Aiuto smontaggio carro posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ciao ragazzi mi serve una mano per smontare il carro posteriore di una Focus Superbud. Non riesco a togliere il perno principale,quello vicino il movimento centrale. Sul lato sinistro ha una ghiera che si svita facilmente,lasciando scoperto un perno filettato. Sul lato destro invece non c'è nulla su cui attaccare una chiave o un qualsiasi altro strumento,perciò non riesco a capire come togliere questo benedetto perno. Posto le foto di entrambi i lati così magari vi facilito con le risposte
60ef45e56c40f9d478642e41a1a58832.jpg

a928ca5ab1395e359aa728cee36d1f8f.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
hai provato , una volta rimossa la ghiera a sfilarlo battendo con un mazzuolo in resina?
Potrebbe essere solamente a pressione nei cuscinetti e chiuso dalla ghiera
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
hai provato , una volta rimossa la ghiera a sfilarlo battendo con un mazzuolo in resina?
Potrebbe essere solamente a pressione nei cuscinetti e chiuso dalla ghiera
Si ci ho provato,ma a dire la verità in maniera molto blanda e con molta paura di far danni (il telaio non è mio,perciò vorrei restituirlo meglio di come mi è arrivato). Comunque credo che domattina ci proverò usando un po' più di convinzione

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo