NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sam Cooper

Biker grossissimus
Ottimo lo acquisterò appena esce.Mi sapete dire qual'e la differenza tra le due versioni?Non la ho capita sinceramente

La versione Explorer é il fratello "castrato" dell'820 "liscio": costa meno e ti danno un po' di funzioni in meno.
Credo che nel sito Garmin ci sia una tabella comparativa.
Se non in quello della Garmin, suggerisco l'ottimo blog di DC Rainmaker, che ha già avuto modo di testarlo in anteprima
 
  • Mi piace
Reactions: mirkofabbri

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
La differenza dovrebbe essere nella parte di gestione degli allenamenti e del confronto dei segmenti live di Strava oltre alla gestione dei cambi elettronici compatibili Ant+.
Le capacità cartografiche e di routing dovrebbero essere identiche.

Sulle pagine di presentazione Garmin riporta uno schema riassuntivo delle caratteristiche principali della nuova gamma
http://explore.garmin.com/it-IT/edge/http://explore.garmin.com/it-IT/edge/

ps: A me è arrivato giusto ieri l'Edge 810 preso con il Prime Day di Amazon a 180€... praticamente l'ho pagato come l'Edge 25 e per le mie esigenze basilari è già un'astronave.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ho letto che dovrebbe essere disponibile gia' da agosto 2016,quindi il prossimo mese.
Poi mi pare di aver capito che ha gia le mappe preinstallate ma non mi pare siano le trekmap

Ho visto dal sito le caratteristiche,sono diverse anche le dimensioni
 
Riporto qui qualche passaggio essenziale dalla review di DC Rainmaker disponibile qui. A link si trova anche un bel video che spiega tutto sul nuovo dispositivo.

------
The Edge 820 is an Edge 1000 in the shell of an Edge 520, except that it’s got a new personality (user interface) and a number of new software features found on neither the Edge 520 or Edge 1000.

Here’s precisely what’s new on the Edge 820 (and if it’s found on other Garmin units):

– Adds in Group Tracking (stalking your friends)
– Contains full/detailed mapping/routing (like Edge 1000)
– Contains 16GB of internal storage (no micro-SD card slot though)
– Adds in phone-based audio prompts (like Garmin wearables)
– Adds in Incident/Emergency Detection/Notifications (like Edge Explore 1000)
– Adds in new Stress Score (seen on wearables)
– Has WiFi (on Edge 1000, but not Edge 520)
– Has a touch screen (like Edge 1000)
– Has a cool new ‘Battery Save mode’ (never seen before)

So are there any things not found on the Edge 820 that are on the Edge 1000? Just a few:

– Doesn’t have landscape mode (for rotating screen)
– Doesn’t have the micro-SD card slot (for more than 16GB of maps)
– Has a smaller screen than the Edge 1000

And…that’s it.

As for the Edge Explore 820, here’s how it’s different than the base Edge 820:

– No WiFi
– No Ambient Light Sensor
– No ANT+ Power Meter or Shifting Support
– No Structured Training Support (i.e. structured workouts)
– No advanced metrics like performance indictor, FTP, etc…
 
Voi avete capito se ha gia installate le mappe o si devono acquistare a parte (garmin) o installare openstreetmaps?

With the Edge 820 it uses the internal fully detailed mapset that’s found on the 16GB of internal storage (it still has 6.1GB free though, and about 2GB unusable space for overhead).

Per la versione europea, c'è una mappa dettagliata di tutta Europa. Poi si possono aggiungere altre mappe.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Voi avete capito se ha gia installate le mappe o si devono acquistare a parte (garmin) o installare openstreetmaps?

La cartografia pre-installata si chiama Garmin Cycle Map: occupa circa 1,5GB di spazio degli 8 disponibili, NON è Garmin Trek Map e molto probabilmente non sarà ottimizzata per l'utilizzo off-road.
Meglio scaricare ed installare le solite OpenMTB e tutto funziona alla grande!
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
La cartografia pre-installata si chiama Garmin Cycle Map: occupa circa 1,5GB di spazio degli 8 disponibili, NON è Garmin Trek Map e molto probabilmente non sarà ottimizzata per l'utilizzo off-road.
Meglio scaricare ed installare le solite OpenMTB e tutto funziona alla grande!

Ok,grazie,perche lo ho appena ordinato,......e speravo di poter installare le openstreetmaps
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Stato ordine "in corso",nessun prelievo ,dicono dai 3 agli 8 gg per la consegna standard,cioè' quella gratuita con UPS

Tienici aggiornati sulla consegna, magari con un piccolo reportage! ;-)

Ero tentato anch'io di ordinarlo su Garmin.it, vista la presunta disponibilità, ma poiché in agosto sarò in giro tra Canada e USA, preferisco tentare di acquistarlo lì (ammesso che ci sia convenienza).
 

Classifica mensile dislivello positivo