FAT o non FAT, questo è il dilemma

Cicada

Biker serius
27/5/16
161
6
0
Pavia/Piacenza
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 HPA SL 27.5
Ciao a tutti,

premetto che mi sto avvicinando ora al mondo della MTB e devo dire che vendendo le Vs foto (sia di escursioni in MTB che con le FAT) mi sto innamorando ogni giorno di piu di questo mondo, paesaggi pazzeschi, mozzafiato...vi stimo tantissimo e vorrei tanto fare dell uscite con voi.

Non ho ancora acquistato la mia prima bici seria, fino a qualche anno fa ho avuto una full 26" di mio patrigno che usavo per allenare le gambe sulle salite dei colli pavesi (asfalto)

Ora mi ha preso la scimmia della motagna (maledetti voi:omertà:) e se non cedo a queste tentazioni me ne pentirò per sempre e lo so!

Non so se è un problema che si pongono i neofiti ma sono indeciso se acquistare una FAT o una Front.
Anche se la voglia di andare in montagna nei percorsi piu aspri è tantissima vengono al pettine 2 nodi pricipali:

1) non sono un esperto ( ma con tanta voglia di imparare)
2) ho paura di non riuscire ad organizzarmi per andare cosi spesso per i monti e di ripiegare molto spesso sull'asfalto qui in zona

Quindi mi trovo molto indeciso tra il cuore (che vuole sbizzarirsi tra i monti) e la mente ( che mi spinge a fare un acquisto forse più "intelligente" per rispecchiare di più le mie reali esigenze).

Premetto che faccio palestra da sempre quindi la MTB andrebbe ad affiancare la mia attività sportiva già molto intensa (4 volte a settimana), cosa per cui sarei piu indirizzato verso la FatBike per fare POCHE uscite ma BUONE.
La "fatica" che potrebbe derivare dal guidare una FAT non mi spaventa, ho le gambe molto allenate da anni di palestra, e anzi devo dire che mi entusiasma ancora di piu, anche se le gambe certamente non sono tutto ma sto generalizzando molto.