Oruxmaps - SW per Android

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Ciao,
ho provato a sostituire il file onlinemapsources.xml di OruxMaps con una versione che aveva ancora i riferimenti delle mappe Goggle ma non è stato un granchè....

La earth non la carica, la hybrid si ma con un livello di zoom basso; molto più basso di quanto si fa con google earth o maps sul PC...
Sarà solo un'impostazione da modificare sempre nel file xml per poter avere lo stesso livello di zoom del PC?

Per la mappa google earth inve chissà perchè non funziona.
 

melopica

Biker novus
18/10/13
1
0
0
Visita sito
scusate ma i file con estensione GDB non vengono letti da oruxmaps.conoscete un programma di conversione o un app per cellulare android che li legga?
thanks
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ho notato, caricando i file gpx qui sul trainer camp che oruxmaps registra un orario sbagliato. Forse perché registra con fuso orario gmt+1?
Non si può regolare?

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
perche' non usate osmand? è gratis, funziona offline, registra e carica gpx con il senso di navigazione delle tracce (che non tutti hanno) e fa anche da navi per auto.....
Fa esattamente le stesse cose di oruxmaps che è offline e il più completo che ci sia imho.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

Walfix

Biker popularis
14/3/16
56
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi... qualcuno sa se su questa app c'è la possibilità di utilizzare le mappe offline caricate su sd esterna? Ho provato a smanettarci un po' ma mi fa "navigare" solo nelle directory della memoria interna. :ueh:

Uso Android 6.0.1 su un Samsung S5 con 16gb interni + microSD da 64gb. Purtroppo sto sempre risicato con la memoria interna e vorrei scaricarmi Italia e Austria per usarle senza traffico dati.

Eventualmente si accettano consiglia anche su altre app (sto provando anche Locus Map ma ho lo steso problema). Grazie!;-)
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ciao ragazzi... qualcuno sa se su questa app c'è la possibilità di utilizzare le mappe offline caricate su sd esterna? Ho provato a smanettarci un po' ma mi fa "navigare" solo nelle directory della memoria interna. :ueh:

Uso Android 6.0.1 su un Samsung S5 con 16gb interni + microSD da 64gb. Purtroppo sto sempre risicato con la memoria interna e vorrei scaricarmi Italia e Austria per usarle senza traffico dati.

Eventualmente si accettano consiglia anche su altre app (sto provando anche Locus Map ma ho lo steso problema). Grazie!;-)

Sì, io ho il tuo stesso telefono e le ho su sd esterna, solo che c'è un unico percorso obbligatorio: /storage/0000-0000/Android/data/com.orux.oruxmaps/files/mapfiles

dove 0000-0000 indica la cartella in cui è montata la sd esterna e potrebbe variare il nome.
 

Walfix

Biker popularis
14/3/16
56
0
0
Roma
Visita sito
Sì, io ho il tuo stesso telefono e le ho su sd esterna, solo che c'è un unico percorso obbligatorio: /storage/0000-0000/Android/data/com.orux.oruxmaps/files/mapfiles

dove 0000-0000 indica la cartella in cui è montata la sd esterna e potrebbe variare il nome.

Perfetto... ci ho messo un po' a capire ma alla fine sono riuscito a trovare il percorso! Peccato che andando in questa prima voce

14k9u75.jpg


non me lo fa selezionare... probabilmente perchè non trova nulla di compatibile all'interno... o perchè la cartella non è organizzata in maniera corretta. Io per prova ho solo copiato all'interno il file italy.map scaricato da openandromaps ma credo di stare fuoristrada perchè forse queste mappe non sono compatibili.
Te come hai fatto?? Riesci a darmi qualche info o suggerirmi qualche guida?? Grazie mille!
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Perfetto... ci ho messo un po' a capire ma alla fine sono riuscito a trovare il percorso! Peccato che andando in questa prima voce

14k9u75.jpg


non me lo fa selezionare... probabilmente perchè non trova nulla di compatibile all'interno... o perchè la cartella non è organizzata in maniera corretta. Io per prova ho solo copiato all'interno il file italy.map scaricato da openandromaps ma credo di stare fuoristrada perchè forse queste mappe non sono compatibili.
Te come hai fatto?? Riesci a darmi qualche info o suggerirmi qualche guida?? Grazie mille!
Non ho fatto niente di particolare, ho copiato le mappe nella cartella che ti ho detto e poi ho impostato oruxmaps con la prima opzione.
Sul perché a te non la fa selezionare non saprei.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

Walfix

Biker popularis
14/3/16
56
0
0
Roma
Visita sito
Non ho fatto niente di particolare, ho copiato le mappe nella cartella che ti ho detto e poi ho impostato oruxmaps con la prima opzione.
Sul perché a te non la fa selezionare non saprei.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)

ma le mappe da dove le hai scaricate? si presentano in un unico file "paese.map"?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Perfetto... ci ho messo un po' a capire ma alla fine sono riuscito a trovare il percorso! Peccato che andando in questa prima voce



non me lo fa selezionare... probabilmente perchè non trova nulla di compatibile all'interno... o perchè la cartella non è organizzata in maniera corretta. Io per prova ho solo copiato all'interno il file italy.map scaricato da openandromaps ma credo di stare fuoristrada perchè forse queste mappe non sono compatibili.
Te come hai fatto?? Riesci a darmi qualche info o suggerirmi qualche guida?? Grazie mille!

Hai fatto doppio tap sulla cartella per selezionarla? E' una banalità ma io non ci ho messo un pò a capirlo...
 

doubt81

Biker novus
31/10/11
20
0
0
va
Visita sito
scusate l' ot che poi tanto ot non è.. io ho un problema ,uso oruxmaps da anni, con il nuovo smartphone però ogni qual volto scarico app mi manda in conflitto il gps e fatica a trovare segnale sia oruxmaps che lo stesso google maps e sono costretto a fare hard reset allo smartphone. Volevo chiedervi se qualcun altro ha lo stesso problema ,io in particolare ho un samsung a5 (primo modello). SAmsung ovviamente se ne lava le mani. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo