norco range killer b

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Questa della frizione e una bella questione. Ho sostituito gabbia con una gambaruk. A oggi se muovo la catena la gabbia oscilla di circa 1 cm . Deragliatore xt Shimano. La frizione e ok o non deve esserci questa oscillazione?
Sull altra bike front da 29 ho sram x9 quindi non riesco a comparare sistemi.Shimano quando blocco la gabbia e blocco totale o ha minino di oscillazione?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Questa della frizione e una bella questione. Ho sostituito gabbia con una gambaruk. A oggi se muovo la catena la gabbia oscilla di circa 1 cm . Deragliatore xt Shimano. La frizione e ok o non deve esserci questa oscillazione?
Sull altra bike front da 29 ho sram x9 quindi non riesco a comparare sistemi.Shimano quando blocco la gabbia e blocco totale o ha minino di oscillazione?

Io ho sram xx1, quindi anche su questo non so dirti nulla.Mi spiace
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Questa della frizione e una bella questione. Ho sostituito gabbia con una gambaruk. A oggi se muovo la catena la gabbia oscilla di circa 1 cm . Deragliatore xt Shimano. La frizione e ok o non deve esserci questa oscillazione?
Sull altra bike front da 29 ho sram x9 quindi non riesco a comparare sistemi.Shimano quando blocco la gabbia e blocco totale o ha minino di oscillazione?
beh è una frizione, non può bloccare la gabbia se no non potresti neanche cambiare rapporto... il movimento dovrebbe essere duro a partire, diciamo che se senti una differenza sostanziale tra frizione attivata e frizione disattivata allora dovrebbe essere ok.

per la mia esperienza l'effetto è abbastanza simile a quello dello sram type 2... anche se di sram type 2 ne ho avuti due ed uno era molto più morbido dell'altro... bah.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ecco la nuova arrivata
ciao, la valvola del DHX non ti va in interferenza con la biella superiore?
In altre parole montato in questa maniera la biella non ti copre la valvola?
Io ho dovuto montare il DHX al contrario .... :-(

uhmmm ... forse è diversa la biella (io ho la versione più rcente di telaio).
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
ciao, la valvola del DHX non ti va in interferenza con la biella superiore?
In altre parole montato in questa maniera la biella non ti copre la valvola?
Io ho dovuto montare il DHX al contrario .... :-(

uhmmm ... forse è diversa la biella (io ho la versione più rcente di telaio).

Non mi sembra di vedere nessuna interferenza il mio è un 2013
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mattinata a caldirola in ottima compagnia.
Ho trovato il limite di questa bici........io ;-)
......anche i freni (r1 racing) che la prox settiamana saranno sotituiti dai t1 racing.......che palle il passaggio cavi interno al laio
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
No... Mi sono divertito a montarla oggi.....

Mi incuriosiscono abbastanza questi formati +, piu' che altro in ottica 27+ da montare sulla 29, nel mio caso la smuggler..
Con un cerchio con canale da 30 mm monti la nobby nick da 2,8" sulla smuggler , senza cambiare niente altro.
Solo che non si capisce un tubo di questi formati: tanti test sembrano entusiasti, ma se si va a cercare bene qua e la' saltano fuori pareri un po' piu' dubbiosi. Forse su percorsi molto trialistici possono essere un vantaggio? Mah.....
La prima volta che su superstar c'e' uno scontone sulle ruote ci penso
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
In effetti ci sono pareri discordanti in giro, io monto una surly dirt wizard 2,75 27tpi con procore annesso, su cerchio LB carbon 31,6/38, non so se durate la settimana riesco a provarle, comunque di larghezza le gomme sono 69 e come pressione indicativa l ho messe a 0,8 e mi sembra reggano. Stasera posto un paio di foto con il confronto tra 27.5 classica e accanto la 26+
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ho provato le 27+ ad un paio di test day,imho troppo macchinose a basse velocità e troppo sballonzolanti alle alte...dopo probabilmente con gomme dalla spalla più sostenuta ed un peso ben maggiore (erano le Scott con i NN da 2.8),tempo per settare sospensioni/pressione gomme forse funzionerebbero molto meglio,ma non sò quanto possa piacermi avere l'effetto ''pachiderma''.
 

giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito
sto per comprare una 7.2c 2016, quindi montata lyric 170 e CCDB air.. avete qualche parere su questo ammo? non sono molto convinto..

Inoltre leggo che in pedalata, anche con ammo bloccato, ci sia un po' di bob.. confermate?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
sto per comprare una 7.2c 2016, quindi montata lyric 170 e CCDB air.. avete qualche parere su questo ammo? non sono molto convinto..

Inoltre leggo che in pedalata, anche con ammo bloccato, ci sia un po' di bob.. confermate?

La lyric da 170 e' la SUA forcella.
Io uso il dbinline e ne sono molto soddisfatta.
Mai usata la levetta climb switch!!!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
In effetti ci sono pareri discordanti in giro, io monto una surly dirt wizard 2,75 27tpi con procore annesso, su cerchio LB carbon 31,6/38, non so se durate la settimana riesco a provarle, comunque di larghezza le gomme sono 69 e come pressione indicativa l ho messe a 0,8 e mi sembra reggano. Stasera posto un paio di foto con il confronto tra 27.5 classica e accanto la 26+

ho provato le 27+ ad un paio di test day,imho troppo macchinose a basse velocità e troppo sballonzolanti alle alte...dopo probabilmente con gomme dalla spalla più sostenuta ed un peso ben maggiore (erano le Scott con i NN da 2.8),tempo per settare sospensioni/pressione gomme forse funzionerebbero molto meglio,ma non sò quanto possa piacermi avere l'effetto ''pachiderma''.

Proprio ora su superstar c'e' il 25% di sconto su tutto, il che vuol dire che con 260 € ti porti a casa una coppia di ruote su cerchi ryde edge canale 28 con ruota libera 10v E anche sram 11v.
Mi tenta, ma in effetti quello che dice HP corrisponde ai test meno 'propagpandistici' che ho letto e forse forse ci ripenso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo