Gravel sub1000

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ovviamente intendo sotto i 1000 euro...

Al momento avrei individuato alcuni modelli interessanti, sebbene economici, ovvero:
(lista in progress)
Charge Plug2
Kona Rove Al
Pinnacle Arkose1
Fuji Tread 1.7
Raleigh Mustang
GT Grade Tiagra
Verenti Substance Sora e 105
Vitus Energie Cyclo X
Avanti Giro AR 1
Felt Cyclocross F95X
Marin Nicasio
Planet X Full Monty
Mango Point AR
Sonder Camino AL


Avete altro da suggerire? Dei modelli elencati cosa ne pensate?
Potrebbe essere una valida scelta per uno che non ha grandi pretese, oppure decisamente meglio alzare il budget sopra i 1000?
In particolare trovo valida la Pinnacle (ver 2015) che viene offerta a 743 euro:
https://www.evanscycles.com/pinnacle-arkose-one-2015-adventure-road-bike-EV207293
 

[email protected]

Biker popularis
3/8/15
46
0
0
Piacenza
Visita sito
Mmm... no, con il Sora non mi ispira. E ha la forcella non in carbonio monoscocca. Anch'io mi sto guardando intorno ma è dura trovare una gravel decente a buon prezzo.
Forse è meglio comprarsi un xc e sostituire la forcella, costa di meno.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Coca Racing

Biker serius
16/2/14
244
18
0
Visita sito
Mmm... no, con il Sora non mi ispira. E ha la forcella non in carbonio monoscocca. Anch'io mi sto guardando intorno ma è dura trovare una gravel decente a buon prezzo.
Forse è meglio comprarsi un xc e sostituire la forcella, costa di meno.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Fabio scusa ma quella nella foto del profilo è la tua gravel? se si come ti trovi?
 

Giocody

Biker ultra
24/1/12
682
279
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
Mmm... no, con il Sora non mi ispira. E ha la forcella non in carbonio monoscocca. Anch'io mi sto guardando intorno ma è dura trovare una gravel decente a buon prezzo.
Forse è meglio comprarsi un xc e sostituire la forcella, costa di meno.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Oppure usare una forcella in acciaio... no?
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
azzz bella la 8.20...
ma non è un telaio troppo orientato al ciclocross? nonb mi pare una bici "comoda" ma piuttosto race...:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo