Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Io sto cercando addirittura dei copertoni meno scolpiti, da usare su asfalto e strade bianche. Avevo provato dei Michelin mud e sono molto morbide, rumorose e sul bagnato scivolano via. Queste mi sembrano, forse, migliori.

A proposito, che pressioni hanno le vostre gomme? Io con le btwin all terrain light, da usare si sterrato battuto e asfalto, peso 65kg, ant 2.2 e post 2.6 bar.

Inviato dal mio Sony Z3
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Io sto cercando addirittura dei copertoni meno scolpiti, da usare su asfalto e strade bianche. Avevo provato dei Michelin mud e sono molto morbide, rumorose e sul bagnato scivolano via. Queste mi sembrano, forse, migliori.

A proposito, che pressioni hanno le vostre gomme? Io con le btwin all terrain light, da usare si sterrato battuto e asfalto, peso 65kg, ant 2.2 e post 2.6 bar.

Inviato dal mio Sony Z3

per i percorsi che fai vanno bene, sono abbastanza scorrevoli e su terra battuta hanno un buon grip, il problema è se fai percorsi rocciosi e sassosi.. ho rischiato di ammazzarmi più volte :smile:

io peso più o meno come te, quando faccio solo asfalto le gonfio 2.4 ant e 2.5/2.6 post, su sterrato 2.0 ant e 2.2 post
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
37
Visita sito
Bike
RR 540
Io sto cercando addirittura dei copertoni meno scolpiti, da usare su asfalto e strade bianche. Avevo provato dei Michelin mud e sono molto morbide, rumorose e sul bagnato scivolano via. Queste mi sembrano, forse, migliori.

A proposito, che pressioni hanno le vostre gomme? Io con le btwin all terrain light, da usare si sterrato battuto e asfalto, peso 65kg, ant 2.2 e post 2.6 bar.

Inviato dal mio Sony Z3
Per asfalto e strade bianche io monto Continental x-king & race king, ottima grip, usura tutto sommato accettabile e non ho rischiato di cadere neanche sullo sterrato leggero. Discorso diverso per fango, percorsi rocciosi e pioggia fitta, l'aderenza ne risente e si fatica parecchio.

Inviato dal mio Fox Two H7 25 utilizzando Tapatalk
 

crazyandrea

Biker novus
1/5/12
25
0
0
padova
Visita sito
1. per i percorsi che andrai a fare non avrai nessun tipo di problema
2. rapporto qualità/prezzo ottimo, per questi soldi non troverai (sul nuovo) niente a pari livello
3. la L dovrebbe andare benissimo
4. qualcuno lamentava incertezze con il deragliatore anteriore, ma se ben regolato non avrai problemi

se andrai a prenderla in negozio fatti regolare il cambio adeguatamente e controlla che i freni siano centrati

considera che la trasmissione si dovrà assestare, idem per i freni

Grazie davvero per la risposta. A breve procederò con l' acquisto e vi farò sapere. :i-want-t::i-want-t:
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Mi aiutate con le misure? Sto cercando un set up per me è bici. Il tutto mi da la possibilità di studiare e capire un po' di cose.

In particolare vorrei capire misure come, altezza sella, inclinazione sella, distanza sella/manubrio, distanza leve freni e inclinazione.

Altezza sella dovrei esserci
Inclinazione sella non è in bolla, la punta è più in alto eppure se vado senza mani mi sento scivolare in avanti, però nella posizione corretta mi sento comodo.

Distanza sella manubrio non riesco a trovare nulla di concreto sul web.

Per le leve dei freni chiedo perché non mi trovo a mio agio, ma proprio per essere pignoli. I radar hanno una leva lunga questo costringe a utilizzare indice e medio o solo medio, un po' scomodo, vorrei rientrare le leve così da trovarle a misura con il solo indice.
Infine l'inclinazione tra manubrio e leva freno ora è di 43 gradi.

Grazie
 

DavideC

Biker popularis
9/4/16
54
0
0
Visita sito
Eccola!!!!
sPnxRa.jpg

Provata oggi per 25km di sterrato praticamente in piano...
Nn posso dire se è buona o meno perché nn ho ancora la "capacità" di giudicare, posso solo dire le differenze che ho riscontrato dalla bianchi doss che ho avuto fino a stamattina (che so essere una super entry level , quindi sfida impari)!
Il peso è sicuramente a favore della 540, si sente moltissimo sia alzandola che soprattutto pedalandoci...la velocità media che ho tenuto è stata più alta rispetto alla bianchi e ho faticato anche meno.
La posizione in sella...infatti i polsi me li sento ancora, nonostante lo sterrato.
La forcella nn ne parliamo, l'altra nn poteva definirsi tale....questa nn mi sembra malaccio!
Il sistema frenante nn mi entusiasma, ma aspetto si rodino pastiglie e dischi.
Il cambio funziona...nn saprei che altro dire.

Cmq al momento sono soddisfatto, domani vedrò di fare qualche km in più e vi dico...

Devo però dire che il personale decathlon mmmmm...un'ora x stringere 4 Viti e oliare una catena.
Le brugole dei collarini dei freni e comandi cambio tutte con le teste spanate...il freno sx addirittura sfilettata e nn stringe più.
Lo sterzo nn l'hanno nemmeno stretto x scherzo, infatti cioccava già da subito.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Eccola!!!!
sPnxRa.jpg

Provata oggi per 25km di sterrato praticamente in piano...
Nn posso dire se è buona o meno perché nn ho ancora la "capacità" di giudicare, posso solo dire le differenze che ho riscontrato dalla bianchi doss che ho avuto fino a stamattina (che so essere una super entry level , quindi sfida impari)!
Il peso è sicuramente a favore della 540, si sente moltissimo sia alzandola che soprattutto pedalandoci...la velocità media che ho tenuto è stata più alta rispetto alla bianchi e ho faticato anche meno.
La posizione in sella...infatti i polsi me li sento ancora, nonostante lo sterrato.
La forcella nn ne parliamo, l'altra nn poteva definirsi tale....questa nn mi sembra malaccio!
Il sistema frenante nn mi entusiasma, ma aspetto si rodino pastiglie e dischi.
Il cambio funziona...nn saprei che altro dire.

Cmq al momento sono soddisfatto, domani vedrò di fare qualche km in più e vi dico...

Devo però dire che il personale decathlon mmmmm...un'ora x stringere 4 Viti e oliare una catena.
Le brugole dei collarini dei freni e comandi cambio tutte con le teste spanate...il freno sx addirittura sfilettata e nn stringe più.
Lo sterzo nn l'hanno nemmeno stretto x scherzo, infatti cioccava già da subito.

Bellissima!
Ottimo acquisto!

Sulla "elevata competenza" del personale Decathlon purtroppo siamo tutti ben consapevoli..........
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Eccola!!!!
Provata oggi per 25km di sterrato praticamente in piano...
Nn posso dire se è buona o meno perché nn ho ancora la "capacità" di giudicare, posso solo dire le differenze che ho riscontrato dalla bianchi doss che ho avuto fino a stamattina (che so essere una super entry level , quindi sfida impari)!
Il peso è sicuramente a favore della 540, si sente moltissimo sia alzandola che soprattutto pedalandoci...la velocità media che ho tenuto è stata più alta rispetto alla bianchi e ho faticato anche meno.
La posizione in sella...infatti i polsi me li sento ancora, nonostante lo sterrato.
La forcella nn ne parliamo, l'altra nn poteva definirsi tale....questa nn mi sembra malaccio!
Il sistema frenante nn mi entusiasma, ma aspetto si rodino pastiglie e dischi.
Il cambio funziona...nn saprei che altro dire.

Cmq al momento sono soddisfatto, domani vedrò di fare qualche km in più e vi dico...

Devo però dire che il personale decathlon mmmmm...un'ora x stringere 4 Viti e oliare una catena.
Le brugole dei collarini dei freni e comandi cambio tutte con le teste spanate...il freno sx addirittura sfilettata e nn stringe più.
Lo sterzo nn l'hanno nemmeno stretto x scherzo, infatti cioccava già da subito.

ottimo acquisto, sulla competenza del personale del Deca non si discute :smile: , io avendo paura che facessero danni, l'avevo ordinata online :smile::smile::smile:

regola l'inclinazione della sella ;)
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Mi aiutate con le misure? Sto cercando un set up per me è bici. Il tutto mi da la possibilità di studiare e capire un po' di cose.

In particolare vorrei capire misure come, altezza sella, inclinazione sella, distanza sella/manubrio, distanza leve freni e inclinazione.

Altezza sella dovrei esserci
Inclinazione sella non è in bolla, la punta è più in alto eppure se vado senza mani mi sento scivolare in avanti, però nella posizione corretta mi sento comodo.

Distanza sella manubrio non riesco a trovare nulla di concreto sul web.

Per le leve dei freni chiedo perché non mi trovo a mio agio, ma proprio per essere pignoli. I radar hanno una leva lunga questo costringe a utilizzare indice e medio o solo medio, un po' scomodo, vorrei rientrare le leve così da trovarle a misura con il solo indice.
Infine l'inclinazione tra manubrio e leva freno ora è di 43 gradi.

Grazie

leggi qui ;)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907

http://www.mtb-mag.com/leve-freno-posizioniamole-correttamente/
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Grazie.

Il secondo link è molto interessante e non l'avevo ancora letto.

Il primo link l'ho già letto diverse volte, mi ha aiutato a trovare la giusta altezza della sella.
Ma non riesco a trovare la distanza tra centro sella e manubrio.

Inviato dal mio Sony Z3

per quella non so se ci sia una regola fissa, penso che sia abbastanza soggettivo in base al tipo di sella, forma ossa bacino, ecc..

dovresti andare a tentativi finchè non trovi la giusta regolazione
 

Classifica mensile dislivello positivo