[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sam Cooper

Biker grossissimus
Salve a tutti, sono nuovo del sito e sono poco più di 8 mesi che pratico mtb. La mia front è quasi arrivata al capolinea ( anche se non la abbandonerò del tutto) e ho deciso di voler acquistare una nuova mtb full; visto che non sono un grande intenditore volevo chiedervi la differenza tra la strive 6.0 race al e la strive 7.0 race al.
Ho letto che la differenza principale tra la strive standard e la race è che la prima nelle discese è più "tranquilla" mentre la race tende più sulla guida aggressiva e veloce. Il prezzo però mi avvicina di più alla strive 6.0 al race ma non capisco quali componenti ha in meno rispetto alle strive 7.0 al race.
Scusate il disturbo
Grazie

https://www.canyon.com/it/tools/bike-comparison/#biketype=2&bike1=3814&bike2=3815

In pratica:
Pike RC vs RCT3
Sram GX vs X01
Ruote DT vs e13
14Kg vs 13,7Kg
Ecc ecc
 

Simone D.

Biker popularis
2/9/15
48
0
0
Torino
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del sito e sono poco più di 8 mesi che pratico mtb. La mia front è quasi arrivata al capolinea ( anche se non la abbandonerò del tutto) e ho deciso di voler acquistare una nuova mtb full; visto che non sono un grande intenditore volevo chiedervi la differenza tra la strive 6.0 race al e la strive 7.0 race al.
Ho letto che la differenza principale tra la strive standard e la race è che la prima nelle discese è più "tranquilla" mentre la race tende più sulla guida aggressiva e veloce. Il prezzo però mi avvicina di più alla strive 6.0 al race ma non capisco quali componenti ha in meno rispetto alle strive 7.0 al race.
Scusate il disturbo
Grazie

La strive però è una bici creata per fare enduro. Se vuoi una full meno cattiva per fare tutto ti consiglio di guardare la spectral:il-saggi:
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
A sto punto non è colpa di canyon ma di ups



Canyon mi ha detto che il collo è nel loro magazzino.

io non conosco il meccanismo ma credo che i colli in spedizione vengano ritirati dal loro magazzino ad oggi altri utenti che hanno pagato dopo di me hanno la loro bici in Italia ed io attendo dal 25 che il mio collo venga dato ad Ups

spero velocizzino il tutto al più presto
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Canyon mi ha detto che il collo è nel loro magazzino.

io non conosco il meccanismo ma credo che i colli in spedizione vengano ritirati dal loro magazzino ad oggi altri utenti che hanno pagato dopo di me hanno la loro bici in Italia ed io attendo dal 25 che il mio collo venga dato ad Ups

spero velocizzino il tutto al più presto
Ma guarda che il collo ha il numero di ordine della bike
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
A mio avviso prox settimana hai la bike... Col 2 giugno slitta forse..
A me l elaborazione come la tua qui sotto ci ha impiegato 4gg poi spedizione e arrivo dopo 8GG contando sabato e domenica



oggi è il quarto giorno che attendo cambi qualcosa...(sabato e domenica esclusi)

Altri utenti già dopo due giorni avevano la bike in Italia l'ho letto sul forum.

spero arrivi presto il 26 ho una gara che non vorrei perdermi [emoji16]
 

Alexbiker81

Biker novus
20/3/16
28
0
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti ragazzi,
da circa un mese sono un possessore di una splendida Strive AL 6.0 Race,
bici spettacolare x fattura e rapporto qualità/prezzo.
Vado velocemente a spiegarvi il mio problema....mi sono trovato a fare percorsi che facevo con la mia vecchia mtb (Cube AMS Comp 100), e dove prima riuscivo a salire senza fermarmi, adesso, con la Strive, mi trovo a dovermi fermare per riprendere fiato. Sono consapevole che è una bici che trova nel suo pane quotidiano più la discesa che la salita, ma non pensavo che avrei sofferto così e rimpianto il famoso "rampichino". La mia domanda è la seguente: è solo questione di allenamento? Oppure sarebbe meglio passassi da una corona 34 (di serie) a una 32 o 30?
Vi ringrazio anticipatamente.

Alex
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Salve a tutti ragazzi,
da circa un mese sono un possessore di una splendida Strive AL 6.0 Race,
bici spettacolare x fattura e rapporto qualità/prezzo.
Vado velocemente a spiegarvi il mio problema....mi sono trovato a fare percorsi che facevo con la mia vecchia mtb (Cube AMS Comp 100), e dove prima riuscivo a salire senza fermarmi, adesso, con la Strive, mi trovo a dovermi fermare per riprendere fiato. Sono consapevole che è una bici che trova nel suo pane quotidiano più la discesa che la salita, ma non pensavo che avrei sofferto così e rimpianto il famoso "rampichino". La mia domanda è la seguente: è solo questione di allenamento? Oppure sarebbe meglio passassi da una corona 34 (di serie) a una 32 o 30?
Vi ringrazio anticipatamente.

Alex
Porca miseria mettti 30!!!!!!!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Salve a tutti ragazzi,
da circa un mese sono un possessore di una splendida Strive AL 6.0 Race,
bici spettacolare x fattura e rapporto qualità/prezzo.
Vado velocemente a spiegarvi il mio problema....mi sono trovato a fare percorsi che facevo con la mia vecchia mtb (Cube AMS Comp 100), e dove prima riuscivo a salire senza fermarmi, adesso, con la Strive, mi trovo a dovermi fermare per riprendere fiato. Sono consapevole che è una bici che trova nel suo pane quotidiano più la discesa che la salita, ma non pensavo che avrei sofferto così e rimpianto il famoso "rampichino". La mia domanda è la seguente: è solo questione di allenamento? Oppure sarebbe meglio passassi da una corona 34 (di serie) a una 32 o 30?
Vi ringrazio anticipatamente.

Alex

Che rapporti avevi sulla Cube?!?
Se, come penso, avevi almeno una doppia, se non una tripla, vien da sé che con la corona da 34 nelle salite più impiccate devi fare uno sforzo enormemente superiore rispetto a prima.
Passa ad una 30.... O addirittura una 28.... E ritroverai la pace! :il-saggi:
 

cuccimaira

Biker popularis
20/2/11
50
0
0
Stroppo
Visita sito
Salve a tutti ragazzi,
da circa un mese sono un possessore di una splendida Strive AL 6.0 Race,
bici spettacolare x fattura e rapporto qualità/prezzo.
Vado velocemente a spiegarvi il mio problema....mi sono trovato a fare percorsi che facevo con la mia vecchia mtb (Cube AMS Comp 100), e dove prima riuscivo a salire senza fermarmi, adesso, con la Strive, mi trovo a dovermi fermare per riprendere fiato. Sono consapevole che è una bici che trova nel suo pane quotidiano più la discesa che la salita, ma non pensavo che avrei sofferto così e rimpianto il famoso "rampichino". La mia domanda è la seguente: è solo questione di allenamento? Oppure sarebbe meglio passassi da una corona 34 (di serie) a una 32 o 30?
Vi ringrazio anticipatamente.

E ti credo che con una 34 davanti non vai più da nessuna parte, ma come si fa a mettere come corona unica su una bici che dicono ben pedalabile una 34? Ma quelli di Canyon le usano anche le bici o le fanno solo!!?
Io per fortuna ho deciso di non passare al monocorona, tra la tripla di un tempo e il mono di adesso penso che la doppia corona sia in assoluto la soluzione migliore per chi, oltre a godersi le discese, vuole anche guadagnarsele salendo.. buone gite..:il-saggi::il-saggi:
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Salve a tutti ragazzi,
da circa un mese sono un possessore di una splendida Strive AL 6.0 Race,
bici spettacolare x fattura e rapporto qualità/prezzo.
Vado velocemente a spiegarvi il mio problema....mi sono trovato a fare percorsi che facevo con la mia vecchia mtb (Cube AMS Comp 100), e dove prima riuscivo a salire senza fermarmi, adesso, con la Strive, mi trovo a dovermi fermare per riprendere fiato. Sono consapevole che è una bici che trova nel suo pane quotidiano più la discesa che la salita, ma non pensavo che avrei sofferto così e rimpianto il famoso "rampichino". La mia domanda è la seguente: è solo questione di allenamento? Oppure sarebbe meglio passassi da una corona 34 (di serie) a una 32 o 30?
Vi ringrazio anticipatamente.

E ti credo che con una 34 davanti non vai più da nessuna parte, ma come si fa a mettere come corona unica su una bici che dicono ben pedalabile una 34? Ma quelli di Canyon le usano anche le bici o le fanno solo!!?
Io per fortuna ho deciso di non passare al monocorona, tra la tripla di un tempo e il mono di adesso penso che la doppia corona sia in assoluto la soluzione migliore per chi, oltre a godersi le discese, vuole anche guadagnarsele salendo.. buone gite..:il-saggi::il-saggi:
Io gli ho montato una bella 28 dopo l estate passo ad una 30
Mi trovo molto bene.
PS valuta la oval dicono vada bene..
 

Classifica mensile dislivello positivo