Bianchi Ragno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


19cristian72

Biker popularis
8/3/13
84
0
0
cavagnolo(TO)
Visita sito
Dopo anni di letargo in cantina ho deciso di dare una seconda meritata vita alla mia gloriosa Meta,naturalmente trasformandola in single speed,dal momento che come mtb non avrebbe più,se mai ne ha avuto,un senso..
Ho così proceduto:
eliminati comandi cambio e deragliatori;
eliminata cassetta pignoni;
eliminata triplice guarnitura con le sue pedivelle di ferro semiarrugginite;
eliminato portaborraccia;
montata ruota libera 18 denti;
montata guarnitura single s. 46 denti in alluminio;
smontati,puliti e reingrassati movimento centrale,serie sterzo,mozzi ruote;
rimontati manubrio,cannotto sella e pedali originali dopo una ripulita,scartavetrata e riverniciata nero opaco,manopole ergonomiche..
In un secondo tempo,quando realizzerò come fare, sia esteticamente sia tecnicamente,la rivernicerò ,monotinta,senza scritte,penso nero opaco...
Per ora è ancora nera e verde "come mamma l'ha fatta"..
Tempo fa sostituii l'u-brake posteriore al quale erano partite le molle interne.Non è vero che non si trova,è la tipologia di freno che montano le bmx ,su ebay ebbi solo l'imbarazzo della scelta,così lo acquistai medio/buono per non molti euri..
Avevo già anche montato copertoni slim stradali,in previsione di usare la bike per spostamenti e passeggiate urbane..
Posterò presto foto..
Saluti
 

thinkingbrain

Biker novus
3/9/10
9
0
0
Torino
Visita sito
Bellissima, che forcella hai messo, dove l'hai trovata?
Sto elettrificando la mia Thomisus e vorrei seguire il tuo esempio.

Grazie

Ciao!
Scusa se rispondo solo ora, la forcella è una STR 1795 - prodotta dalla Logan.
Credo sia del 2006. Trovarla è stato il classico colpo di c**o, al Baloon, qui a Torino. Era da mesi che cercavo una forcella con tubo da 1" e quando mi è capitata tra le mani non ci ho pensato un attimo a prenderla!!

Purtroppo della forcella non si trovano informazioni online, solo specifiche generiche...
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
ciao!
Scusa se rispondo solo ora, la forcella è una str 1795 - prodotta dalla logan.
Credo sia del 2006. Trovarla è stato il classico colpo di c**o, al baloon, qui a torino. Era da mesi che cercavo una forcella con tubo da 1" e quando mi è capitata tra le mani non ci ho pensato un attimo a prenderla!!

Purtroppo della forcella non si trovano informazioni online, solo specifiche generiche...

escursione??
 

thinkingbrain

Biker novus
3/9/10
9
0
0
Torino
Visita sito

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito

Denilson 5

Biker popularis
8/4/10
88
15
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno Araneus, Specialized Carve 29Er
Ciao a tutti! Sto restaurando una Bianchi Ragno Araneus, trovata in Inghilterra addirittura. Devo comprare la serie sterzo Deore XT, sapete per caso la dimensione giusta della serie sterzo per favore?
 

Cyrano

Biker novus
30/8/18
2
0
0
50
Vicenza
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno , Unieuro Cafe Racer
Salve, sono un nuovo iscritto.
Vorrei chiedervi se poteste identificare il modello della mia Ragno, che ho dai primi anni 90.
Non riesco ad identificarla con precisione. Ci sono cose che ho aggiunto e camb
iato, come le corna, manopole, computerino, fanali, borraccia,pneumatici e sella.
Il resto è originale.
Posto le foto ...
Ringrazio anticipatamente !

20180829_191348.jpg 20180829_191357.jpg 20180829_191413.jpg 20180829_191426.jpg 20180829_191505.jpg 20180829_191532.jpg 20180829_191551.jpg
 
Ultima modifica:

Denilson 5

Biker popularis
8/4/10
88
15
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno Araneus, Specialized Carve 29Er
Potrebbe essere una Ragno Meta 4'serie. La Meta fino alla seconda serie aveva un telaio diverso rispetto a Thomisus, Pholcus, Theridion, Migale e Araneus. Dalla terza serie Meta prese le forme delle altre 5. La tua è una quarta serie, una delle ultime prima di essere sostituita dalla NTH.
 
Ultima modifica:

Denilson 5

Biker popularis
8/4/10
88
15
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno Araneus, Specialized Carve 29Er
Potrebbe essere una Ragno Meta 4'serie. La Meta fino alla seconda serie aveva un telaio diverso rispetto a Thomisus, Pholcus, Theridion, Migale e Araneus. Dalla terza serie Meta prese le forme delle altre 5. La tua è una quarta serie, una delle ultime prima di essere sostituita dalla NTH.
 
Ultima modifica:

Denilson 5

Biker popularis
8/4/10
88
15
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno Araneus, Specialized Carve 29Er
91AEC523-7978-4FC9-BA77-50AA29A950B3.jpeg Ciao a tutti! Mitiche Ragno! Ne approfitto per far vedere la mia Araneus, trovata dopo anni di ricerca. La Ragno per me rappresenta l’inizio della passione per la bici. Ero un bambino quando le Ragno giravano per strada, quindi non ne ho mai avuta perché ero troppo piccolo e perché costavano uno sproposito. Una volta cresciuto, pur avendo pedalato con altro, la Ragno non l’ho mai dimenticata, così mi sono “sfogato”, cercando di prendere, pazientemente, tutta la serie. L’ultimo atto è stato proprio l’Araneus, trovata in terre austriache. Amo ancora pedalare con le Ragno, anche se con me fanno vita da pensionate, solo asfalto con percorsi dolci sulle colline.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Motubuntu

Biker popularis
24/3/18
63
6
0
Estero
Visita sito
Bike
Italiana
Ciao a tutti! Mitiche Ragno! Ne approfitto per far vedere la mia Araneus, trovata dopo anni di ricerca. La Ragno per me rappresenta l’inizio della passione per la bici. Ero un bambino quando le Ragno giravano per strada, quindi non ne ho mai avuta perché ero troppo piccolo e perché costavano uno sproposito. Una volta cresciuto, pur avendo pedalato con altro, la Ragno non l’ho mai dimenticata, così mi sono “sfogato”, cercando di prendere, pazientemente, tutta la serie. L’ultimo atto è stato proprio l’Araneus, trovata in terre austriache. Amo ancora pedalare con le Ragno, anche se con me fanno vita da pensionate, solo asfalto con percorsi dolci sulle colline.
Da bambino mi regalarono una mtb Bianchi che purtroppo ho svenduto quasi due lustri fa nelle stesse terre dove tu hai trovato l'Araneus ... Mi è tornata un po' di nostalgia di quella bici e ho fatto alcune ricerche: non era una Ragno ma un altro modello di quel periodo, probabilmente una Predathor o una Aspid.
 

Classifica mensile dislivello positivo