Ma quando arriva l'elettrica Canyon?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eolo07

Biker novus
11/8/16
42
0
0
Brianza
Visita sito
L'elettrica sta iniziando a spopolare....canyon forse considerando la politica di vendita che ha, potrebbe attendere ancora un paio di stagioni...... ma se il trend di mercato si confermerà certo non si farà pregare. Poi, quando avrò una pancione vuoi mettere una e-spectral!!!!
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
L'elettrica sta iniziando a spopolare....canyon forse considerando la politica di vendita che ha, potrebbe attendere ancora un paio di stagioni...... ma se il trend di mercato si confermerà certo non si farà pregare. Poi, quando avrò una pancione vuoi mettere una e-spectral!!!!
Di certo sta rinunciando ad una sostanziosa quota di vendite. Forse le mancano gli accordi per i motori, sono curioso di scoprire se si riforniranno in Germania o in Giappone....
Bosch - Brose oppure Yamaha - Shimano?

Huawei P8
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Però....a ben pensarci a 70 anni potrebbe fare comodo... :celopiùg:

Anche prima dei 70 ;-)


L'elettrica sta iniziando a spopolare....canyon forse considerando la politica di vendita che ha, potrebbe attendere ancora un paio di stagioni...... ma se il trend di mercato si confermerà certo non si farà pregare. Poi, quando avrò una pancione vuoi mettere una e-spectral!!!!


In quest'estate di ebike ne ho viste una miriade.
I noleggiatori nelle Dolomiti le affittano a ciclo continuo.

Ieri, rientrando da un giro dove come minimo ne avevo viste un 20/25, mi sono fermato da un amico che noleggia bike.
Il mese scorso un amico mi aveva fatto provare la sua per un qualche km di sterrato pianeggiante e ammetto che sono curioso di farci un giro "serio" ( ne ho in mente un paio che sarebbero fuori dalla mia portata per dislivello positivo e km) e cosi gli ho chiesto i costi e la disponibilità.

" devi prenotare "
" si ok.. non c'è problema. Se fosse dopodomani ? "
" fino a fine agosto le ho già tutte prenotate" :nunsacci:

Poi ha aggiunto che anche tutti gli altri erano nella sua situazione.
E di noleggiatori in paese ce ne sono 6 :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
È innegabile che il fenomeno sia di grosse proporzioni.

Anche Canyon scenderà in campo.... ma quando?

Sono curioso di vedere se il loro prodotto costerà di meno della concorrenza.


Huawei P8
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Secondo me il problema di Canyon con le e bike é la sua politica di vendita. Giá così diventa difficile gestire i resi, i guasti, i difetti dei fornitori. Credo che con le ebike il problema si ingigantisca. Cordiali saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A "leggere il titolo del topic" andrebbero cancellati molti post.

Personalmente credo che Canyon non possa rimanere fuori da un segmento che vede un tasso di crescita enorme. Va però detto che il modello di business dell'azienda mal si sposa con una situazione in evoluzione delle forniture dei motori e dei conseguenti ritardi di consegna. Insomma lo farà quanto prima ma non subito, almeno a mio parere.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
A "leggere il titolo del topic" andrebbero cancellati molti post.

Personalmente credo che Canyon non possa rimanere fuori da un segmento che vede un tasso di crescita enorme. Va però detto che il modello di business dell'azienda mal si sposa con una situazione in evoluzione delle forniture dei motori e dei conseguenti ritardi di consegna. Insomma lo farà quanto prima ma non subito, almeno a mio parere.
È vero, già così ogni tanto in Canyon fanno ritardi esagerati, il motore é un altra complicanza, sarà dura da gestire.

Huawei P8
 

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
86
0
0
54
Courmayeur
Visita sito
Bike
Canyon Dude CF 9.0
Da cliente Canyon spero presto essendo un ottimo prodotto con un rapporto qualità prezzo molto interessante. Ed è evidente che lo farà in quanto la pedalata assistita offre la possibilità di vivere esperienze stupende anche a gente non particolarmente allenata piuttosto che a persone un velo attempate, e questo aumenta enormemente la potenzialità di vendita delle aziende. Commercialmente parlando, avendo due passaggi in meno (importatore e rivenditori) come accade ora é certo che rispetto ai top brand, il prezzo a parità di componentistica sarà più basso. Personalmente non nascondo che vivendo in montagna, alla mia Dude ogni tanto mi piacerebbe poter alternare per i miei tour solitamente da non meno di 1000mdi+ una bella elettricona..;))
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
[MENTION=128381]Dr.Gil[/MENTION]
Si, il pensiero di un elettrica mi accarezza sempre più spesso... in salita se ne parla, in discesa no, ma in salita... Stiamo a vedere cosa succede.

Huawei P8
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Recupero il vecchio post.

Per caso qualcuno ha avuto delle "soffiate" in anteprima ?
se proprio tieni al "nome" ci sarebbe questa

E1724.17-1296x772.png

teteska? no sfizzera :-)

http://canyon.ch/bike/rock-e17/
 

Classifica mensile dislivello positivo