Rockrider 520

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andymtb

Biker popularis
5/8/15
62
2
0
Vergiate
Visita sito
Bike
Epic Carbon Elite WC
Per la forcella probabilmente è solo un assestamento della serie sterzo più che normale. Prova tirandpo il freno anteriore a verificare eventuali giochi.

Per i freni prova a dargli un pò di tempo alla mal parata prova a sostituire le pastiglie
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
tieni il tutto sotto controllo... in caso continui a farlo riportagliela e falla ispezionare da loro... sperando che riescano a risolvere....altrimenti affidati ad un buon meccanico
 

ToleSimo02

Biker serius
17/3/16
140
0
0
Ancona
Visita sito
Per la lubrificazione, ho risolto mettendo olio apposito sulla catena. La forcella "balla" proprio tenendo bloccati i freni anteriori. Per quanto riguarda il fischio, mi hanno detto di farci frenate brusche e così ho fatto stamattina. Ora sembra che il fischio dei freni non lo faccia più... Dovrei avere per i primi 6 mesi la riparazione e sostituzione gratuita. Staremo a vedere ��.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Per la lubrificazione, ho risolto mettendo olio apposito sulla catena. La forcella "balla" proprio tenendo bloccati i freni anteriori. Per quanto riguarda il fischio, mi hanno detto di farci frenate brusche e così ho fatto stamattina. Ora sembra che il fischio dei freni non lo faccia più... Dovrei avere per i primi 6 mesi la riparazione e sostituzione gratuita. Staremo a vedere ��.

Allora , si è solo smollata la serie sterzo , probabilmente perché nuova e si è assestata .
Svita un poco le 2 Viti dello stem senza toglierle del tutto sono quelle orizzontali e avvita un poco quella superiore sul tappo , senza esagerare però e poi ristringi le altre due.
 

Peppe rov

Biker novus
21/4/16
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho preso una Rockrider 520 da 3 settimane. Non so ma già la forcella balla... Sembra che si sta staccando e poi i freni fischiano. Secondo voi perché? Per la lubrificazione come devo fare?? Grazie!
Buonasera,possiedo anche io la stessa bici,volevo chiederti ma la registrazione della forcella è fittizia. ?
Ci tengo a precisare che sono un novellino..
Grazie
 

ToleSimo02

Biker serius
17/3/16
140
0
0
Ancona
Visita sito
Sinceramente siamo nella stessa posizione. Io da febbraio ho imparato come lavarla e fare un po' di manutenzione, se vuoi in privato tu posso dire un po' i prodotti che uso io, però la forcella io l'ho controllata solo 2 volte e domani faccio la 3º.. Quindi penso proprio di si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo