shimano vs sram

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nick 89

Biker novus
30/8/16
21
0
0
Visita sito
Buonasera ragazzi secondo vuoi é più resistente, agli urti, cadute o fango intendo, un cambio shimano o sram? E poi ho anche notato che gli sram sono piu compatti e corti come cambi rispetto agli shimano che si estendono molto verso al basso, sapreste mica spiegarmi il perche? Grazie
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Buonasera ragazzi secondo vuoi é più resistente, agli urti, cadute o fango intendo, un cambio shimano o sram? E poi ho anche notato che gli sram sono piu compatti e corti come cambi rispetto agli shimano che si estendono molto verso al basso, sapreste mica spiegarmi il perche? Grazie

Dipende da che cambio hai visto...io comunque mi preoccuperei più per quanto sporge che per quanto si estendono verso il basso, che poi dipende dalla lunghezza della gabbia che scegli, e in questo Shimano non ha rivali ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo