Compatibilità sram xx1 e shimano xtr

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Pacco pignoni non vedo perché no.
Però considerato che - mia personalissima opinione - il VERO vantaggio di sram è un pacco pignoni intelligente (10-42) invece di uno stupido (11-40) - sempre mia personalissima opinione - mi sembra un'idea peregrina
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Pacco pignoni non vedo perché no.
Però considerato che - mia personalissima opinione - il VERO vantaggio di sram è un pacco pignoni intelligente (10-42) invece di uno stupido (11-40) - sempre mia personalissima opinione - mi sembra un'idea peregrina

devo essermi perso una puntata... perché uno sarebbe intelligente e l'altro stupido?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao a tutti volevo chiedervi delle delucidazioni in merito al gruppo sram xx1 e shimano xtr.
In pratica io ho un gruppo xx1 tolto dalla mia mtb però mi manca il pacco pignoni e volevo sapere se era possibile montare pignoni shimano con gruppo xx1.grazie a tutti ciao

....si funziona.....se proprio ti serve il 42T metti un pacco XT....
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
devo essermi perso una puntata... perché uno sarebbe intelligente e l'altro stupido?

Mi sembra di averlo spiegato - precisando che si tratta di una mia opinione

Il senso di mettere un monocorona è avere un range di rapporti che permetta di fare tutto con una corona davanti.
Già a molto avere un 42 come rapporto agile e un 10 come duro non basta.
Se poi ipotechi il 42 per un 40 e un 10 per un 11...


... beh io ho sempre avuto shimano e ho sempre schifato sram, ma un 11-40 è un pacco per doppia non per singola

Allora per avere la doppia stavo bene anche col vecchio 10V 11-36, quindi per me la cassetta shimano è stupida

Del resto credo sia palese che sia stato studiato per l'XTR Di2 con la doppia davanti
 

Strenu

Biker novus
10/11/18
1
0
0
41
Sassari
Visita sito
Bike
Giant xtc advanced
Se si volesse invece mettere pacco sram xx1 12v con corona shimano xt?? (So che è una specie di eresia, ma ho avuto occasione di avere tutto xx1 tranne la guarnitura e vorrei solo sapere se funziona) grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo