Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


feynmou

Biker novus
17/4/16
12
3
0
Visita sito
Ciao, visto la confusione che c'è nei topic delle Rockrider tra il modello vecchio da 26 e le nuove da 27.5 con relativo cambio di numerazione ho deciso di aprire un nuovo topic per parlare della RR 560 versione 2016, anche perchè l'ho appena acquistata :cucù:
Ho fatto una ventina di km tra i boschi vicino a casa e devo dire che mi trovo molto bene, sono un amatore e mi sono appena affacciato a questo mondo quindi non ho ancora tante pretese. :medita:
Una cosa che ho notato è che il cambio anteriore fa un po’ di fatica ad “entrare”, magari è da regolare meglio, anche a voi capita? :nunsacci:

[FONT=&quot]Vi posto una foto, per ora ha tutti gli accessori presi in decathlon:

rr560.jpg

Buone pedalate :i-want-t:[/FONT]
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

DrakeVanCaster

Biker serius
22/4/16
120
23
0
Visita sito
Ciao.
L'ho presa anche io restituenda la 540 per un difetto.

Il deragliatore anteriore l'ho solo regolato un filo perchè con la marcia più "dura" (3 davanti 9 dietro) un filo toccava.

;)


P.s. L'unica cosa che non mi piace più di tanto è il colore...
 

Gio_milano

Biker novus
25/4/16
18
2
0
Visita sito
Anche io l'ho presa rendendo la 540 poiché il freno anteriore perdeva liquido... Comunque per ora anche io mi trovo abbastanza bene.... Ho solo notato una frenata poco fluida...
 

feynmou

Biker novus
17/4/16
12
3
0
Visita sito
Anche io l'ho presa rendendo la 540 poiché il freno anteriore perdeva liquido... Comunque per ora anche io mi trovo abbastanza bene.... Ho solo notato una frenata poco fluida...

anche io ho notato la frenata anteriore non troppo fluida, freno posteriore perfetto.
ieri purtroppo il problema del deragliatore anteriore mi ha fatto cadere la catena facendola incastrare in una maniera assurda tra telaio e pignoni...ho dovuto portarla a mano fino a casa e smontare i pedali per liberarla...ho notato che si è pure stortato il pignone più piccolo...domani la porto in decathlon:rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: spartano 83

Gio_milano

Biker novus
25/4/16
18
2
0
Visita sito
Io in realtà stavo gia pensando di riportarla per sostituirla con una 580... Ma l'ho usata un paio di volte e non so se accettano il reso.. Comunque le regolazioni del cambio secondo me conviene farle fare da un ciclista normale, al decathlon sono pessimi
 
  • Mi piace
Reactions: Ste118

DrakeVanCaster

Biker serius
22/4/16
120
23
0
Visita sito
Io in realtà stavo gia pensando di riportarla per sostituirla con una 580... Ma l'ho usata un paio di volte e non so se accettano il reso.. Comunque le regolazioni del cambio secondo me conviene farle fare da un ciclista normale, al decathlon sono pessimi

Ciao :)
il reso te lo accettano... io la 540 la riportai indietro dopo 29 giorni.
L'importante è che non ci siano danni molto evidenti.

A me l'addetto l'ha guardata con approssimazione e me l'ha cambiata.

[MENTION=217173]feynmou[/MENTION]: in che senso frenata poco fluida? fa rumori strani?
perchè la mia ha cominciato a farlo dopo che sono andato nell'erba. Infatti ho provato a pulire i dischi con il diluente e ha smesso di farlo. ma temo che siano le pastiglie ad essere ancora un pò "sporche"
 

feynmou

Biker novus
17/4/16
12
3
0
Visita sito
Ciao :)
il reso te lo accettano... io la 540 la riportai indietro dopo 29 giorni.
L'importante è che non ci siano danni molto evidenti.

A me l'addetto l'ha guardata con approssimazione e me l'ha cambiata.

@feynmou: in che senso frenata poco fluida? fa rumori strani?
perchè la mia ha cominciato a farlo dopo che sono andato nell'erba. Infatti ho provato a pulire i dischi con il diluente e ha smesso di farlo. ma temo che siano le pastiglie ad essere ancora un pò "sporche"

non so come spiegare però la frenata anteriore non mi pare molto fluida, è come se vibrasse. comunque ieri l'ho portata da decathlon per far riparare il pignone anteriore perchè si è stortato....ho chiesto loro anche una revisione del deragliatore anteriore perchè così rischio di far cadere la catena ad ogni scalo di marcia...non va bene!! avete notato quanto poco spazio ci sia tra il pignone più piccolo e il telaio?!? a me si è incastrato proprio li...non vi dico la fatica per liberarlo. vi faccio sapere se me la riparano oggi in giornata oppure se la devono mandare in assistenza, in quel caso ci vuole una settimana.
una cosa strana che ho notato è che ho lasciato la bici in laboratorio e non mi hanno dato nessuna ricevuta per la consegna della bici....spero non facciano confusione :nunsacci::arrabbiat:
 

Gio_milano

Biker novus
25/4/16
18
2
0
Visita sito
Io informandomi sul forum penso di aver individuato il problema, una risonanza dell'impianto frenante con il telaio... Ho ordinato le pastiglie organiche e spero che in questa maniera il problema si risolva..
 

Gio_milano

Biker novus
25/4/16
18
2
0
Visita sito
Benissimo!!! Tienici aggiornati su come va questa nuova sia come cambio che come freni! Io appena ricevo le pastiglie le sostituisco e faccio sapere se risolvo il rumore/vibrazione!
 

TUREX

Biker serius
14/4/16
136
1
0
SP/SR (Ceparana)
Visita sito
Bike
RAFAL 700
La mia fa un rumore strano tipo tac tac quando faccio frenate brusche... Aspetterò di rodarli un po e vediamo cosa succede...
Ciao, quel tac che senti potrebbero essere le pastiglie che hanno un piccolo gioco, l'ho notato anche sulla mia 520, dopo un po che non uso i freni alla prima frenata mi fa il tac, poi se lascio e lo riuso subito dopo non lo fa più, non dovrebbe essere niente di preoccupante.
 

DrakeVanCaster

Biker serius
22/4/16
120
23
0
Visita sito
anche a me fa quel rumore.. all'anteriore è molto marcato, tanto che pensavo ci fosse un corpo estraneo tra pastiglie e disco.

Poi ho smontato le pastiglie e le ho carteggiate.
Tutto si è risolto ma per qualche ora.. ora sta tornando a farlo.

Penso di ordinare delle pastiglie diverse.
 

Gio_milano

Biker novus
25/4/16
18
2
0
Visita sito
Si speriamo siano solamente le pastiglie.. Ma se dovessi montare un disco da 180 anteriore che adattatore devo mettere?? Ho cercato in rete ma non ho capito bene quale va messo..
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017

Classifica mensile dislivello positivo