Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
Ciao a tutti io mi sono comprato il modefixxer dh di bikeyoke e lasciando perdere le varie teorie filosofiche vi spiego il motivo del mio acquisto:
Ho chiesto a canyon fino a 2 mesetti fa uno ss di ricambio siccome mi piace portare sempre con me una valigetta bike con ricambi vari sia per qualche garetta sia per quando sono lontano da casa...odio rompere qualcosa e rovinarmi il week end..
Ma canyon non mi ha mai accontentato allora ho ben pensato di prendere il modefixxer,perché non voglio correre rischi,inoltre uno ss di ricambio rimarrebbe inutilizzato mesi e mesi nella mia cassettina e questo non va bene,come qualsiasi parte meccanica,piu sta ferma e peggio eh..ora con 67 euro mi sono tolto il pensiero..
 

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
qualcuno ha news sulle tempistiche? il mio 2015 è andato mi han già mandato l'ordine per quello nuovo ma non si sa più niente
canyon italia mi ha detto quando verrà spedito ti arriva la mail per tracciare il pacco....

grazie
 

Kida

Biker popularis
11/9/12
83
1
0
Varese
Visita sito
Bike
Strive AL
qualcuno ha news sulle tempistiche? il mio 2015 è andato mi han già mandato l'ordine per quello nuovo ma non si sa più niente
canyon italia mi ha detto quando verrà spedito ti arriva la mail per tracciare il pacco....

grazie

Ciao,
Io sono alla seconda strive ...la prima, rubata. A fine luglio ho trovato sull'outlet una al 7 2015 super scontata e l'ho presa.
Per la prima strive ho aspettato 5 mesi lo ss nuovo, a questo giro devo dire che sono stati fenomenali!
Ss in avaria il 23 agosto (estensione di 8 mm anziché 15 mm), il 26 agosto scrivo a canyon Italia, il 27 mattina mi rispondono dicendo che avrebbero spedito il giorno stesso, il 28 pomeriggio avevo lo ss nuovo a casa :up:
Bravi!!!!
 

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
Ciao,
Io sono alla seconda strive ...la prima, rubata. A fine luglio ho trovato sull'outlet una al 7 2015 super scontata e l'ho presa.
Per la prima strive ho aspettato 5 mesi lo ss nuovo, a questo giro devo dire che sono stati fenomenali!
Ss in avaria il 23 agosto (estensione di 8 mm anziché 15 mm), il 26 agosto scrivo a canyon Italia, il 27 mattina mi rispondono dicendo che avrebbero spedito il giorno stesso, il 28 pomeriggio avevo lo ss nuovo a casa :up:
Bravi!!!!

beato te, io spero che prima o poi arrivi
ho scritto il 17 agosto mi è arrivata subito la conferma d'ordine, ma niente sulla spedizione

grazie mille
 

Kida

Biker popularis
11/9/12
83
1
0
Varese
Visita sito
Bike
Strive AL
beato te, io spero che prima o poi arrivi
ho scritto il 17 agosto mi è arrivata subito la conferma d'ordine, ma niente sulla spedizione

grazie mille

Telefona, è passato un sacco di tempo dalla conferma d'ordine. Qualche mese fa facevano fatica anche perché in canyon Italia erano sottodimensionati...ho trovato un loro annuncio di lavoro mi sembra a giugno.
Vedrai che risolvi (imho)
 

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
Telefona, è passato un sacco di tempo dalla conferma d'ordine. Qualche mese fa facevano fatica anche perché in canyon Italia erano sottodimensionati...ho trovato un loro annuncio di lavoro mi sembra a giugno.
Vedrai che risolvi (imho)


come non detto, venerdì è arrivato, appena riesco una sera lo cambio e spedisco il vecchio

grazie
 

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
:prost: A me hanno scritto di eliminarlo il vecchio. Tant'è che non mi hanno mandato nemmeno l'etichetta per spedirlo.


ottimo

ss ccambiato, ma ho notato che la testa del mono ha una scorrevolezza pari a zero, per far lo stesso lavoro dello ss a mano si fa fatica e ci vogliono 2 mani, mi serve la bici per il weekend poi provvederò a smontare e far delle boccole nuove per renderlo più scorrevole, così lo ss è lento a uscire a causa dell'eccessivo sforzo che deve fare
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
ottimo

ss ccambiato, ma ho notato che la testa del mono ha una scorrevolezza pari a zero, per far lo stesso lavoro dello ss a mano si fa fatica e ci vogliono 2 mani, mi serve la bici per il weekend poi provvederò a smontare e far delle boccole nuove per renderlo più scorrevole, così lo ss è lento a uscire a causa dell'eccessivo sforzo che deve fare
Prova prima di agire a controllare se il cavo tira completamente il comando sullo SS. Quando non tira abbastanza lo SS è lento a muovere, quando tira bene ha una forza notevole 15 bar sono tanti..... Prova, non costa nulla.

Huawei P8
 

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
Prova prima di agire a controllare se il cavo tira completamente il comando sullo SS. Quando non tira abbastanza lo SS è lento a muovere, quando tira bene ha una forza notevole 15 bar sono tanti..... Prova, non costa nulla.

Huawei P8

riprovo magari la stanchezza mi ha giocato brutti scherzi, ma avevo regolato il cavo e andava contro anche il gommino quando tirava
dopo provo a ridargli un'occhiata

ma è normale che sia così rigido li dove il mono?
nel video di canyon della sostituzione dello ss si sposta con una facilità, io con una mano non lo muovo di 1mm

grazie mille per l'aiuto
 

Classifica mensile dislivello positivo