[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Salve a tutti ragazzi,
da circa un mese sono un possessore di una splendida Strive AL 6.0 Race,
bici spettacolare x fattura e rapporto qualità/prezzo.
Vado velocemente a spiegarvi il mio problema....mi sono trovato a fare percorsi che facevo con la mia vecchia mtb (Cube AMS Comp 100), e dove prima riuscivo a salire senza fermarmi, adesso, con la Strive, mi trovo a dovermi fermare per riprendere fiato. Sono consapevole che è una bici che trova nel suo pane quotidiano più la discesa che la salita, ma non pensavo che avrei sofferto così e rimpianto il famoso "rampichino". La mia domanda è la seguente: è solo questione di allenamento? Oppure sarebbe meglio passassi da una corona 34 (di serie) a una 32 o 30?
Vi ringrazio anticipatamente.

Alex

Tua stessa bike. Non so che tipo di giri fai e che pendenze affronti. Io faccio giri con dislivello da 500 a 2500mt ed salite impegnative oltre il 20%. Ho montato una 28 e vado alla grande.
 

Alexbiker81

Biker novus
20/3/16
28
0
0
Firenze
Visita sito
Grazie ragazzi x le risposte....sulla Cube avevo una tripla....x questo vi ho scritto che rimpiango il "rampichino".
Ora dietro monto una cassetta a 11 velocità 11-42!!
Opterò x una 30t.....ho paura a scendere fino alla 28!!
Una volta montata la corona da 30 dovrò anche accorciare la catena suppongo...o no?


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
........ma come si fa a mettere come corona unica su una bici che dicono ben pedalabile una 34? Ma quelli di Canyon le usano anche le bici o le fanno solo!

Certo che le usano anche. Basta prendere le versioni non "race" che hanno la doppia con il 22/36. Poi se ti piace con il monocorona e geometria race, Canyon non centra niente, sul sito c'è scritto per bene quello che compri.
Solo per specificare che l'offerta sulla Strive, come per l'intera gamma è completa e si può scegliere.
Saluti e buone raidate [emoji3]


Huawei P8
 

cuccimaira

Biker popularis
20/2/11
50
0
0
Stroppo
Visita sito
Certo che le usano anche. Basta prendere le versioni non "race" che hanno la doppia con il 22/36. Poi se ti piace con il monocorona e geometria race, Canyon non centra niente, sul sito c'è scritto per bene quello che compri.
Solo per specificare che l'offerta sulla Strive, come per l'intera gamma è completa e si può scegliere.
Saluti e buone raidate [emoji3]


Huawei P8
La precisazione è corretta e giustamente basta scegliere bene, però resta il fatto che entrambe le versioni sono considerate bici pedalabili in salita e non mezzi solo da discesa (oltretutto con lo ss), se poi ci aggiungiamo il fatto che quasi tutti coloro che scelgono il monocorona fanno la modifica montandone una inferiore, ci sarà un motivo, sarebbe quindi secondo me cosa saggia farla uscire subito con una 30 o almeno una 32 come molte altre case. Poi, ripeto, secondo me è cosa saggia la doppia !
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
La precisazione è corretta e giustamente basta scegliere bene, però resta il fatto che entrambe le versioni sono considerate bici pedalabili in salita e non mezzi solo da discesa (oltretutto con lo ss), se poi ci aggiungiamo il fatto che quasi tutti coloro che scelgono il monocorona fanno la modifica montandone una inferiore, ci sarà un motivo, sarebbe quindi secondo me cosa saggia farla uscire subito con una 30 o almeno una 32 come molte altre case. Poi, ripeto, secondo me è cosa saggia la doppia !
Si, il 34 non è per tutti. Per i miei 49 anni, e per l'uso che ne faccio, la doppia per me è scelta obbligata.
Nel mio gruppo, la usiamo tutti. troppe pendenze estreme dalle mie parti. Tutta roba da trattore cingolato.

Huawei P8
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Grazie ragazzi x le risposte....sulla Cube avevo una tripla....x questo vi ho scritto che rimpiango il "rampichino".
Ora dietro monto una cassetta a 11 velocità 11-42!!
Opterò x una 30t.....ho paura a scendere fino alla 28!!
Una volta montata la corona da 30 dovrò anche accorciare la catena suppongo...o no?


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Non conosco la tua ex Cube ma tieni conto che se avevi ruote da 26 e passi a 27.5 gia il rapporto si allunga se poi calcoli da una tripla tipo 22 o 24X34 o 36 ad una 34X42 ti risulta per forza dura da spingere in salita con una corona di 30 credo che ti troverai bene basta togliere 2 maglie con la 28 credo sia un po corta ma son cose un pò personali giudica te o-o
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Grazie ragazzi x le risposte....sulla Cube avevo una tripla....x questo vi ho scritto che rimpiango il "rampichino".
Ora dietro monto una cassetta a 11 velocità 11-42!!
Opterò x una 30t.....ho paura a scendere fino alla 28!!
Una volta montata la corona da 30 dovrò anche accorciare la catena suppongo...o no?


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Se non vai per strade in piano o in discesa, secondo me puoi mettere una 28...
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Il monocorona è molto soggettivo, sicuramente va provato prima di poter esprimere un giudizio perchè è un modo diverso di pedalare..anche io temevo molto il 34 e mi scocciava dover cambiare subito un componente. ormai è passato un anno ed ho ancora su il 34, probabilmente l'ideale per me sarebbe un 32 ma di cambiare una corona per soli due denti non mi va. quando vorrò provare e fare esperimenti magari proverò un 30. Comunque ragazzi riguardo la storia delle boccole sul monarch che si grippano e non lasciano muovere liberamente lo Shapeshifter; secondo voi se mi hanno sostituito il componente a febbraio sono a posto così o sarò anche io a rischio?
PS: il weekend scorso sono stato ai traildays (evento specialized) in val venosta e sono rimasto piacevolmente colpito dalla presenza di numerose strive e spectral
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
ma non credo sia spedita [emoji23][emoji23][emoji23]

Ragazzi mi avrebbe fatto molto piacere avere una strive e fare parte di questo gruppo ma oggi chiamando Ups mi è stato detto che il collo non è stato mai consegnato a loro quindi la mail di canyon è stata l'ennesima presa per i fondelli.Lunedì contatto telefonicamente Canyon ed annullo il tutto.

Magari nei prossimi mesi rifarò un nuovo ordine.


Grazie per il supporto e per la disponibilità.
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Ragazzi mi avrebbe fatto molto piacere avere una strive e fare parte di questo gruppo ma oggi chiamando Ups mi è stato detto che il collo non è stato mai consegnato a loro quindi la mail di canyon è stata l'ennesima presa per i fondelli.Lunedì contatto telefonicamente Canyon ed annullo il tutto.

Magari nei prossimi mesi rifarò un nuovo ordine.


Grazie per il supporto e per la disponibilità.
Non ci credo
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Ragazzi mi avrebbe fatto molto piacere avere una strive e fare parte di questo gruppo ma oggi chiamando Ups mi è stato detto che il collo non è stato mai consegnato a loro quindi la mail di canyon è stata l'ennesima presa per i fondelli.Lunedì contatto telefonicamente Canyon ed annullo il tutto.

Magari nei prossimi mesi rifarò un nuovo ordine.

Grazie per il supporto e per la disponibilità.

Bravo!!!

Ottima decisione...tanto lo SS si sarebbe rotto e la Strive è veramente una pessima bici :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo