RUOTE PER TRAiL

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Salve, un mio amico ha appena comprato una Santa Cruz 5010 per giri trail, ma la coppia di ruote che monta (Easton con mozzi boost) le trova piuttosto pesanti. Mi ha chiesto che ruote potrebbe montare con questi standard per ridurre molto il peso (in alluminio). Sinceramente non so che consigliargli..
Avete idea di quale potrebbe essere una coppia di ruote leggere, magari in alu, sotto i 1600-1500 g e mozzi boost ?
Grazie a chiunque vorrà intervenire
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Gli dicono che stanno sopra i 1700 g. Lui è una persona anzianotta che non ha molta forza nelle gambe, tra l'altro ha preso la versione con i mozzi Cris King e ciononostante le sostituirebbe volentieri con ruote più leggere
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Avete ragione tutti, un etto o due di meno cambiano poco, per andare più giù si finisce nell'Xc, e sotto a certi pesi occorre il carbonio. Grazie molte per le risposte !!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Avete ragione tutti, un etto o due di meno cambiano poco, per andare più giù si finisce nell'Xc, e sotto a certi pesi occorre il carbonio. Grazie molte per le risposte !!

Io nella Camber ho sostituito le roval originali con delle Ryde-ctk di Components bike, ma le roval pesavano 2100 g e le Ryde 1600-1700. Se le Easton sono già 1700 terrei queste, pesi inferiori in alluminio ci sono sicuramente (le American classic Race per esempio pesano meno di 1500) ma sono ruote da xc che snaturerebbero eccessivamente la bici.
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Io nella Camber ho sostituito le roval originali con delle Ryde-ctk di Components bike, ma le roval pesavano 2100 g e le Ryde 1600-1700. Se le Easton sono già 1700 terrei queste, pesi inferiori in alluminio ci sono sicuramente (le American classic Race per esempio pesano meno di 1500) ma sono ruote da xc che snaturerebbero eccessivamente la bici.


Infatti.
Comunque non sei il primo che vedo con queste ruote sulla Camber, uno di mia conoscenza ha fatto lo stesso cambio sulla sua carbon comp
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Salve, un mio amico ha appena comprato una Santa Cruz 5010 per giri trail, ma la coppia di ruote che monta (Easton con mozzi boost) le trova piuttosto pesanti. Mi ha chiesto che ruote potrebbe montare con questi standard per ridurre molto il peso (in alluminio). Sinceramente non so che consigliargli..
Avete idea di quale potrebbe essere una coppia di ruote leggere, magari in alu, sotto i 1600-1500 g e mozzi boost ?
Grazie a chiunque vorrà intervenire
...puoi vedere anche le NOVATEC che su probike shop vendono molto bene, sono ben fatte, solide e leggere e buono il prezzo...però le Easton sono ottime ruote...:celopiùg:
 

antonelloscrivano

Biker popularis
20/1/14
53
0
0
Visita sito
come mi consigliò qualcuno del forum cerchi Easton arc 27 mozzi hope raggi dt swiss ruote di quella leggerezza giusta per mtb trail e vai.... poi penso che qualche etto lo puoi risparmiare a caro prezzo con le industry nine
 

Classifica mensile dislivello positivo