[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Giusto per curiosità ma le Float 32 a cui vi riferite sono proprio il modello 2015 ? Perchè mi risultava che proprio nelle 2015 l'idraulica fosse stata cambiata e che per i modelli 2014 Fox, consapevole delle problematiche, prevedesse un upgrade (a pagamento)...
La mia era una 34 Float CTD Evolution, la bici era del 2013...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io adesso sono su 3 click inteso come zero il ritorno più lento ma considera che uso una taratura piuttosto soft per fare un piacere alla mia schiena. Sono arrivato a un pompaggio tale da lasciare circa 1cm. dal fondo corsa della forcella andando sui tracciati (a volte scassati) che percorro più spesso.

Io che ho la forca pompata hard x non andare a pacco?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Giusto per curiosità ma le Float 32 a cui vi riferite sono proprio il modello 2015 ? Perchè mi risultava che proprio nelle 2015 l'idraulica fosse stata cambiata e che per i modelli 2014 Fox, consapevole delle problematiche, prevedesse un upgrade (a pagamento)...

Infatti l'hanno di nuovo .. Anzi completamente rivoluzionata nel 2016 :)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Beh, non solo dai principianti...dipende dalle discipline. Nelle gare di XC, dove contano anche i milligrammi, del telescopico ne fanno a meno, se vai a vedere una gara di enduro è il contrario. Personalmente, a meno di fare regolarmente percorsi che non comportano discese serie, credo che su una mtb da AM/Enduro il telescopico sia un must (e chi prende una AM/Enduro senza pensare alla discesa?).

Ora anche nelle gare di XC (mi riferisco addirittura al campionato mondiale) si vedono i primi telescopici... :spetteguless:

Giusto per curiosità ma le Float 32 a cui vi riferite sono proprio il modello 2015 ? Perchè mi risultava che proprio nelle 2015 l'idraulica fosse stata cambiata e che per i modelli 2014 Fox, consapevole delle problematiche, prevedesse un upgrade (a pagamento)...

L'idraulica é stata aggiornata con i modelli "2016" ossia quelli prodotti a partire dal 2015.
L'upgrade costa parecchio ed é un ulteriore motivo per mandare FOX a quel paese....
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ora anche nelle gare di XC (mi riferisco addirittura al campionato mondiale) si vedono i primi telescopici... :spetteguless:



L'idraulica é stata aggiornata con i modelli "2016" ossia quelli prodotti a partire dal 2015.
L'upgrade costa parecchio ed é un ulteriore motivo per mandare FOX a quel paese....

Se vado a digitare l'ID della mia Fox sul sito ottengo questo :

" Fox 2015 Performance Series 32 FLOAT 27.5 120 FIT CTD "

Ora non so se cade nell'annata "buona" o in quella "sfigata" ma posso dire che sono di ritorno da un giro con SAG al 25% (80 psi scarsi) e dopo averla strapazzata per bene (peso 85 kg vestito) su scassato veloce con tanto di discese toste e piccoli salti l' O-ring si è fermato ad 1 cm dal fondo corsa.....
Insomma non si puo' proprio dire che tenuta morbida vada a pacco cosi' facilmente....
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Non ci ho fatto caso...ma d'altra parte in alcune gare gli ho visto fare delle discese mica tanto XC, e ci scendono con delle bici con cui io non mi azzarderei neppure a pensarci...e oltretutto senza protezioni...:omertà:

Sulle capacità (e coraggio) di moltissimi XCer nell'affrontare discese degne di un percorso da DH non c'é alcun dubbio :il-saggi:

Comunque, parlando di telescopico per XC: http://www.mtb-mag.com/bike-check-la-bmc-fourstroke-01-di-julien-absalon-con-reggi-telescopico/
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Non solo il telescopico, anche full...si vede che quando il percorso si fa tecnico il tempo guadagnato in discesa conta non poco.
Anche nel nostro ambito amatoriale, ai raduni in salita gli XCsti ci asfaltano, poi però li ribecchiamo regolarmente nelle discese, magari a piedi. Una bici da XC puro ha i suoi bei limiti, c'è poco da fare.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
oh, ho beccato l'unico venditore tedesco che ci mette una vita con le spedizioni

Fri, 10.06.2016 17:23 a.m./p.m. -- The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically
Mon, 13.06.2016 15:11 a.m./p.m. Ottendorf-Okrilla, Germany The shipment has been processed in the parcel center of origin
Tue, 14.06.2016 00:14 a.m./p.m. Feucht, Germany The shipment has been processed in the destination parcel center
Tue, 14.06.2016 01:37 a.m./p.m. Germany The international shipment has been processed in the export parcel center

ordinato il 9, spedito il 10 e sta ancora in cruccolandia! State a vedere che neanche per sabato prox riesco a montarlo!
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
oh, ho beccato l'unico venditore tedesco che ci mette una vita con le spedizioni

Fri, 10.06.2016 17:23 a.m./p.m. -- The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically
Mon, 13.06.2016 15:11 a.m./p.m. Ottendorf-Okrilla, Germany The shipment has been processed in the parcel center of origin
Tue, 14.06.2016 00:14 a.m./p.m. Feucht, Germany The shipment has been processed in the destination parcel center
Tue, 14.06.2016 01:37 a.m./p.m. Germany The international shipment has been processed in the export parcel center

ordinato il 9, spedito il 10 e sta ancora in cruccolandia! State a vedere che neanche per sabato prox riesco a montarlo!

C'era il week end di mezzo e poi se era il più economico in giro non avevi scelta :il-saggi:
L'attesa fa bene, alimenta la scimmia :hahaha:
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi..mi sono deciso a prendere la spectral 7 ex black.. con mio stupore ora è in stock...
Visto che prendo abbastanza bene della mia 8.0 2015 (comunque una bellissima compagna di avventure).. non mi ricordo se acquistato da stock quanto ci mette ad arrivare? Non voglio perdere neanche un week end
Come corona cosa mi consigliate una 28 subito... .
Comunque dispiace un poco per la mia nerve

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Ciao ragazzi..mi sono deciso a prendere la spectral 7 ex black.. con mio stupore ora è in stock...
Visto che prendo abbastanza bene della mia 8.0 2015 (comunque una bellissima compagna di avventure).. non mi ricordo se acquistato da stock quanto ci mette ad arrivare? Non voglio perdere neanche un week end
Come corona cosa mi consigliate una 28 subito... .
Comunque dispiace un poco per la mia nerve

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk


io ho pagato mercoledì sera con paypal, giovedì hanno spedito e lunedì era a casa. con il bonifico ci mettono qualche giorno in più chiaramente.
se fai l'ordine nell'invoice ti dicono la data di spedizione.

una curiosità: a quanto hai venduto/vendi la tua nerve?
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
io ho pagato mercoledì sera con paypal, giovedì hanno spedito e lunedì era a casa. con il bonifico ci mettono qualche giorno in più chiaramente.
se fai l'ordine nell'invoice ti dicono la data di spedizione.

una curiosità: a quanto hai venduto/vendi la tua nerve?
Grazie Iso io non mi ricordavo più. .. messa a 1900 scendo poco pero ...
Oddio prima devono venire a vederla in due.. ma è la bici ideale senza metterci mano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo