanamento, diciamo pure che hanno minimizzato la nostra litigata a mezzo forum. A proposito, pare che la foto sia diventata un affare di stato e sia arrivata fino in Germania.
Ora vediamo la cosa più importante: quando si chiude questa Odissea.

Ti auguro di ricevere la bici in fretta perchè il meteo nei prossimi giorni promette bene.
Ma hai i link di dove è finita la foto:hahaha:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Giols87 parla della strive perchè ha la strive, FABIANO parla della strive perchè ha la strive, io dico che anche in dh si pedala bene perchè ho la strive con ss funzionante. Tu parli della strive ed hai una capra....mah!!!



Più che il dubbio ho la certezza che tu non abbia capito una beata fava del discorso.

Provo a ripetertelo; magari la nebbia che hai davanti agli occhi si schiarisce e stavolta comprendi il discorso.

NON si sta parlando se la Strive è o meno pedalabile in salita in senso assoluto o più o meno di un'altra bike; qui si sta discutendo del fatto che chi ha la Strive con SS che non funziona dice che comunque non gli interessa.

Se ancora non ti è chiaro il discorso dimmelo che ti faccio un disegnino :spetteguless:

@sten1959 ha una Capra proprio per merito del famigerato SS
Ma credo avesse avuto una Strive pre-SS se non erro.
Se erro la capra son io :)



Infatti.
Ho preso la Capra proprio per via del malfunzionamento dello SS ed avevo, fino a 20gg fa, la "vecchia" Strive di cui non posso che dire un gran bene

Io l'ho presa perchè era nera ed arancione come il mio abbigliamento, dello shapeshifter non me ne frega niente e ora faccio polemica solo perchè sono matto e voglio rivendere la mia strive a meno della metà del suo valore.



Io invece spesso mi vesto, per uscire in bike, in nero o in verde/nero: per quello ho preso la Capra che ha gli stessi colori :smile::smile::smile:
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Più che il dubbio ho la certezza che tu non abbia capito una beata fava del discorso.

Provo a ripetertelo; magari la nebbia che hai davanti agli occhi si schiarisce e stavolta comprendi il discorso.

NON si sta parlando se la Strive è o meno pedalabile in salita in senso assoluto o più o meno di un'altra bike; qui si sta discutendo del fatto che chi ha la Strive con SS che non funziona dice che comunque non gli interessa.

Se ancora non ti è chiaro il discorso dimmelo che ti faccio un disegnino :spetteguless:

Cerco di tenere i toni contenuti....e ti faccio un esempio semplice. Se voglio comprare una bike per utilizzarla solo nei bike park e mi strapiace la strive, lo sai cosa gli importa dello ss...tanto la deve usare solo in dh. Sono fatti suoi...e rispetto la sua decisione. Se uno vuole utilizzarla bloccata in xc per non so quali motivi, che lo faccia, sono fatti suoi e rispetto la sua decisione. Se [MENTION=7835]FABIANO[/MENTION] dice che si trova bene in dh (anche se impossibilitato ad usarla in xc) sono fatti suoi e rispetto la sua opinione. Invece tu ci devi sempre mettere il becco in tutto e ribadisco, la cosa che mi da fastidio è che tu non hai la strive. Hai preso la capra per via del problema allo ss...hai fatto bene e rispetto la tua scelta. Ora cerca di rispettare le scelte altrui.
 
  • Mi piace
Reactions: passatore73

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Scusate se mi intrometto. Vorrei solo sapere se il problema allo ss riguarda modelli di un certo periodo, ovvero se comprando una strive ora mi troverei montato un pezzo più affidabile. Grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Scusate se mi intrometto. Vorrei solo sapere se il problema allo ss riguarda modelli di un certo periodo, ovvero se comprando una strive ora mi troverei montato un pezzo più affidabile. Grazie

I modelli 2016 hanno il SSMY2016 che è stato leggernente cambiato ed è più affidabile del 2015.
Per le bici del 2015 una grossa parte ha problemi, ma non tutte.
 

faina17

Biker popularis
15/5/14
64
0
0
Torino
Visita sito
I modelli 2016 hanno il SSMY2016 che è stato leggernente cambiato ed è più affidabile del 2015.
Per le bici del 2015 una grossa parte ha problemi, ma non tutte.

Quindi confermi che anche lato "forum tedesco" l'affidabilità del 2016 sia buona?Avevi parlato di un solo utente che aveva avuto problemi, nessun altro dunque?Perchè leggere "gli SS 2016 sono più affidabili" a me terrorizza...diciamo che un "gli SS 2016 hanno risolto il problema di affidabilità" avrebbe dato qualche sensazione di sicurezza in più...non vorrei solo che Canyon sapesse già che pure i 2016 hanno discrete possibilità di cedere
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Ciao brunodemasi, hai mai pensato di applicare un quick release tipo QR9mm al tuo concetto di ShapeStaffa?
così si potrebbe fare la regolazione dell'assetto senza chiavi....:spetteguless:

pensaci ;-)

L'idea è buona, però manca lo spazio. Di fianco ci sono i triangoli.
Airsoft-1-2inch-Half-Inch-Mini-Riser-Block-Mount-For-Picatinny-Rails-With-Quick-Detach-QD.jpg
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Quindi confermi che anche lato "forum tedesco" l'affidabilità del 2016 sia buona?Avevi parlato di un solo utente che aveva avuto problemi, nessun altro dunque?Perchè leggere "gli SS 2016 sono più affidabili" a me terrorizza...diciamo che un "gli SS 2016 hanno risolto il problema di affidabilità" avrebbe dato qualche sensazione di sicurezza in più...non vorrei solo che Canyon sapesse già che pure i 2016 hanno discrete possibilità di cedere

Per me la cosa più importante è che nel futuro siano in grado di risolvere eventuali problemi in modo tempestivo. Se poi non ce ne sarà bisogno tanto meglio :i-want-t:

PS: grazie a chi sta facendo piovere voti negativi ai miei post senza essere nemmeno mai intervenuto in questa discussione per esporre le proprie ragioni :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Cerco di tenere i toni contenuti....e ti faccio un esempio semplice. Se voglio comprare una bike per utilizzarla solo nei bike park e mi strapiace la strive, lo sai cosa gli importa dello ss...tanto la deve usare solo in dh. Sono fatti suoi...e rispetto la sua decisione. Se uno vuole utilizzarla bloccata in xc per non so quali motivi, che lo faccia, sono fatti suoi e rispetto la sua decisione. Se @FABIANO dice che si trova bene in dh (anche se impossibilitato ad usarla in xc) sono fatti suoi e rispetto la sua opinione. Invece tu ci devi sempre mettere il becco in tutto e ribadisco, la cosa che mi da fastidio è che tu non hai la strive. Hai preso la capra per via del problema allo ss...hai fatto bene e rispetto la tua scelta. Ora cerca di rispettare le scelte altrui.



Questa mi piace; fammi capire bene una cosa chi sei tu per decidere chi e deve intervenire su questo forum PUBBLICO ?
Deve intervenire solo chi ha la Strive ?
Io la restingerei ulteriormente la platea: solo quelli che hanno la Strive con lo SS che non funziona :smile:
ma per piacere; frequento questa sezione da quando tu non sapevi nemmeno cos'era una Canyon
Comprare una Strive e non considerare lo SS, che è il plus della Strive, è tanto quanto comprare una DH per andarci in spiaggia.

ah... se la cosa ti da fastidio hai sempre la possibilità di passare oltre :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Quindi confermi che anche lato "forum tedesco" l'affidabilità del 2016 sia buona?Avevi parlato di un solo utente che aveva avuto problemi, nessun altro dunque?Perchè leggere "gli SS 2016 sono più affidabili" a me terrorizza...diciamo che un "gli SS 2016 hanno risolto il problema di affidabilità" avrebbe dato qualche sensazione di sicurezza in più...non vorrei solo che Canyon sapesse già che pure i 2016 hanno discrete possibilità di cedere

Nel forum tedesco da settimane non si legge più niente di SS, a quanto riguarda il 2016, solo uno lo ha rotto, tutti gli altri girano senza problemi (e siamo in parechi ad avere il 2016)
 

Classifica mensile dislivello positivo