Garmin Edge Touring e Touring Plus

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

spartacus1981

Biker popularis
25/3/13
58
9
0
Modena
Visita sito
Penso che questo tagli la testa al toro:
DIRETTAMENTE DALLA GARMIN:

Gentile Cliente,<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
No purtroppo i modelli della serie sport tra cui l'Edge Touring non permettono di seguire una traccia a vista senza fargli fare il calcolo del percorso.<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Cordiali Saluti,<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Customer Care<o:p></o:p>
Garmin Italia S.p.a.<o:p></o:p>
T 0236699699<o:p></o:p>
[url]http://www.garmin.com/it/company/contatti/[/URL]<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
<o:p>Che bufala!!!!!!</o:p>
<o:p>L'ho preso solo per seguire PASSO PASSO una traccia....</o:p>




a momenti mi fate venire un mezzo coccolone :) :) :) ... ho comprato circa
una ventina di giorni fa il touring plus esclusivamente per la funzione di navigazione ma fino ad oggi mi ero divertito a smanettare solo sulle funzioni dedicate all'allenamento sicuro dell'affidabilità di GARMIN fino quando mi imbatto in questo vecchio post in cui non pochi si sono lamentati del famoso ricalcolo del percorso ..... Be oggi lo provato seguendo una traccia da me registrata tempo fa con altro GPS... ora non so se nel frattempo abbiano sistemato il software ma vi assicuro che disabilitando la funzione incriminata
NON RICALCOLA il percorso e segue la traccia fedelmente come il vecchio
modello etrex che utilizzavo. Riguardo l'altro aspetto critico del consumo della batteria, in un ora abbondante di utilizzo la batteria è scesa di un 10% con circa il 70% di retroilluminazione. Quindi direi più che accettabile.
Scusate se ho ripreso questa vecchia discussione ma mi sembrava opportuno
scrivere la mia esperienza dopo aver letto alcuni messaggi catastrofici :) :)
 

airgigio

Biker popularis
28/8/13
54
0
0
51
Milano - S. Siro
Visita sito
Spero vivamente per te che sia così!!!

Ma temo che sia una situazione random a seconda della traccia da seguire: non è una cosa che facesse ogni volta ma solamente in determinate situazioni :specc:

In bocca al lupo o-o
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
Lo sto usando da una settimana circa in bdc con grande soddisfazione lasciando praticamente tutte le funzioni "factory default". Caricata traccia tcx, la segue molto bene, se esci traccia te lo segnala e cerca di riportarti sul percorso in maniera sufficientemente chiara. Trovo anche utile la funzione "pop up" che apre sulla pagina mappa mentre si sta su altre pagine per dare indicazioni su svolte. Se cerchi un paese o una località ti ci porta tranquillamente. Ovviamente quando si naviga bisogna guardarsi intorno perché a volte propone percorsi assurdi. Ricordo comunque che navigare con gps in bici non è una cosa così scontata e semplice. Vengo da tre anni di utilizzo intenso del Etrex e dopo un inizio difficoltoso alla fine ci si fa la mano, si capisce bene come funziona, si intuisce quando è il caso di seguirlo alla lettera e quando invece è meglio leggere i cartelli o orientarsi a vista. Ribadisco che edge touring è un buono strumento ma deve essere usato e conosciuto. Chi pensa di toglierlo dalla scatola metterlo sul manubrio e seguirlo come un oracolo, si troverà scontento.... Il gps per bici rimane comunemente uno strumento dedicato, professionale e non sempre user friendly -Detto questo in Mtb continuo ad usare Etrex che trovo più solido con meno fronzoli e col vantaggio di potere essere alimentato da ricaricabili.-
 

spartacus1981

Biker popularis
25/3/13
58
9
0
Modena
Visita sito
Grossomodo concordo con quello che dici, tuttavia ribadisco che disattivando la funzione di ricalcolo e , tanto x essere sicuri, anche quelle relative all' esclusione dei sentieri esclusivamente x mtb del metodi di calcoli del percorso, il gps mi ha fatto navigare con una schermata simile all etrex senza ricalcoli e/o frecce di indicazione varie... Solo traccia viola ed indicatore della posizione
 

remank

Biker popularis
24/3/08
89
0
0
Roma Fiumicino
Visita sito
Buongiorno a tutti mi servirebbero alcuni chiarimenti sul funzionamento touring plus, faccio riferimento all'ultima mia uscita . primo problema i miei amici caricata la mappa da wiki loc diceva 50,25km , i miei amici con runtastic gli tornavano i 50 km , a me 44,6 km è possibile che per errore l'abbia messo in pausa? una volta che avvio il percorso da seguire perchè non mi indica le frecce per facilitare le svolte? ma devo io impiccarmi con gli occhi per capire la strada viola dove segue?sbaglio quelche impostazione? nei video vedo che compaiono delle frecce grandi che facilitano la svolta e anche l'allarme sonoro che che ti indica che stai sbagliando strada non mi suona.
ultima cosa partita la navigazione ho iniziato a suonarmi sulla mappa dicendo mi quanti metri mancano al "punto" (penso intenda i punti con cui un traccia gps è divisa) sta difatto che ogni tre minuti mi suonava in parte ostruendo la vìsuale della mappa dicendo che mancava tot metri al punto.poi ad un certo punto ha smesso , qualcuno conosce come disabilitare questa impostazione?

grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
 

kamikazeee

Biker novus
19/5/12
1
0
0
milano
Visita sito
Per i 6km di differenza nn so cosa dirti,mentre il suono che dici tu con la distanza dal punto credo sia la navigazione, il mio mi avvisa alcuni metri prima indicandomi dove svoltare. Su un sentiero nn ti avvisa se nn è presente nella citymap


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

remank

Biker popularis
24/3/08
89
0
0
Roma Fiumicino
Visita sito
Per i 6km di differenza nn so cosa dirti,mentre il suono che dici tu con la distanza dal punto credo sia la navigazione, il mio mi avvisa alcuni metri prima indicandomi dove svoltare. Su un sentiero nn ti avvisa se nn è presente nella citymap


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per i 6 km penso di aver messo pausa non volontariamente, ecco io vorrei che mi avvertisse alle svolte , e non ai raggiungimenti dei "punti" che non ha nessuna utilità
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
ciao.. un informazione.. Quando si acquista il garmin edge touring c e gia installata la cartografia ciclabile di tutta europa (devo fare un viaggio in bici dall italia passando per svizzera e germania).. grazie mille
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
quindi se devo fare un viaggio italia-nord germania sarebbe l ideale? imposto la destinazione e la voce mi guida proprio come un navigatore da macchina? (ovviamente calcolando solo strade percorribili in bici)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
quindi se devo fare un viaggio italia-nord germania sarebbe l ideale? imposto la destinazione e la voce mi guida proprio come un navigatore da macchina? (ovviamente calcolando solo strade percorribili in bici)

A seconda della cartografia caricata, può fornire indicazioni "turn by turn", ossia come il navigatore della macchina.
Essendo sprovvisto di un sintetizzatore vocale o di messaggi vocali preregistrati, si limita a fare dei suoni in prossimità di incroci o svolte, che richiamino la tua attenzione sul display.

Se carichi le mappe "Garmin City Navigator", ad esempio, ti guida attraverso la rete stradale delle automobili, se invece carichi le TrekMap potrebbe guidarti esclusivamente attraverso i sentieri e via così.
Occhio, però, che il calcolo del percorso dipende strettamente dalla cartografia e da eventuali metadati a corredo, per cui puoi fidarti quasi ciecamente di quella stradale, ma non necessariamente di quella sentieristica/fuoristradale. Soprattutto in un viaggio lungo come quello che vuoi fare tu.
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
A seconda della cartografia caricata, può fornire indicazioni "turn by turn", ossia come il navigatore della macchina.
Essendo sprovvisto di un sintetizzatore vocale o di messaggi vocali preregistrati, si limita a fare dei suoni in prossimità di incroci o svolte, che richiamino la tua attenzione sul display.

Se carichi le mappe "Garmin City Navigator", ad esempio, ti guida attraverso la rete stradale delle automobili, se invece carichi le TrekMap potrebbe guidarti esclusivamente attraverso i sentieri e via così.
Occhio, però, che il calcolo del percorso dipende strettamente dalla cartografia e da eventuali metadati a corredo, per cui puoi fidarti quasi ciecamente di quella stradale, ma non necessariamente di quella sentieristica/fuoristradale. Soprattutto in un viaggio lungo come quello che vuoi fare tu.

grazie mille.. si io faro esclusivamente strada asfaltata perche sono con la BDC(ovviamente le autostrade immagino me la fara evitare lui in automatico? ).. ma questa garmin city navigator è gia installata nel Garmin cosi come lo si acquista? o va acquistata successivamente a parte?
 

Classifica mensile dislivello positivo