Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
In effetti la maggioranza dei negozianti (giustamente, campano di quello..........)non vedono bene se portate a montare un pezzo acuistato fuori!!
Avete mai visto la faccia di un autoriparatore se gli portate 'auto a fare il tagliando con pezzi vostri???
In diverse officine vi mandano anche via direttamente.........
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
In effetti la maggioranza dei negozianti (giustamente, campano di quello..........)non vedono bene se portate a montare un pezzo acuistato fuori!!
Avete mai visto la faccia di un autoriparatore se gli portate 'auto a fare il tagliando con pezzi vostri???
In diverse officine vi mandano anche via direttamente.........

si ok, ma la maggior parte sono ladri...

mi mandano via?! pazienza, ne troverò un altro :D

l'ultima volta che sono entrato da un sivende era per prendere delle camere light, la maggior parte mi hanno guardato con una faccia strana: "noi di quella roba non ne abbiamo", qualcuno mi voleva dare le normali, altri: "perchè non le latticizzi?"

alla fine ne ho trovato uno che le aveva e mi ha chiesto 15 euro a camera :pirletto:

le stesse camere online le ho pagate 4,5 euro l'una
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Purtroppo anche questo è verissimo, e questi furbastri mi meraviglia che continuino anche a lavorare ..................si vede che a molti piace esser presi in giro!
 

DavideC

Biker popularis
9/4/16
54
0
0
Visita sito
Ok...forse ho risolto.
Sono ora al decathlon e sto aspettando che mi consegnino la bike.
Gli ho fatto notare il problema e mi hanno subito detto che avrei dovuto aspettare 15gg perché la bici andava mandata a basiano x la garanzia.
Gli ho detto che in quel caso me la sarei tenuta così e gli avrei cambiato la guarnitura altrove...e fine della garanzia.
A quel punto il meccanico ha preso a ha detto che ci pensa lui a far passare tutto come riparazione dovuta a errato settaggio il giorno della vendita e mi sta montando una guarnitura che dice essere un livello appena superiore.
Se nn ho letto male è xcr ...

Che sia meglio o meno nn so, è neanche mi interessa più di tanto, l'importante è che sta benedetta corona giro dritta .... e mi regola anche il cambio!

Sembrerebbe essermi andata "bene", ma aspetto qualche tempo a cantare vittoria!
 

DavideC

Biker popularis
9/4/16
54
0
0
Visita sito
Fatto il mio giro di 32km...ora nn si sentono più rumorini strani e la guarnitura gira dritta!
Il cambio di guarnitura penso nn abbia apportato miglioramenti a livello prestazionale...ma ho concluso il mio giro in 1h e 28m alla media di 21.5km/h.
Solitamente sto intorno ai 20...ma ci sta che il miglioramento sia dovuto all'allenamento.

Cmq mi vedo obbligato a dare un'altro feed positivo alla decathlon anche per l'assistenza post-vendita!
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
A voi funziona il manettino di precarico? Il mio sembra girare a vuoto, si sentono 3 click e 1/4 di giro a vuoto, si ripete con questa sequenza.
 

DavideC

Biker popularis
9/4/16
54
0
0
Visita sito
Lo fa anche il mio...mezzo giro sembra agisca sulla molla e mezzo giro lo fa a vuoto.
Tra l'altro, sarà una mia impressione, ma tutto aperto o tutto chiuso mi sembra nn cambi troppo...
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Esatto non cambia secondo me. Mentre utilizzando la cartuccia dx regolata a metà si riesce a smorzare meglio l'escursione

Inviato dal mio Sony Z3
 

Xx Brigante xX

Biker novus
4/4/16
6
0
0
Visita sito
Bike
FANTIC INTEGRA 160 M.Y. 20
Buongiorno,
come confermato anche da altri ... anche la mia, dopo qualche giro e come segnalato da DavideC, fa uno rumore di "grattata/scricchiolio" proveniente dalla zona pedali.
Credo proprio sia una "caratteristica" del gruppo montato.
Il rumore si accentua sopratutto "in tiro o sotto sforzo".
Per il resto non è una bici malvagia.
L'unica cosa che ho notato .. è che sembra sia impossibile, con il canotto di serie, regolare l'inclinazione della sella (a me non piace che punti verso l'alto) ...
 

AR7

Biker popularis
6/4/16
51
0
0
bassa Toscana
Visita sito
Aggiornamento scricchiolio.

Ho ristretto il collarino senza usare grasso (non ne avevo), e provato in un giro di 30 Km.... è ritornato il rumore nella parte finale del giro sempre dopo aver fatto salite e discese "movimentate".
Ho provato ad alzarmi sui pedali per avere conferma che non venisse dal movimento centrale e così è stato.

Ieri ho comprato il grasso al litio e l'ho messo nel tubo della sella e nell'alloggiamento del telaio in prossimità del collarino.

Al prossimo giro vi farò sapere.
 

Xx Brigante xX

Biker novus
4/4/16
6
0
0
Visita sito
Bike
FANTIC INTEGRA 160 M.Y. 20
bah....mi sembra impossibile

Anche a me sembrava impossibile ... ma sulla piastra che c'è all'estremità del canotto c'è una sola brugola che stringe la contropiastra che regola il movimento a slitta ed è messa perpendicolare (invece delle 2 messe inclinate che permettono di regolare il movimento a culla)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Anche a me sembrava impossibile ... ma sulla piastra che c'è all'estremità del canotto c'è una sola brugola che stringe la contropiastra che regola il movimento a slitta ed è messa perpendicolare (invece delle 2 messe inclinate che permettono di regolare il movimento a culla)

basta allentare quella singola brugola e l'inclinazione si regola...nella culla c'è il millerighe...
 

Classifica mensile dislivello positivo