[thread dedicato] Grand Canyon AL/AL SLX/CF/CF SL/CF SLX

Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito
Te lo auguro! Lhai già pagata? Grazie a te che mi hai consigliato di chiedere lo sconto invece che annullare e rifare l'ordine non ho nemmeno perso la data iniziale

---
Non discutere con un idiota perché ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Figurati è stato un piacere, io ho pagato con carta di credito. La mia data di spedizione è la prima di ottobre.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Incredibile, mi è arrivata la conferma della spedizione della grand canyon al slx 7.9, la data di spedizione era prevista per fine settembre / inizio ottobre, 2 giorni fa ho fatto il bonifico e oggi l'hanno già spedita.. Bene! Peccato per il colore blu-lime che non mi piace, Vabbè..
Quanto tempo ci vorrà per montarla? Arriva conpletamente smontata, freni, dischi, cambio ecc?
---
Non discutere con un idiota perché ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

devi montare reggisella, ruota anteriore e sistemare il manubrio. stop. ci vuole un attimo.

dato che è identica alla mia, quando ti arriva, mi fai sapere se nella scatola ci sono anche le valvole per la conversione tubeless delle ruote? perchè pare che alcuni le abbiano trovate, me nella mia non c'erano
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Grazie a entrambi.

Certo, ti faccio sapere se ci sono, credevo fossero compresi..

---
Non discutere con un idiota perché ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Eccola la mia CF5.9 in attesa di essere controllata da mani più esperte....cosa dire, la qualità percepita è notevole, magari troppo nera nel complesso (speravo che i particolari grigio argento risaltassero di più), ma va bene così.....mal che vada c'è ancora disponibile la versione silver! :mrgreen:

PS: la prossima settimana vedo di fare una scappata dal biomeccanico.....direi impossibile replicare le impostazione che ho sulla vecchia 26" sopratutto per quanto riguarda l'arretramento sella....sentiremo cosa mi dice!
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    160,2 KB · Visite: 32
  • 3.jpg
    3.jpg
    155,8 KB · Visite: 35

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Bella, anche a me sembrano troppo omogenee, aleno la tua è nera, io ho preso la al 7.9 blu-lime che non mi piace molto, vediamo se dal vivo sarà meglio o ancora peggio.. Peccato, i modelli vecchi erano molto più accattivanti esteticamente..

---
Non discutere con un idiota perché ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
 

kotler

Biker novus
10/7/09
17
0
0
Collegno (TO)
Visita sito
Eccola la mia CF5.9 in attesa di essere controllata da mani più esperte....cosa dire, la qualità percepita è notevole, magari troppo nera nel complesso (speravo che i particolari grigio argento risaltassero di più), ma va bene così.....mal che vada c'è ancora disponibile la versione silver! :mrgreen:

PS: la prossima settimana vedo di fare una scappata dal biomeccanico.....direi impossibile replicare le impostazione che ho sulla vecchia 26" sopratutto per quanto riguarda l'arretramento sella....sentiremo cosa mi dice!

Sono d'accordo con te: avrei preferito un contrasto di colori un più marcato, ma in questo caso non sarebbe più stata "Stealth"

La versione argento-rossa non è male, ma l'avrei presa solo nel caso di telaio in alluminio. Non è un colore che vedo bene su un telaio in carbonio.

In ogni caso è una gran bici: rispetto alla vecchia RR 8.2 26''(rubata) mi sembra di volare, sono molto soddisfatto.
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Bella, anche a me sembrano troppo omogenee, aleno la tua è nera, io ho preso la al 7.9 blu-lime che non mi piace molto, vediamo se dal vivo sarà meglio o ancora peggio.. Peccato, i modelli vecchi erano molto più accattivanti esteticamente..

---
Non discutere con un idiota perché ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Vedrai che dal vivo ti piacerà!

Visto in foto a me non dispiace come colore (sicuramente lo preferisco al nero/rosso che sinceramente mi ha un pò stufato)....è un colore/abbinamento di colori un pò nuovo, quindi, considerando che parliamo di mtb, a mio avviso ci sta tutto!

PS: in fatto di colorazioni, per me le più belle sono quelle delle versioni women! :mrgreen:

PS2: per quanto riguarda la mia CF5.9, al momento la lascio così....magari un domani, scaduta la garanzia, potrei darle un pò più di colore....vedremo!
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Speriamo che dal vivo sia meglio... La mia prima macchina era circa di quel colore e mi aveva un po' stufato..
A me piacciono di più quelle con un po' di bianco, le grand canyon 2015 mi piacevano un sacco, anche le xceed 2016.. Poi mi piacciono le ruote con le scritte belle evidenti e che stacchino.. Qui è tutto nero, un po' triste..

---
Non discutere con un idiota perché ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
 

TeoLuce

Biker novus
6/8/16
11
0
0
26
Visita sito
salve ho comprato una grand canyon al slx 8.9 che mi dovrebbe arrivare verso fine mese.
Come avevo già letto su un post precedente un utente aveva segnalato che la bici pesava un pochino di più rispetto a quanto dichiarato dal sito canyon.
per caso qualcun' altro che ha comprato la stessa bici ha avuto lo stesso riscontro?
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
salve ho comprato una grand canyon al slx 8.9 che mi dovrebbe arrivare verso fine mese.
Come avevo già letto su un post precedente un utente aveva segnalato che la bici pesava un pochino di più rispetto a quanto dichiarato dal sito canyon.
per caso qualcun' altro che ha comprato la stessa bici ha avuto lo stesso riscontro?

Non saprei.....io ho acquistato una CF5.9 in taglia L e la bilancia pesapersone ha rilevato 11,2-11,3kg.....magari non è precisissima.....comunque il peso dichiarato in taglia M è di 11,1kg.....quindi direi in linea.
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
salve ho comprato una grand canyon al slx 8.9 che mi dovrebbe arrivare verso fine mese.
Come avevo già letto su un post precedente un utente aveva segnalato che la bici pesava un pochino di più rispetto a quanto dichiarato dal sito canyon.
per caso qualcun' altro che ha comprato la stessa bici ha avuto lo stesso riscontro?
522e37ae7e21cb0ccc82f020cae4b0f9.jpg


Questo il peso della mia MY2015 in taglia M con montato i due portaborracce.
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
È vero che il cambio xt 11s, che monta anche la 7.9 è un po' un flop? Ho letto che è molto delicato, si rovina subito, anche la catena e i rapporti 26-40 sono troppo lunghi per le salite dure e se non hai gamba da professionista devi smontare? Inoltre ho letto di problemi a fare il mezzo giro per prendere il pedale..
È per quello che il modello 2017 monta il 10s?

---
Non discutere con un idiota perché ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Grazie, nell' articolo parla del 1x11, sul 2x11 il problema della pedalata indietro cje fa cadere la catena rimane?

Per il rapporto più corto è vero che è molto duro? Io sulla mia attuale 26" ho un xt 3x10 o 3x9 non ricordo e non so che rapporti abbia, sono un po' più lunghi rispetto a quelle degli altri con cui vado, spero che col 2x11 e 29" non siano troppo duri..

---
Non discutere con un idiota perché ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
 
È vero che il cambio xt 11s, che monta anche la 7.9 è un po' un flop? Ho letto che è molto delicato, si rovina subito, anche la catena e i rapporti 26-40 sono troppo lunghi per le salite dure e se non hai gamba da professionista devi smontare? Inoltre ho letto di problemi a fare il mezzo giro per prendere il pedale..
È per quello che il modello 2017 monta il 10s?

---
Non discutere con un idiota perché ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Il mio dava problemi di questo tipo con le regolazioni di fabbrica, poi l'ho regolato da me ed ora potrei pedalare all'indietro per ora e la catena rimane sempre sul pignone scelto.
 

Classifica mensile dislivello positivo