2 giugno manutenzione sentieri montemezzano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucagazza

Biker superis
11/6/13
361
98
0
Bologna
Visita sito
purtroppo sono di turno al lavoro altrimenti venivo...
ultimamente la pulizia dei trail mi sta a cuore...
ps...ci sarebbe da fare un salto anche sul Berceto a meno che non ci sia gia' qualcuno ( cimone mtb) incaricato...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
purtroppo sono di turno al lavoro altrimenti venivo...
ultimamente la pulizia dei trail mi sta a cuore...
ps...ci sarebbe da fare un salto anche sul Berceto a meno che non ci sia gia' qualcuno ( cimone mtb) incaricato...

grande gazza... dai che che ci si becca in bike alla prima occasione, miticoooooooooo :celopiùg:

ahhh però avevo iniziato bello carico anche con le promesse di appuntamento dello PSICOnonno paKKaro adesso che ci penso... mumble mumble... :omertà:

p.s. cmq d'ora in poi quando vado al cimone il seghetto lo metto nello zaino... oggi ho dato un bel colpo a montemezzano di sotto e di sopra... MAI e poi MAI avrei pensato di fare manutenzione ai sentieri AGGRATIS... anche lassù qualcuno ci deve avere pensato, infatti nel pomeriggio nonostante le previsioni di sole in zona fanano è piovuto...

ho preso pioggia da 10 minuti dopo capanno tassoni fino al passo colombino e per tutta la discesa... quindi bagnato per bagnato, ho comunque dedicato un'oretta buona a segare rami e pulire sentiero sotto la pioggia... ALE'... :medita:
 

Allegati

  • xx.jpg
    xx.jpg
    153,5 KB · Visite: 23
  • xy.jpg
    xy.jpg
    152,2 KB · Visite: 15
  • xyz.jpg
    xyz.jpg
    148,3 KB · Visite: 13

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
grande gazza... dai che che ci si becca in bike alla prima occasione, miticoooooooooo :celopiùg:

ahhh però avevo iniziato bello carico anche con le promesse di appuntamento dello PSICOnonno paKKaro adesso che ci penso... mumble mumble... :omertà:

p.s. cmq d'ora in poi quando vado al cimone il seghetto lo metto nello zaino... oggi ho dato un bel colpo a montemezzano di sotto e di sopra... MAI e poi MAI avrei pensato di fare manutenzione ai sentieri AGGRATIS... anche lassù qualcuno ci deve avere pensato, infatti nel pomeriggio nonostante le previsioni di sole in zona fanano è piovuto...

ho preso pioggia da 10 minuti dopo capanno tassoni fino al passo colombino e per tutta la discesa... quindi bagnato per bagnato, ho comunque dedicato un'oretta buona a segare rami e pulire sentiero sotto la pioggia... ALE'... :medita:

con cla sega lè...taja cal copertoun da camión...:smile:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
a primavera il seghetto nello zaino sempre...:prost:


già e pensare che io sono sempre stato contro alla manutenzione "fai-da-te", pensando che ci sono amministrazioni deputate e pagate allo scopo... poi mi sono innamorato di questi sentieri, che se non pulissi io, probabilmente finirebbero mangiati dal bosco... tant'è... e comunque poter percorrere un sentiero senza dover scendere dalla bici, dopo che tu l'hai reso tale, da una certa soddisfazione devo ammettere ! :il-saggi:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
già e pensare che io sono sempre stato contro alla manutenzione "fai-da-te", pensando che ci sono amministrazioni deputate e pagate allo scopo... poi mi sono innamorato di questi sentieri, che se non pulissi io, probabilmente finirebbero mangiati dal bosco... tant'è... e comunque poter percorrere un sentiero senza dover scendere dalla bici, dopo che tu l'hai reso tale, da una certa soddisfazione devo ammettere ! :il-saggi:

"L'amore per la terra dà sempre buoni frutti!" (cit.) :cucù:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
"L'amore per la terra dà sempre buoni frutti!" (cit.) :cucù:

già.. se è haplo a coltivarli i frutti, ... i suoi frutti direi che son questi
CB-confezione3.jpg
8-)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
missione quasi compiuta ora in discesa montemezzano di sotto e sopra sono a ciclabilità totale... piuttosto pulito di sotto, con più foglie e piccoli rami di sopra, ma cmq non si deve più scendere dalla bici ogni 3x2 !!!! :cucù:
 

Allegati

  • tc01.jpg
    tc01.jpg
    161,2 KB · Visite: 15
  • tc2.jpg
    tc2.jpg
    160,9 KB · Visite: 14

HAPLO Biker

Biker incredibilis
domani mattina 2 giugno, in barba al meteo avverso, ultima pulizia di un piccolo taglio di montemezzano di sotto... c'è un triplo filo spinato a terra incastrato NONSOBENEDOVE che necessita di tenaglie e a seguire nuovo EXPLO di un bivio che promette una nuova inedita variante... vedremo...

poi ripassiamo dalle auto, ci mettiamo nuovo set di vestiti asciutti, saliamo a capanno tassoni e vediamo il da farsi per il pomeriggio... si aprisse un po' si potrebbe puntare allo scaffaiolo... se no direi mirandola long fino ad ospitale o magari passo riva 409 o pian castagnolo e via bura... mah... ora carico tracce a caso sul gps per ogni evenienza...

:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo