[thread ufficiale] Canyon Sender CF 650B

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Anche YT ind nella Tues CF pro monta ammo ad aria, ormai è la tendenza dei costruttori..

La comp invece monta ammo a molla

ecco, hai postato la diretta contendente :omertà: :-)

si hai ragione sul discorso tendenza, però il fatto che yt abbia a catalogo una versione con la molla dà certezza che quest'ultima sia validata progettualmente. Canyon non ha fatto altrettanto sulla sender. Chissà, magari sono soltanto pippe mentali mie :smile:
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
ecco, hai postato la diretta contendente :omertà: :-)

si hai ragione sul discorso tendenza, però il fatto che yt abbia a catalogo una versione con la molla dà certezza che quest'ultima sia validata progettualmente. Canyon non ha fatto altrettanto sulla sender. Chissà, magari sono soltanto pippe mentali mie :smile:
O strategie di mercato..

Spaccano tutte e due sia canyon sia yt.. so belle entrambi..
Per me sarebbe una scelta difficile, come tra strive e capra.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
La decisione tra Strive e Capra è ben più facile che la decisione tra Sender e Tues.

Alla fine su tutte e due va cambiato subito l'impianto freni e tutte e due sono bellissime nella colorazione stealth.

Io andrei quasi per il modello top della Canyon, mettendoli un bel MT7 con 203/203 Storm SL. Poi aspetterei una bella offerta di RCZ e cambierei il Atlas col SixC
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
Allora da fan YT questa Sender è da sbavo ha un telaio futuristico e il link da MX mi intriga molto.
La Sender 9.0 costa 200 euro meno rispetto alla TUES che però monta il top del top e pesa un 1kg meno.
L'unica cosa che non mi convince sono i valori del reach e del carro che sono infiniti, già la TUES in tg S mi sembrava lunga, cmq non vedo l'ora di vederla dal vivo così per farmi un idea. Il bikefestival e vicino....
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Provata oggi, bellissima bici

Ma dai.. Fortunello!!

Dal vivo deve essere uno spettacolo.
Come va?


Il molecola avrà in testa il progetto spectral..
Ma è da quando è uscita la sender..
Che tutte le volte che la guardo.. Ci vedo il suo nome stampato sopra..
Dottorino III o 3.0 :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Nella sezione recensioni e commenti sulle nostre MTB canyon e non solo.. Manca ancora la sender.

Ancora poco movimento attorno alla nuova nata. Troppo di nicchia o i torquisti sono inscalfibili..? :)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Se si avesse un vero bikepark nelle vicinanze allora forse l'avrei ordinata

sender-jpg.499041


sender1-jpg.499042
 

Classifica mensile dislivello positivo