Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Per me la cosa più importante è che nel futuro siano in grado di risolvere eventuali problemi in modo tempestivo. Se poi non ce ne sarà bisogno tanto meglio :i-want-t:

PS: grazie a chi sta facendo piovere voti negativi ai miei post senza essere nemmeno mai intervenuto in questa discussione per esporre le proprie ragioni :loll:



Non preoccuparti; di certo è lo stesso che lo ha fatto anche con me :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
La comprerebbero in molti; cosi come hanno comperato il modello precedente e comprano il resto della gamma con lo SS.

Ma questo con il discorso non "c'azzecca per nulla"

Lo SS è stato decantato già un anno prima della commercializzazione; la maggior parte dei clienti ha comprato la Strive SOLO perché c'era lo SS.
Che poi tu l'abbia acquistata perché ti piaceva e basta è stata solo una tua scelta che non puoi certo vendercela come se fosse stata la scelta dell'intera platea di acquirenti

Io ho una Golf 4motion e l'ho comprata perché volevo la trazione integrale.
Non è che perché tutte le altre Golf hanno la trazione anteriore sarei contento e soddisfatto se non dovesse funzionare l'integrale :spetteguless:

Mi spiace ma qui a non capire sei te. Sono 12 mesi che ho la STRIVE. L'ho usata 11 MESI con lo SS funzionante e solo 1 adesso senza. Entro un mese dovrebbe arrivare il ricambio. La mia situazione non è poi così drastica, anzi. In questo mese ho usato la Strive in DH mode e l'ho trovata cmq un ottima MTB. Quando avevo lo SS lo usavo sempre. Ora per il momento è rotto, stò aspettando il ricambio, la uso senza e ho cmq notato che riesco a pedalarla bene. Quindi ne sono contento.Quando mi arriva il ricambio lo monto e avrò di nuovo lo SS funzionante. Problemi? IO NO.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Mi spiace ma qui a non capire sei te. Sono 12 mesi che ho la STRIVE. L'ho usata 11 MESI con lo SS funzionante e solo 1 adesso senza. Entro un mese dovrebbe arrivare il ricambio. La mia situazione non è poi così drastica, anzi. In questo mese ho usato la Strive in DH mode e l'ho trovata cmq un ottima MTB. Quando avevo lo SS lo usavo sempre. Ora per il momento è rotto, stò aspettando il ricambio, la uso senza e ho cmq notato che riesco a pedalarla bene. Quindi ne sono contento.Quando mi arriva il ricambio lo monto e avrò di nuovo lo SS funzionante. Problemi? IO NO.



Questo è un altro discorso che ribalta quanto hai scritto prima; avevi scritto e fatto intendere che a te dello SS non interessava nulla e, sostanzialmente, l'avevi comprata perché bella e a buon prezzo.

Che si possa pedalare bene non lo metto in dubbio; ma è un altro discorso
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Questo è un altro discorso che ribalta quanto hai scritto prima; avevi scritto e fatto intendere che a te dello SS non interessava nulla e, sostanzialmente, l'avevi comprata perché bella e a buon prezzo.

Che si possa pedalare bene non lo metto in dubbio; ma è un altro discorso

No ALT io non ho mai detto che dello SS non mi interessa nulla, di certo non ho comprato la bike per lo SS anzi era proprio una cosa che mi faceva desistere, perchè SS a parte la tecnologia idraulica è naturalmente soggetta a guasti e sapevo poteva essere un problema manutentivo in più. Infatti così è stato, anche se ripeto per 1 anno l'ho usato funzionante.
Ora la falla è nell'assistenza. Questo è chiaro a tutti. Ma se non ci hanno ancora mandato il ricambio un motivo c'è. Ho già scritto , non è una giustificazione ma è comprensibile che ci siano problemi. Tempo per risolverli l'hanno avuto, adesso sembra debbano proprio arrivare. Dopodiche ho scritto che anche se malauguratamente lo SS sarà soggetto a problemi anche in un futuro, io la mia la metto tranquillamente in DH con una staffa fissa(tra l'altro dedicata con scritta e tutto molto carina) e a casa mia ho una super MTB ugualmente. Tra l'altro con possibilità di 2 geometrie AM e Enduro, in pratica una strive e una spectral, io sarei cmq contento. Ripeto il pezzo mi arriva e lo monto per ora ho fatto solo 1 mese su 1 anno con la mtb in DH mode e l'ho usata alla stessa maniera. La bici va bene lo stesso.

Non ho comprato la spectral ma la strive perchè volevo avere una bici più aggressiva in discesa. E così è.
 

passatore73

Biker tremendus
vedete, te e [MENTION=51013]passatore73[/MENTION] , di farla finita con l'utilizzo distorto delle reputazioni :spetteguless:
Ho messo delle reputazioni negative perchè non ero affatto d'accordo con il tono dei messaggi scritti dall'utente, e volevo esprimere il mio dissenso.
Questo è l'unico motivo, pensavo che i pulsanti con "-" servissero a questo; se non è così chiedo scusa.
Se poi l'utente se ne è risentito ed ha messo delle reputazioni negative a caso su dei miei vecchi messaggi a me non interessa, farà poi lui, anche se mi sembra un atteggiamento poco maturo.
In ogni caso, non voglio fare polemiche con nessuno, perciò la chiudo qui.
 

iac

Biker novus
6/11/12
20
3
0
49
L'Aquila
Visita sito
Bike
C.dale Flash 1 29 2011
salve ragazzi,
intervengo qui alla 104esima pagina per partecipare alla morìa di ss,
la mia canyon strive 9 sl 2015 è ferita.
volevo ringraziare tutti quelli che si sono ingegnati ed adoperati per mettere materiale informativo e possibili soluzione! respect!

orc....anch'io ero indeciso tra capra e strive....poi per sfortuna ho trovato un'offerta sulla strive!disastro...ma purgarsi non serve!
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
salve ragazzi,
intervengo qui alla 104esima pagina per partecipare alla morìa di ss,
la mia canyon strive 9 sl 2015 è ferita.
volevo ringraziare tutti quelli che si sono ingegnati ed adoperati per mettere materiale informativo e possibili soluzione! respect!

orc....anch'io ero indeciso tra capra e strive....poi per sfortuna ho trovato un'offerta sulla strive!disastro...ma purgarsi non serve!

E se prendevi la Capra? aveva lo SS?
L'hai usata con lo SS fino ad ora la STrive? Ti arriverà il pezzo di ricambio. Non capisco perchè di certe dichiarazioni.
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Meglio una capra oggi o una strive con lo ss funzionante domani?.. domani? ma anche dopodomani... ma anche la settimana prossima... facciamo qualche mese.

Questo è il quesito di oggi!

Io invece spesso mi vesto, per uscire in bike, in nero o in verde/nero: per quello ho preso la Capra che ha gli stessi colori :smile::smile::smile:

aaah e io che pensavo l'avessi presa perchè ti faceva anche il latte...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

iac

Biker novus
6/11/12
20
3
0
49
L'Aquila
Visita sito
Bike
C.dale Flash 1 29 2011
L'hai toccata piano :smile:... benvenuto!!! ;-)

grazie SIMGIV,

[MENTION=7835]FABIANO[/MENTION]

cosa non capisci?...non ho cercato di spiegare nulla!
se avessi preso una capra non avrei avuto una strive con ss con un problema di difficile soluzione (...cioè non credo che la risolveranno a breve e in modo duraturo). ...forse avrei avuto un altro problema con un altrettanto scadente servizio post vendita.

in totale lo shape shift ha funzionato bene 3 uscite, maluccio 4 uscite e si è bloccato in dh alla ottava uscita.

....credo che a riguardo abbiano già fatto tutte le considerazioni...meglio latte fresco di capra oggi o un filetto di strive domani?
sono due bici diverse e poi la situazione è questa ...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
grazie SIMGIV,

[MENTION=7835]FABIANO[/MENTION]

cosa non capisci?...non ho cercato di spiegare nulla!
se avessi preso una capra non avrei avuto una strive con ss con un problema di difficile soluzione (...cioè non credo che la risolveranno a breve e in modo duraturo). ...forse avrei avuto un altro problema con un altrettanto scadente servizio post vendita.

in totale lo shape shift ha funzionato bene 3 uscite, maluccio 4 uscite e si è bloccato in dh alla ottava uscita.

....credo che a riguardo abbiano già fatto tutte le considerazioni...meglio latte fresco di capra oggi o un filetto di strive domani?
sono due bici diverse e poi la situazione è questa ...

Mi sembra molto strano tu abbia avuto subito la rottura. Hai controllato il cavo e la pressione dell'aria?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
No ALT io non ho mai detto che dello SS non mi interessa nulla, di certo non ho comprato la bike per lo SS anzi era proprio una cosa che mi faceva desistere, perchè SS a parte la tecnologia idraulica è naturalmente soggetta a guasti e sapevo poteva essere un problema manutentivo in più. Infatti così è stato, anche se ripeto per 1 anno l'ho usato funzionante.
Ora la falla è nell'assistenza. Questo è chiaro a tutti. Ma se non ci hanno ancora mandato il ricambio un motivo c'è. Ho già scritto , non è una giustificazione ma è comprensibile che ci siano problemi. Tempo per risolverli l'hanno avuto, adesso sembra debbano proprio arrivare. Dopodiche ho scritto che anche se malauguratamente lo SS sarà soggetto a problemi anche in un futuro, io la mia la metto tranquillamente in DH con una staffa fissa(tra l'altro dedicata con scritta e tutto molto carina) e a casa mia ho una super MTB ugualmente. Tra l'altro con possibilità di 2 geometrie AM e Enduro, in pratica una strive e una spectral, io sarei cmq contento. Ripeto il pezzo mi arriva e lo monto per ora ho fatto solo 1 mese su 1 anno con la mtb in DH mode e l'ho usata alla stessa maniera. La bici va bene lo stesso.


Di sicuro si può usare in mod DH, ma come la mettiamo con quelli a cui si è bloccato in modalità XC ? o a metà ?

Tu sei stato "fortunato" ma a quelli a cui si è rotto dopo 10 giorni ( ad uno, ma non ricordo più, alla prima uscita ) hanno o non hanno il diritto di pretendere di essere messi in condizione di pedalare con lo SS ?
Perché, lo SS, è il motivo per cui hanno comprato la Strive.

E Canyon non è più giustificabile in nessuna maniera; se fossi in uno di quelli che è a piedi da 5 mesi ed a cui continuano a spostare in avanti la consegna avrebbero avuto già notizie da parte del mio legale :il-saggi:
Hanno dei problemi ? Mi spiace ma affari loro.
I soldi di chi l'ha acquistata erano buoni e presumo che la maggior parte di chi l'ha comprata ha dovuto faticare per acquistarla.
Sono talmente meschini che non riconoscono nemmeno un risarcimento a chi sta subendo il danno.

E nota bene che io sono sempre uno che ha difeso Canyon e che l'ha consigliata sempre senza alcuna remora.
L'ultima volta che l'ho consigliata e fatta acquistare ( Nerve 27.5) è stata giusto a cavallo del cambiamento dei loro sistemi informatici: fortunatamente il mio amico è stato uno dei pochi a cui l'hanno consegnata in 10 giorni o oggi non avrei il coraggio di guardarlo negli occhi.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Classifica mensile dislivello positivo