aiuto per montaggio nuovo ammo RS Monarch RT3 Debon Air

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
ciao ragazzi

visto che mi toccherà mandare in assistenza il RS Monarrch RT che monta la mia Radon Slide 29, stavo pensando di acquistare un RS Monarch RT3 con Debon Air.
Mi dite se ho bisogno di particolari attrezzi per smontare il vecchio e rimontare il nuovo?
Gli ammo nuovi, come vengono venduti?
mi spiego, una volta montato il nuovo, basterà pompare aria con l'apposita pompa o richiede che vengano inseriti lubrificanti vari?
grazie mille in anticipo
 

pePpeMo

Biker novus
14/10/14
15
0
0
Empoli
Visita sito
No non servono attrezzi particolari. L'unica cosa sono le boccole che sono un pò rognose a inserirle nell'ammo se hai una morsa è meglio. Io le inserii con il martello😆. Il mio monarch era già gonfiato ti basta solo regolare il sag

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
No non servono attrezzi particolari. L'unica cosa sono le boccole che sono un pò rognose a inserirle nell'ammo se hai una morsa è meglio. Io le inserii con il martello😆. Il mio monarch era già gonfiato ti basta solo regolare il sag

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

le boccole non le inviano con l'ammo, giusto?
quindi dovrei togliere quelle del vecchio ammo, riesco senza morsa?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ciao ragazzi

visto che mi toccherà mandare in assistenza il RS Monarrch RT che monta la mia Radon Slide 29, stavo pensando di acquistare un RS Monarch RT3 con Debon Air.
Mi dite se ho bisogno di particolari attrezzi per smontare il vecchio e rimontare il nuovo?
Gli ammo nuovi, come vengono venduti?
mi spiego, una volta montato il nuovo, basterà pompare aria con l'apposita pompa o richiede che vengano inseriti lubrificanti vari?
grazie mille in anticipo

La maggior parte degli ammortizzatori acquistati aftermarket sono senza perni e distanziali e il tuo caso non credo faccia eccezione indi o le compri o le smonti dall'altro Monarch.
Quando acquisti un'ammortizzatore, perni e distanziatori a parte, è pronto per essere montato, olio a posto regoli l'aria e via...l'unica cosa che potrebbe dare fastidio è il suo tuning che può non essere compatibile con la tua sospensione.
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
La maggior parte degli ammortizzatori acquistati aftermarket sono senza perni e distanziali e il tuo caso non credo faccia eccezione indi o le compri o le smonti dall'altro Monarch.
Quando acquisti un'ammortizzatore, perni e distanziatori a parte, è pronto per essere montato, olio a posto regoli l'aria e via...l'unica cosa che potrebbe dare fastidio è il suo tuning che può non essere compatibile con la tua sospensione.

quello che comprerei è tarato come MID TUNE (quindi rebound e compression mid)
non va bene?
 

Classifica mensile dislivello positivo