Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Abbigliamento mai acquistato

Tra l'altro il sito è down, probabilmente stanno aggiornando tutto :balla-co:
Vedo anche che diversi articoli "anteprima" sono stati cancellati. L'unico che ha ancora delle immagini è foromtb
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Da quello che ho potuto capire alla fine non saranno molte le modifiche, sostanzialmente un aggiornamento ai nuovi trend:
- perno passante
- mozzi
- uscita cavi
- colore
Probabilmente cambierà anche il sistema vendite
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
si, nessuna rivoluzione ma hanno semplicemente seguito il trend attuale in termine di componentistica.

ritengo estremamente utili due upgrade del 2017, nessun cavo esterno e predisposizione per il reggisella telescopico (vedi cavi interni).
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Concordo.
Mi piace tuttavia anche la direzione intrapresa da RockyMountain con la Element. Forse poco affine al trend italiano, ma sicuramente molto redditizio in campo marathon/bici 360° (Ghost aveva già anticipato in questo il 2016 con la AMR LC )
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Oh...non so voi...ma a me il nuovo colore piace :-)
...faranno la permuta??? :nunsacci::hahaha:

ADVANCED-DYNAMICS-750x500.jpg


Screen-Shot-2016-07-01-at-09.41.54-750x216.png
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Beh dai, il colore è soggettivo.
Ieri all'xco hanno utilizzato una colorazione custom con richiami arancio (per forca fox) e blu.
Ecco, a dirla tutta, quella sì che non mi piace! :hahaha:
In primis per la Fox, sarà anche una scelta commerciale per attirare l'attenzione, ma l'arancio sulla forca abbinato al trattamento Kashima...mi fa veramente schife :paur:
Blu troppo scuro, quasi si perde. Vabbè :i-want-t:
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
avete visto le gare XC di Nove Mesto di ieri?

la pubblicità della cannondale ha ragione... siamo passati da XC a XXC e le full dominano la scena, infatti la parte alta delle classifiche che contano (U-23 uomini e donne, Elite uomini e donne) hanno visto protagoniste le bi-ammortizzate (Specialized, Trek, Scott, Orbea).

piccolo appunto sportivo/tecnico (parere personale), nella gara team siamo sempre andati bene... qs anno no.... probabilmente schierare tutti gli atleti con front (Olympia, BMC, Scott, De Vinci) è stato un suicidio, a mio parere in una gara a staffetta dove devi dare tutto per poco una full dava un vantaggio extra ancora maggiore.
va beh.. Olympia e De Vinci non hanno full particolarmente competitive ma BMC e Scott si...

se guardate su redbull il reply delle gare potrete notare facilmente la differenza di velocità in discesa nel rockgarden (e fin qui tutto normale...) e se osservate con maggiore attenzione vedrete che nella salita con radici i biker dotati di full avevano quel piccolo margine extra di trazione che gli garantiva varianti extra di traettorie.
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Me la guardo stasera :cucù:
Ritengo che a quei livelli conti anche il mezzo e con i tracciati moderni le full riescono a dare un bel contributo nei momenti critici.
Le full stesse si sono evolute a tal punto da non far rimpiangere le care front ai vari pro
 

Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Ciao a tutti ,sto disiderando l acquisto della oiz ,ho un paio di domande da porvi:
1:c e molta differenza tra le fox kascima e non??(scusate come e scritto)
2 : Si può allestire la bici come si vuole quando la si ordina??
3:io sono alto 176 per 81 di cavallo m oppure l????
Grazie a tutti
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Ciao
In sintesi:
1) no, estetica a parte sono entrambe ottime
2) no, ogni modello ha soltanto un piccolo margine di personalizzazione (guarda il sito orbea)
3) L, la M va bene a me che sono 1.70
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Ciao
In sintesi:
1) no, estetica a parte sono entrambe ottime
2) no, ogni modello ha soltanto un piccolo margine di personalizzazione (guarda il sito orbea)
3) L, la M va bene a me che sono 1.70
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Ragazzi vi aggiorno sulle modifiche apportate alla mia Oiz M30 model year 2016, sono passato al monocorona con il padellone da 50 con il kit della OneUp components.

in dettaglio la mia bici ora è montata come segue:
AMMORTIZZATORE Fox Float DPS Factory Kashima
FORCELLA Fox 32 Float Factory 100 FIT4 Kashima
COMANDO SOSPENSIONI Scott Twinloc
GUARNITURA Shimano XTR M9000-1 monocorona ovale 32 della OneUp
MANUBRIO Aerozine XBR5 Flat
ATTACCHO Aerozine XS7 da 80mm
COMANDO Shimano XT M8000 I-Spec (solo x il posteriore)
FRENI Shimano XT M8000
CAMBIO Shimano XT M8000 GS Shadow Plus con gabbia modifica OneUp
CATENA Sram X1
PIGNONI Shimano XT M8000 11-42t modificata dalla OneUp 11-50
RUOTE ZTR Crest 29 con raggi DT competition 2.0 mm e mozzi Novatec 771-772SB Center Lock con kit tubeless
PNEUMATICI Vredestein Black Panther
REGGISELLA Aerozine XP-Zero
SELLA Sella San Marco Concor Carbon FX Open
PORTA BORRACCIA Elite Cannibal
PEDALI Ritchey Pro V5 Paradigm Pedali
PROTEZIONE TELAIO Effetto Mariposa Shelter Pellicola Protettiva (Off Road+Road)

per un peso totale di 11,16 kg
x gli amanti del grammo ho stimato che montando i Fulcrum Red Passion, pedali Rithey WCS Paradigm ed il kit manubrio-reggisella della CTK in carbonio il peso della mia Oiz dovrebbe scendere circa a 10,80 kg

sinceramente non pensavo di trovarmi così bene con il monocorona, per come sono fatto la semplicità "mentale" di scelta del rapporto da pedalare compensa di gran lunga la minor scelta di rapporti rispetto alla doppia.
naturalmente la scelta della giusta corona è fondamentale x evitare imprecazioni estreme.
 

Classifica mensile dislivello positivo